View Full Version : Una semplice domanda!
Ho un router wireless della hamlet che ha solo porte di rete dietro. Vorrei collegarlo a un modem usb/ethernet di alice per fare un collegamento adsl sempre attivo. (In pratica come se avessi un modem/router della netgear ad esempio).. Si può fare??
certamente.
il router ed i pc stanno su una rete, il modem sta sulla seconda rete del router
Si ma come faccio a far rimanere il modem sempre connesso senza che il pc rimanga acceso?? Il modem è quello semplice di Alice con porte usb e ethernet. Il router è un semplice router wifi con porte solo ethernet.
Il modem non dev'essere connesso ad internet lanciando il comando connetti dall'apposita finestrella di connessione presente nel windows?
Come faccio a far rimanere il router e il modem sempre connesso e con il pc spento??
Tipo se mi voglio connettere con il portatile tramite la wifi del router e lasciando il pc spento??
Come configuro il modem e il router?
il modem rimane connesso basta che sia alimentato... (modalità routing)
Ok. Grazie. Faccio una prova
pegasolabs
19-02-2008, 13:21
Si ma come faccio a far rimanere il modem sempre connesso senza che il pc rimanga acceso?? Il modem è quello semplice di Alice con porte usb e ethernet. Il router è un semplice router wifi con porte solo ethernet.
Il modem non dev'essere connesso ad internet lanciando il comando connetti dall'apposita finestrella di connessione presente nel windows?
Come faccio a far rimanere il router e il modem sempre connesso e con il pc spento??
Tipo se mi voglio connettere con il portatile tramite la wifi del router e lasciando il pc spento??
Come configuro il modem e il router?
Se il modem è il pirelli gate a forma di disco volante (nero/rosso).
Se per collegarti con questo devi lanciare la connessione dal PC.
Se il router ha solo porte ethernet, tra cui una etichettata "WAN".
Usa questa:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
Saltando la parte relativa al primo router (visto che il pirelli è bloccato in bridge)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.