PDA

View Full Version : Connettersi ad Alice, ma ci vuole un programma?


Nidios
19-02-2008, 07:40
Salve a tutti, mio fratello vuole mettere in casa l’ADSL e non avendo ancora il telefono gli ho consigliato di mettere Alice, facendo così otterrà con 35€ al mese sia l’ADSL che il telefono.

La domanda che mi pongo però è rivolta verso la connessione… un mio amico ha la 20Mbit con il TV e rooter Wfi di Alice, ed ogni volta che si collega con il suo portatile gli deve dare un nome utente e password.
In effetti quando vado a casa sua con il mio portatile riesco a collegarmi con il rooter di alice tramite password WAP ma poi non riesco a navigare in internet.

Ma è normale tutto ciò?

Io ho una linea dati “SiPortal” e non ho mai avuto problemi del genere, qualsiasi amico che si collega con la mia rete (dandogli il WAP) si collega in internet tranquillamente.

La 2 o 7Mbit di Alice quale procedura prevede per collegarsi?

Ciao e grazie da Fabio

Nidios
19-02-2008, 16:18
qualsiasi amico che si collega con la mia rete (dandogli il WAP) si collega in internet tranquillamente.

La 2 o 7Mbit di Alice quale procedura prevede per collegarsi?

Ciao e grazie da Fabio


Nessuno ha alice per confermarmi ciò?

Ciao da Fabio

testone73
19-02-2008, 17:06
se non ha filtri sugli ip o indirizzi mac sul router probabilmente è solo un problema di settaggi di rete, ip, dns..... etc potrebbe essere che il ruter in questione abbia il dhcp disattivato, quindi l'assegnazione degli ip non avviene in automatico ma vanno settati manualvente nelle proprietà di connessione di win.
alice o siportal cambia poco, userid e password x accedere al servizio è comune a tutte le adsl.

ciao

Nidios
19-02-2008, 18:00
alice o siportal cambia poco, userid e password x accedere al servizio è comune a tutte le adsl.

ciao

ma difatti è quello che pensavo anchio, una volta impostato userid e password sul rooter vai tranquillo in Wfi con qualsiasi portatile... tranne a casa di questo mio amico, lui oltre che connettersi in Wfi sempre dal PC clicca su un icona di Alice e con userid e password memorizzata per connettersi in internet.

Non vorrei che fosse una stranezza della 20Mbit con TV.... mah

Cmq grazie da Fabio