View Full Version : MacBook Air fatto in casa
erikka69
19-02-2008, 07:35
premetto che non voglio riaprire vecchie discussioni su osx su pc e balle affini ma solo farmi 2 risate.
Voglio solo dirvi che questo sarebbe il mio macbook air, sia per il costo, le dimensioni, sono malato la vorrei avere un mac piccolo piccolo, più piccolo e leggero del macbook che ho da portarmi dietro o da navigare da letto.
Non che il macbook non sia comodo, è solo un pò pesante.
Spero che questo intervento sia preso con un sorriso e non scateni le solite inutili discussioni su osx su pc (per quello c'è un 3d nelle sezione software chi non lo ha letto lo legga per favore)
macbook air fatto in casa quì (http://www.theapplelounge.com/hardware/dispositivi-portatili/mac-osx-installato-su-asus-eee-pc/)
:)
byez
Shakezpeare
19-02-2008, 09:12
Anch'io sono deluso dall'Air: troppo caro e troppo grande (mi aspettavo per lo meno un 12'').
Resta il fatto che, come si dice nell'articolo stesso, tutto ciò è illegale.
premetto che non voglio fare o innescare polemiche, a prescindere dall'hack sull'Asus EEE (che personalmente, almeno a livello di design, a me fa cacare) io ritengo in genere questi accrocchi, legali o meno, paragonabli a chi anni fa girava con la Uno con le minigonne e lo spoiler o chi si comprava la Renault5 Alpine per far finta di avere un'auto sportiva. Secondo me non e` tanto un problema di legalita` informatica, quanto di disturbi comportamentali. :D
Alex
Ieri ho finalmente visto/provato/tenuto in mano il MBA.
Sono rimasto a dir poco ESTASIATO.
E' fantastico, lo schermo è bellissimo, il sistema è reattivo, la finitura eccellente, quando è aperto sembra un quaderno, ma soprattutto è LEGGERISSIMO, considerando le dimensioni è veramente leggero, anche più leggero di quanto si creda, perché guardandolo, con quelle dimensioni non da classico ultraportatile, si ha la sensazione che sia pesantuccio, invece è molto più leggero di quanto sembri.
bhà... non vedo perchè schiaffarci sopra tiger visto che il xandros che già c'è va più che bene :rolleyes: :rolleyes: ....
casomai il difetto più che nel so sta nello schermino troppo veramente troppo piccolo
alla tastierina ci si abitua (io non ci riesco, ma altri pare di si)... ma lo schermino è al limite dell'utilizzabile.
dovrebbe esser almeno un 8,5" per avere una utilità in più del "bel giocattolino".
l' HD ssd imho dovrebbe esser almeno a 8 giga (e 32 saerbbe il giusto)
comunqu sto tipo di macchine piccole, a basso prezzo (LCD e SSD costano sempre meno), con sopra linux imho spopolerà nei prossimi anni.
erikka69
19-02-2008, 10:40
no non è che voglio mettere osx sull'asus era solo che mi piacerebbe che ci fosse un air così al posto di quello che è uscito, sicuramente molto meno figoso di quello originale ma a mè + congeniale.
Il display e la risoluzione fà un pò schifo ma apple avrebbe fatto di meglio :) .
Se ci fosse un air così con un display decente magari a 499 eurelli (sogno) lo comprerei subito e ammazzerebbe il mercato dei subnotebook.
Shakezpeare
19-02-2008, 10:44
no non è che voglio mettere osx sull'asus era solo che mi piacerebbe che ci fosse un air così al posto di quello che è uscito, sicuramente molto meno figoso di quello originale ma a mè + congeniale.
Il display e la risoluzione fà un pò schifo ma apple avrebbe fatto di meglio :) .
Se ci fosse un air così con un display decente magari a 499 eurelli (sogno) lo comprerei subito e ammazzerebbe il mercato dei subnotebook.
QUOTONE! :cool:
Massiccio67
19-02-2008, 10:53
secondo me e' troppo piccolo lo schermo per un eventuale osx. Ci vorrebbe una versione rivisitata tipo quella di linux. Non l'ho mai provato sia chiaro, pero' secondo me con quel subnotebook il sistema operativo che ti danno dentro va benissimo
ShadowThrone
19-02-2008, 11:13
Il piccolo computer della ASUS non ha delle prestazioni elevatissime: ha un processore da 900Mhz e monta di default 512 GB di Ram
questo è il vero ultra portatile!
con 512 gb di ram ci installo vista, os x, linux e poi partiziono il resto per l'hdd :asd:
nandox80
19-02-2008, 11:19
ma xkè si continua ad associare il discorso della portabilità con lo schermo piccolo? un 13.3'' ora è troppo grande? io quoto al 100% l'usabilità in tutto e per tutto di un computer. Poi le borse per gli 11'' o giu di li' mi sembrano uguali a quelle per i 13''...e come un 11'' lo puoi buttare in mezzo ai libri e documenti puoi fare lo stesso anche con un 13'' molto sottile e leggero. Certo se uno viene a dirmi che vuole andare in giro con una di quelle miniborse da signorina fighetta beh....liberissimo per carità...ma io non la penso cosi :D :D
Boh su sto punto io proprio non capisco chi dice che avrebbe preferito un mb da 12'' o meno all'air da 13''.....ma in fondo, mi so fatto un'idea....
erikka69
19-02-2008, 11:29
mettere l'asus era solo un esempio e una provocazione, poerò se apple facesse un porotto simile lo comprerei sicuramente di più rispetto all'air attuale per vari motivi:
dimensioni e costo.
se costasse meno non dico come l'asus ma come ho detto 499 lo comprerei anche perchè alla apple pensano che siamo tutti dei zio paperone?
potrebbe essere il MACBOOK STUDENT :D
mettere l'asus era solo un esempio e una provocazione, poerò se apple facesse un porotto simile lo comprerei sicuramente di più rispetto all'air attuale per vari motivi:
dimensioni e costo.
se costasse meno non dico come l'asus ma come ho detto 499 lo comprerei anche perchè alla apple pensano che siamo tutti dei zio paperone?
si ;)
è un prodotto non per tutti, lo è sempre stato e lo sarà in futuro, è la loro politica.
sbagliata? forse. ma x molti di noi
corretta? forse. ma x pochi di noi
quel "poco" che ci regala la Apple lo paghiamo caro ma ha impatto su tutti i mercati e su tutte le popolazioni che siano quantomeno sviluppate tecnologicamente.
Apple non è per tutti.
apple non farà mai un appleeeepc...
cosa fanno?? vendono un subnotebook che fa competizione di rezzo all'iphone-ipodtouch??
:D :D :sofico: :sofico:
poi con un piccino (8-9 pollici di schermo) a 700 eur (perchè a meno SCORDATEVELO) sarebbero fuori mercato e farebbero sfigurare il costo esoritante dei mBPro maggiori:
aka: bellissimo il MBPro da15 pollici, ma 2000 euro sono 600 eur in più del costo delle aconcorrenza che monta la ciofeca di Svista...
è 1/3 in più di prezzo...
diciamocelo, son tutti i prezzi apple ceh son paurosi, e solo grazie alla bontà di OSX, al faccione da :ciapet: di SJ e alla "religiosità" degli appleisti che vendono così...
se si badasse al mero prezzo...
nandox80
19-02-2008, 11:54
apple non farà mai un appleeeepc...
cosa fanno?? vendono un subnotebook che fa competizione di rezzo all'iphone-ipodtouch??
:D :D :sofico: :sofico:
poi con un piccino (8-9 pollici di schermo) a 700 eur (perchè a meno SCORDATEVELO) sarebbero fuori mercato e farebbero sfigurare il costo esoritante dei mBPro maggiori:
aka: bellissimo il MBPro da15 pollici, ma 2000 euro sono 600 eur in più del costo delle aconcorrenza che monta la ciofeca di Svista...
è 1/3 in più di prezzo...
diciamocelo, son tutti i prezzi apple ceh son paurosi, e solo grazie alla bontà di OSX, al faccione da :ciapet: di SJ e alla "religiosità" degli appleisti che vendono così...
se si badasse al mero prezzo...
ma infatti si bada al mero prezzo....quant'è la percentuale di apple-user? è ridicola rispetto a win seppur in aumento. Quindi anche il prezzo, oltre altri fattori, fa la sua parte!!! Certo pero' c'è da dire che col macbook hanno fatto un ottimo salto in avanti...anche se quel Combo per un computer da 1000 euro...:D
tanto per restare in tema di notebook sottili...
che fine ha fatto l intel mobile metro??
http://notebookitalia.it/aspettando-intel-mobile-metro.html
tranne per il monitor esterno (di dubbia utilità e chissà poi quanto incide nel prezzo) lo trovo abbastanza carino magari mettendoci qualche porta in più (solito discorso :) )
si ;)
è un prodotto non per tutti, lo è sempre stato e lo sarà in futuro, è la loro politica.
sbagliata? forse. ma x molti di noi
corretta? forse. ma x pochi di noi
quel "poco" che ci regala la Apple lo paghiamo caro ma ha impatto su tutti i mercati e su tutte le popolazioni che siano quantomeno sviluppate tecnologicamente.
Apple non è per tutti.
concordo
aggiungo che la settimana scorsa ho visto (e provato) l'air dal vivo (un tavolo pieno:sbavvv: ) spettacolo, prima non mi aveva fatto quel effetto su internet
Su un EEE? OMG!
Capisco OSX su un lenovo x300. Allora sì che è un mbair.. ma su quel coso dall'estetica orripilante proprio no.
Non ci siamo per dimensioni, per peso, per tastiera e nemmeno per monitor.
Schifo.
dimensioni e costo.
Il problema è che apple (purtroppo) con il mba non ha voluto fare un subnotebook per tutti, ma solo per una fascia molto ristretta di utenti. E cioè chi ha già un mac a casa e quando va in giro vuole un computer estremamente leggero e fico. Poi per quanto mi riguarda io non condivido affatto l'idea di apple e ritengo che anche il consumatore tipo preferisca spendere di meno e e farsi un portatile piccolo e completo come il mb intermedio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.