PDA

View Full Version : Help, Inserire un product key originale, come???

MeSo
19-02-2008, 10:20
Salve a tutti, ho un portatile e un fisso con lo stesso problema.
Hanno entrambi la licenza di windows originale quindi ho tutti e due i product key originali, però di entrambi sono stati persi i cd originali di windows!!!
Adesso volendo reinstallare windows xp e volendo reinserire il product key originale come potrei fare?

Ho provato ad installare una copia di windows XP di un amico ma quando chiede di inserire il product key se metto quello originale non và, mi da errore, se metto quello della copia continua!

Ho installato completamente windows XP con una copia e dopo ho provato con quei programmini per cambiare il seriale di windows con l'intento di inserire quello originale, ma nemmeno così funziona!

Aiutatemi a risolvere questo problema, Grazie in anticipo a tutti e ciao

SkunkWorks 68
19-02-2008, 11:05
però di entrambi sono stati persi i cd originali di windows!!!
I CD contano poco o niente:A fare fede sono i bollini Microsoft(Certificati di autenticità) con i rispettivi seriali:http://www.microsoft.com/uk/piracy/images/coa/coa.jpg
Se hai problemi telefoni alla Microsoft e verosimilmente risolvi.
Le licenze sono OEM(probabile...)?
Ciao

MeSo
19-02-2008, 11:17
si sono oem, ho chiamato già la microsoft mi hanno detto che è inutile devo cambiare licenza per il fisso, mentre per il portatile devo chiamare l'azienda produttrice del portatile che ho chiamato e vuole una cosa come 50 euro per i cd e la spedizione!!!
Volevo risolvere in modo diverso se si poteva!
grazie ancora

SkunkWorks 68
19-02-2008, 11:21
Ti basta un CD di installazione rigorosamente OEM,prestato,scaricato...quello che vuoi(Home...probabile,o Pro,a seconda della tua licenza),al limite dovrai eseguire l'attivazione telefonica.Per il mio portatile ho fatto così(un Compaq con licenza Home OEM),tempo 5 minuti.
Se ti fai prestare al CD dici solo che l'attivazione on-line non ti funziona e non sai il perchè,oppure che ti sei creato un CD di ripristino da quelli originali di installazione.
La regola è sempre>una licenza=un PC(versioni multilicenza-Corporate a parte,casi particolari).
Ciao

gugoXX
19-02-2008, 11:23
I sistemi preinstallati OEM devono avere l'etichetta COA attaccata da qualche parte. Il CD/DVD come detto non serve a nulla.
Atrimenti non sono OEM, sono pirati.
Se hai pagato anche per il sistema operativo, vai a farti valere dal venditore, che rischia anche una denuncia (sempre che sullo scontrino/fattura ci sia scritto che ti ha venduto anche il sistema operativo).

MeSo
19-02-2008, 12:00
grazie mille proverò con una copia e poi faccio attivazione telefonica!

cmq sull'etichetta del portatile non c'è la scritta oem, sull'etichetta è scritto solo windows xp home e sotto c'è scritto NEC anche se il portatile è packard bell!!!
Nessuna etichetta COA in nessun punto del portatile!

Booooooo ditemi voi!

grazie ancora e ciao!