PDA

View Full Version : Una versione ripulita di The Witcher

Redazione di Hardware Upg
19-02-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-versione-ripulita-di-the-witcher_24304.html

Riduzione dei tempi di caricamento, miglioramento della stabilità del software, correzione di diversi bug: sono solamente alcuni dei provvedimenti che saranno presi con la nuova versione di The Witcher.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Luxor83
19-02-2008, 07:53
E chi ha la "vecchia" versione? Non potrà aggiornare?

michelgaetano
19-02-2008, 08:06

Sì, forniranno gratuitamente l'update.

Nota per la redazione: La versione inglese non viene semplificata, è l'opposto. Copio dal topic ufficiale su The Witcher

First and foremost, the English-language version will, for the most part, be completely re-done. The amount of text in that version was reduced compared to other language versions and that was said to cause a significant decrease in immersion and atmosphere. Now the English version will be as polished and atmospheric as the other language versions. Speaking of other language versions, most of them will be improved in some way. Significant changes will also be made in the German version, where we are planning to re-record the voices for many of the characters.

:)

TheDarkAngel
19-02-2008, 08:10
credo sia il primo caso che un gioco venga rifatto, ascoltando le critiche, per tirare fuori un must ( e già prima era bello vedremo ora )

MesserWolf
19-02-2008, 08:12

Questo non è mica il mercato per console , che ti fanno pagare a mappa/quest :D ! Hanno annunciato che rilasceranno la patch di "upgrade" gratuitamente . Semplicemente da Maggio ci sarà in commercio direttamente la versione migliorata ,e avra anche un disco con la colonna sonora e altri extra .... insomma una special edition

Spike79
19-02-2008, 08:15
Speriamo!
I tempi di caricamento assurdi mi stan facendo passare la voglia di giocarlo!

MesserWolf
19-02-2008, 08:16
Speriamo!
I tempi di caricamento assurdi mi stan facendo passare la voglia di giocarlo!

Se metti la patch 1.2 già si riducono di moltissimo !

DarkMage74
19-02-2008, 08:30
Io l'ho giocato tutto senza patch e me lo sono goduto tutto, un must

magilvia
19-02-2008, 08:43
BUG MINORI? Mia moglie non l'ha neanche potuto finire a causa di tutte le volte che si piantava, a cui aggiungiamo errori grafici in alcune zone orribili a vedersi, dialoghi in cui spariscono delle frasi ecc. Un bug fatto gioco.
E poi miglior RPG del 2007... siamo messi male: maccanica di gioco banale, combattimenti tutti uguali che tristezza!

MesserWolf
19-02-2008, 08:45
BUG MINORI? Mia moglie non l'ha neanche potuto finire a causa di tutte le volte che si piantava, a cui aggiungiamo errori grafici in alcune zone orribili a vedersi, dialoghi in cui spariscono delle frasi ecc. Un bug fatto gioco.
E poi miglior RPG del 2007... siamo messi male: maccanica di gioco banale, combattimenti tutti uguali che tristezza!

sei l'unico che sento lamentarsi di bug in questo gioco ... io stesso non ne ho visti.

Freisar
19-02-2008, 08:46
Ottimo...soo ancora al primo villaggio :ciapet: da quando è uscito...troppa roba da giocare :cry:

Beelzebub
19-02-2008, 08:46

Mi sa che hai giocato ad un altro gioco...

BrightSoul
19-02-2008, 08:51
Non so, io ho provato la demo ma non mi ha convinto molto... le animazioni mi sono sembrate un po' approssimative e l'interazione con l'ambiente è abbastanza limitata. Realizzare le combo non è stimolante, devi solo fare una serie di click e ripetere da capo.

Una delle cose più originali sono i tentativi di adescamento delle cameriere :)

Penso che aspetterò che esca in allegato a qualche rivista per prenderlo.

peler
19-02-2008, 08:53
qualche bug grafico c'è, tipo all'inizio quando si deve entrare nella città che parli con la guardia e vedi le altre 2 che si confondono con le mura, ma sono bug minori... ad esempio il mio amico non ha questo bug... dipende anche dai driver alcune volte... comunque bel gioco... non l'ho finito per mancanza di tempo.

It_vader
19-02-2008, 09:04
Mah, giocato tutto con la prima versione e lo sto rigiocando patchato alla 1.2, godibile (sebbene un pò irritante per motivi tecnici) la prima volta, superlativo la seconda, se la versione Enhanced mantiene ciò che promette oltre che miglior RPG del 2007 ci si può aggiungere anche un bel "fino al 2007" (Planescape: Torment permettendo :P)

Beelzebub
19-02-2008, 09:05
Non so, io ho provato la demo ma non mi ha convinto molto... le animazioni mi sono sembrate un po' approssimative e l'interazione con l'ambiente è abbastanza limitata. Realizzare le combo non è stimolante, devi solo fare una serie di click e ripetere da capo.

Questo gioco non è focalizzato sui combattimenti, quindi se hai preso quell'aspetto come parametro di giudizio, hai sbagliato; la profondità del mondo ricreato, l'intreccio di quest e sottoquest, la trama solida e ben strutturata, la possibilità di affrontare le situazioni in modo diverso, le ripercussioni delle scelte fatte sullo svilupparsi di tutta la storia, sono gli elementi principali di questo gioco. Per essere precisi, comunque, i combattimenti sono monotoni solo all'inizio, perchè andando avanti si acquisiscono diverse abilità e si potenziano i vari "stili", rendendo ogni scontro vario e spettacolare, con una gamma di "combo" molto ampia.

MesserWolf
19-02-2008, 09:18

il gioco parte che secondo me non arriva al 7 pieno , ma dopo qualche capitolo diventa un 8 abbondante per quanto mi riguarda.

magilvia
19-02-2008, 09:31
Se voi non avete avuto bug buon per voi. Io riporto la mia esperienza. Provate a cercare black screen, crash o weird graphic bug sul forum ufficiale.
Ecco un esempio di bug grafico, il mio era molto più grosso ma solo se abilitivato la vegetazione.
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=10527.0

Questo gioco non è focalizzato sui combattimenti
Meno male, visto che ogni passo che fai incontri un nuovo mostro, pensa se invece fosse stato focalizzato... :asd:

killer978
19-02-2008, 09:41
x me è stato il miglior titolo del 2007 , mejo di Oblivion e compagnia bella!!!

Con questo update sarà ancora + bello e credo che lo reinstallerò

Beelzebub
19-02-2008, 09:51
Meno male, visto che ogni passo che fai incontri un nuovo mostro, pensa se invece fosse stato focalizzato... :asd:

:mbe: sono sempre più convinto che hai giocato a qualcos'altro... :stordita: Per curiosità, fino a che capitolo sei arrivato? No, perchè ad esempio nei capitoli 2 e 3, nella città di Vizima passi delle ore senza incontrare nemici... :)

EDIT: aggiungo per quanto riguarda i bug: quello che hai linkato è un tipico bug che nel 90% dei casi dipende dai drivers o dall'overclock della scheda video; oltrettutto lì si parla di una GeForce 6600, che è un pò datata come scheda...

OmgKllL
19-02-2008, 09:56
gioco seriosamente figo, per me il migliore rpg del 2007 (anzi, il migliore rpg e stop). Se con sta versione snelliscono il motore grafico e riducono seriamente i tempi di caricamento, rendendolo così giocabile anche su macchine un po datate, fanno una gran cosa :D

kyashan75
19-02-2008, 10:22
gioco splendido.
non perfetto per via del sistema di combattimento. Intendiamoci, per essere punta e clicca, è comunque molto più coivolgente di altri, però avrei preferito di gran lunga un combattimento "alla Fable".
Grossi bug non ne ho trovati, ma i caricamenti sono tremendi, e a me la patch 1.2 ha migliorato davvero poco
Speriamo in questa mega patch.
Almeno hanno fatto quello che i Piranha avrebbero dovuto fare con Gothic 3....
E in quel caso era mooooooooolto più necessaario secondo me....

MesserWolf
19-02-2008, 10:26
:mbe: sono sempre più convinto che hai giocato a qualcos'altro... :stordita: Per curiosità, fino a che capitolo sei arrivato? No, perchè ad esempio nei capitoli 2 e 3, nella città di Vizima passi delle ore senza incontrare nemici... :)

EDIT: aggiungo per quanto riguarda i bug: quello che hai linkato è un tipico bug che nel 90% dei casi dipende dai drivers o dall'overclock della scheda video; oltrettutto lì si parla di una GeForce 6600, che è un pò datata come scheda...

bhe direi che è abbastanza vero , specie all'inizio che si basa tanto sui combattimenti ... se non è riuscito a superare magari il capitolo 2 causa bug , ha ragione.

Beelzebub
19-02-2008, 10:34
bhe direi che è abbastanza vero , specie all'inizio che si basa tanto sui combattimenti ... se non è riuscito a superare magari il capitolo 2 causa bug , ha ragione.

Però non si da un giudizio su un gioco avendone giocato 1/5... ;)

Ziosilvio
19-02-2008, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-versione-ripulita-di-the-witcher_24304.html
Qualche appunto qua e là:
È basato sui romanzi di Andrzej Sapkows e
Il cognome del romanziere è Sapkowski.
Nel primo caso si è lavorato sul contenimento dei tempi di caricamento, ridotti dell'80%; sul miglioramento dell'interfaccia di gioco, dell'interazione e dei combattimenti; su alcuni bug minori del software.
Posso sperare anche in una diminuzione dei requisiti grafici minimi? No, eh?
Le conversazioni, inoltre, daranno la sensazione di essere più naturali, visto che saranno aggiunte nuove animazioni sia per i personaggi non giocanti sia per l'alter ego del giocatore.
E che si dice del doppiaggio? Rimarrà quello "edulcorato" fatto su misura per gli americani WASP e sessuofobi, o sarà più fedele a quello "verista" polacco?

Non per altro, ma: http://www.rockpapershotgun.com/?p=536

Beelzebub
19-02-2008, 11:07
E che si dice del doppiaggio? Rimarrà quello "edulcorato" fatto su misura per gli americani WASP e sessuofobi, o sarà più fedele a quello "verista" polacco?

Non per altro, ma: http://www.rockpapershotgun.com/?p=536

:eek:

Figataaaa!!! :D Potrebbero anche farla una versione "uncut"... :(

ghiltanas
19-02-2008, 12:37
direi che è una buona notizia, io nn ho ancora preso il gioco, però se questa nuova versione diciamo, uscirà con un buon prezzo potrei farci un pensierino

CoolBits
19-02-2008, 12:43
Gioco stupendo uno dei migliori del 2007 ma non solo....quando esce questa espansione lo gioco nuovamente cambiando "schieramento" :D

Fl1nt
19-02-2008, 13:27
sarà mia questa versione

LZar
19-02-2008, 15:00
A me The Witcher è piaciuto molto e dal punto di vista della stabilità e della pulizia lo trovo fatto decisamente meglio di NWN2 o Oblivion (Oblivion per farlo funzionare stabilmente ho dovuto scartabellare disperatamente su vari forum , NWN2 prima delle ultime patch non era nemmeno degno di essere nominato e ancora adesso quando lo chiudo mi dà errore fatale una volta su due. The Witcher mi ha dato problemi solo con alcuni passaggi da gioco a sequenza animata, ma è bastato riportare la scheda grafica a frequenze di default per risolvere il problema), senza contare che il manuale in italiano è uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni.
(Peccato che lo stesso non si possa dire del doppiaggio ... ma è un peccato veniale).

Certo, non arriva ai livelli di Ultima 7 o di Planescape Torment, ma rimane un bel gioco con una bella trama (anche se un po' ingenua qua e là), con molto più roleplay della maggior parte degli RPG usciti di recente e con una grafica "stilosa" che dà la sensazione di essere inmersi in un fumetto di un autore molto originale.

La mia esperienza di giochi di ruolo su PC parte dai tempi della versione DOS di 10Rogue (quello con la faccina che si muoveva in stanze quadrate fatte con caratteri ASCII e combatteva con mostri costituiti da singole lettere maiuscole. Parliamo più o meno di 20 anni fa) e The Witcher lo metto tra i 10 che mi sono piaciuti di più.

Se hanno risolto quello che per me era il difetto maggiore, cioè il fatto di usare lo stesso modello per più di un personaggio (il reverendo deve aver avuto almeno 5 fratelli gemelli) , il gioco merita un 8 pieno. Spero vivamente in un'espansione o in un seguito.

Aggiungo anche un appunto che alla redazione è sfuggito: (preso da Gamebanshee)

"The Witcher Enhanced Edition not only means changes in the game's mechanics or better graphics, however. There's also an included mod editor called D'jinni that allows players to create or modify their own adventures in the world of The Witcher, as well as two completely new adventures created by CD Projekt RED. The first adventure, entitled “The Price of Neutrality,” tells the story of Geralt coming back to Kaer Morhen and finding a mysterious camp near the stronghold (3 new quests), while the second one focuses on Geralt’s close friend, Dandelion, and his troubles in Vizima City (5 quests)."

Karandas
19-02-2008, 15:03
"The Witcher" è sicuramente uno dei giochi di ruolo più originali di sempre e se non fosse per una realizzazione tecnica(solo in parte dovuta allo scadentissimo Aurora Engine) pessima, dialoghi e scelte di regia a volte grossolane si sarebbe guadagnato sicuramente il titolo di miglior RPG dell'ultima decade se non di più, alla pari se non meglio della serie di baldur's Gate(per altro da me apprezzatissima).
Un gioco rilasciato in versione beta più che una final anche dopo la patch 1.2.
Incompetenza del team di sviluppo? Forse. Mancanza di fondi per un ulteriore rivisitazione del gioco? Probabile. Ad ogni modo "The Witcher" rimane un bel titolo per chi ha la pazienza di farlo funzionare, sopportare i mille crash e la mancanza di una telecamera fissa in terza persona alla "NWN"(le telecamere fornite di default nel gioco sono una peggio dell'altra).
Caricamenti lunghi? Probabilmente molto dipendente dalla configurazione del proprio sistema, su un pc high end come il mio non ho avvertito assolutamente probelmi di questo tipo, prima e dopo la patch.
Consigliato solo ai veri amanti del genere, a tutti gli altri potrebbe far perdere la pazienza per via dei mille problemi più o meno gravi(perlomeno nelle condizioni attuali di sviluppo).
Voto finale 7.5

MesserWolf
19-02-2008, 15:09
"The Witcher" è sicuramente uno dei giochi di ruolo più originali di sempre e se non fosse per una realizzazione tecnica(solo in parte dovuta allo scadentissimo Aurora Engine) pessima, dialoghi e scelte di regia a volte grossolane si sarebbe guadagnato sicuramente il titolo di miglior RPG dell'ultima decade se non di più, alla pari se non meglio della serie di baldur's Gate(per altro da me apprezzatissima).
Un gioco rilasciato in versione beta più che una final anche dopo la patch 1.2.
Incompetenza del team di sviluppo? Forse. Mancanza di fondi per un ulteriore rivisitazione del gioco? Probabile. Ad ogni modo "The Witcher" rimane un bel titolo per chi ha la pazienza di farlo funzionare, sopportare i mille crash e la mancanza di una telecamera fissa in terza persona alla "NWN"(le telecamere fornite di default nel gioco sono una peggio dell'altra).
Caricamenti lunghi? Probabilmente molto dipendente dalla configurazione del proprio sistema, su un pc high end come il mio non ho avvertito assolutamente probelmi di questo tipo, prima e dopo la patch.
Consigliato solo ai veri amanti del genere, a tutti gli altri potrebbe far perdere la pazienza per via dei mille problemi più o meno gravi(perlomeno nelle condizioni attuali di sviluppo).
Voto finale 7.5
Non vorrei dire , ma io sono al capitolo 4 e mi ha crasciato 2 volte in toto :stordita: e 0 problemi a farlo andare . Non mi pare che abbia problemi tecnici di sorta insomma , certo usa un motore obsoleto , aurora, che anche a me non piace per nulla, ma devo dire che lo sfruttano non male considerando gli anni che ha.

Edit io gli darei un 8 abbondante.

Karandas
19-02-2008, 15:29
I problemi tecnici dipendono molto dalla configurazione, con questo non sto dicendo che un PC scarso vada male e uno veloce vada meglio, quello che intendo che è troppo sensibile alla compnentistica e alle revision dei drivers.
Ad esempio il mio PC è stato assemblato a novembre 2007 con pressochè il meglio di quel che c'era in quel momento e posso vantare una stabilità operativa sotto sforzo impeccabile con qualsiasi applicazione, giochi di qualunque tipo girano bene e senza problemi ma non The Witcher che crasha una volta si e l'altra pure.
Capisci che se il 99,9% del software gira bene e The Witcher gira male e crasha probabilmente è colpa sua e non del mio sistema o di quello di migliaia di players sparsi per il mondo che lamentano ogni sorta di problema.

Jammed_Death
19-02-2008, 16:48
sempre meglio sto gioco...prima grande sorpresa, ora lo migliorano ancora...grande!

(unica pecca, volevo la collector's come la polacca :( )

ciocia
19-02-2008, 18:12
Bellissimo gioco ( Il top tra rpg su pc negli ultimi anni ) che se la gioca alla pari con mass effect su x360.
Bella l'idea di fare una versione ottimizzata per togliere tutti i difetti e renderlo perfetto.
Ma chi ha gia' il gioco base? Immagino non ci sara' una patch gratuita.
Potra' scaricarsi tipo una patch che lo aggiorni al miMa almeno una a prezzo base, tipo 5€, potrei anche pagarla per rigiocarmelo.

MesserWolf
19-02-2008, 18:33
Bellissimo gioco ( Il top tra rpg su pc negli ultimi anni )
che se la gioca alla pari con mass effect su x360.
Bella l'idea di fare una versione ottimizzata per togliere tutti i difetti e renderlo perfetto.
Ma chi ha gia' il gioco base? Immagino non ci sara' una patch gratuita.
Potra' scaricarsi tipo una patch che lo aggiorni al miMa almeno una a prezzo base, tipo 5€, potrei anche pagarla per rigiocarmelo.

Questo non è mica il mercato per console , che ti fanno pagare a mappa/quest :D ! Hanno annunciato che rilasceranno la patch di "upgrade" gratuitamente . Semplicemente da Maggio ci sarà in commercio direttamente la versione migliorata ,e avra anche un disco con la colonna sonora e altri extra .... insomma una special edition

:D

magilvia
19-02-2008, 19:26
sono sempre più convinto che hai giocato a qualcos'altro... Per curiosità, fino a che capitolo sei arrivato? No, perchè ad esempio nei capitoli 2 e 3, nella città di Vizima passi delle ore senza incontrare nemici...
Guarda io personalmente non sono riuscito ad andare oltre il prologo: mi annoiavo e odio il sistema delle telecamere: troppo limitato e in stile console.
Mia moglie si è piantata alla fine del terzo, c'è un caricamento che finisce sempre con un black screen, ho provato di tutto. Sta aspettando che esca una nuova patch. Comunque la sua opinione era che non mi sarebbe piaciuto neanche più avanti: troppo semplicistico e appunto in "stile console" un po' in tutto.

MesserWolf
19-02-2008, 19:59
Guarda io personalmente non sono riuscito ad andare oltre il prologo: mi annoiavo e odio il sistema delle telecamere: troppo limitato e in stile console.
Mia moglie si è piantata alla fine del terzo, c'è un caricamento che finisce sempre con un black screen, ho provato di tutto. Sta aspettando che esca una nuova patch. Comunque la sua opinione era che non mi sarebbe piaciuto neanche più avanti: troppo semplicistico e appunto in "stile console" un po' in tutto.
Questo non è proprio vero , è uno dei giochi più lontani dallo stile console . e lo sviluppo successivo , così come i meccanismi di gioco sono tutto fuorché semplicistici. Secondo me ti stai facendo influenzare dal fatto che ti ha dato problemi ... lo vedi in una luce peggiore di quanto sia. Cmq se ti sei fermato al prologo posso capire perchè tu non ne sia entusiasta , il gioco inzia molto sottotono . Io stesso non gli darei neppure 7 se lo valutassi solo su quello. Ma è anche vero che andando avanti migliora parecchio.

ghiltanas
19-02-2008, 20:21
ho letto che dite che è meglio di oblivion...ora a me oblivion piace verametne un casino, specie ora che l'ho moddato e reso incredibile, se qusto è migliore vorrebbe dire che è + di un capolavoro, è cosi?

Karandas
19-02-2008, 20:46
Dipende dai gusti personali, ad esempio a me Oblivion fa schifo, lo trovo noioso da morire.

ghiltanas
19-02-2008, 20:49
Dipende dai gusti personali, ad esempio a me Oblivion fa schifo, lo trovo noioso da morire.

capisco, allora scusa ma nn tengo conto della tua valutazione sul gioco in se, in quanto evidentemente abbiamo gusti diversi in fatto di giochi. Ascolto invece il tuo parere dal punto di vista prettamente tecnico

ghiltanas
19-02-2008, 20:51
è davvero afflitto da problemi tecnici come dici? e le telecamere fanno pena? (questa cosa specialmente mi farebbe imbestialire)

Mercuri0
19-02-2008, 22:12
Per me le telecamere sono state l'unico punto debole del gioco.

Per il resto ho apprezzato tanto anche il gameplay: a me i combattimenti sono piaciuti tantissimo, e anche i meccanismi di abilità e l'alchimia, con l'unico difetto che andrebbe giocato ad alta difficoltà per essere costretti ad andare a fondo dei meccanismi di gioco (c'è a chi piace farlo - come me) ma bisogna prima giocarselo a normal per abituarsi alle combo...

La trama, l'ambientazione, e il peso delle scelte sono spettacolari e rivolte ad un pubblico maturo. Per i miei gusti The Witcher è il miglior RPG dai tempi di Gothic 2.

dawid999
19-02-2008, 23:44
Oltre al gioco e ai romanzi di Sapkowski esiste anche un film di The Witcher (trasmesso però soltanto in polonia):

http://www.youtube.com/watch?feature=related&v=PT7B4RhG_Bw

Hador
20-02-2008, 01:13
la telecamera se giocato in terza persona è ottima

Karandas
20-02-2008, 02:17
la telecamera se giocato in terza persona è ottima

Devi aver fumato pesante, senza offesa :D

Maephisto
20-02-2008, 08:13
Nota per la redazione: La versione inglese non viene semplificata, è l'opposto. Copio dal topic ufficiale su The Witcher

:)

Mi sa che avete detto la stessa cosa... proprio dallo stralcio di forum che hai proposto si evince che i testi inglesi saranno "complicati" (come dici tu)... ma nell'articolo c'è scritto che la "versione inglese viene adeguata alle altre", aggiungendo proprio che "i testi [nella versione inglese] fossero meno estesi".

TheMerciless
20-02-2008, 12:29
Ho giocato a The Witcher con la patch 1.2 e sinceramente i caricamenti sono molto veloci (almeno per me) per quanto riguarda i crash ne ho constatato solo 1 e sono al 3° capitolo...
All'inizio come voto gli darei 7 ma giocandolo, andando avanti un 8 pieno ci sta.
L'unica cosa ke mi lascia perplesso sono i dialoghi ke sembrano troppo innaturali. Mentre Oblivion l'ho cestinato xke ogni volta c'era un crash ma confrontandomi con altri amici ho capito ke varia da pc a pc perché a loro non dava problemi.

magilvia
20-02-2008, 16:03
Questo non è proprio vero , è uno dei giochi più lontani dallo stile console . e lo sviluppo successivo , così come i meccanismi di gioco sono tutto fuorché semplicistici. Secondo me ti stai facendo influenzare dal fatto che ti ha dato problemi ... lo vedi in una luce peggiore di quanto sia. Cmq se ti sei fermato al prologo posso capire perchè tu non ne sia entusiasta , il gioco inzia molto sottotono . Io stesso non gli darei neppure 7 se lo valutassi solo su quello. Ma è anche vero che andando avanti migliora parecchio.

Ho capito, ti ringrazio per le spiegazioni, può essere che all'uscita di questa nuova patch gli dia un'altra possibilità andando oltre il prologo. Comunque lo giocavo già in modalità difficile.

Beelzebub
20-02-2008, 16:13

Ti ha già risposto MesserWolf, che quoto in pieno. ;)