PDA

View Full Version : Scheda per Streaming..aiuto please!

dovolena
19-02-2008, 01:04
Ciao raga!
vorrei qualche consiglio per acquistare una scheda video.
Indicazioni:
Non uso giochi..mai.
Vedo moltissimo la tv in streaming
La vorrei silenziosa
Ho un processore E6750 e 4Gb di ram
Vorrei spendere circa 100 € al max :rolleyes:
Spero che qualcuno mi consigli...sono davvero confuso :help:

Grazie comunque a tutti!

dovolena
21-02-2008, 22:44
up

Kharonte85
21-02-2008, 23:57
Scheda madre? Preferenze particolari?

Tieni conto che andrebbe bene qualsiasi scheda video per vedere la tv...

dovolena
22-02-2008, 00:51
Scheda madre? Preferenze particolari?

Tieni conto che andrebbe bene qualsiasi scheda video per vedere la tv...

Grazie Karonthe85.
In realtà, il pc lo sto "pensando" proprio in questi giorni..ed ho abbastanza urgenza.:mc:
Per quanto riguarda la scheda madre ho pensato ad una Asus P5KR;
Come processore E6750
Ram: Corsair TWIN2X4096 6400C5DHX
Per la scheda video, avrei pensato ad una 8600GT oppure peack HD 3850 (anche se costa un pò di più)...ma davvero nn lo so, magari c'è qualcos'altro che fa al mio caso!
Se posso approfittare ti chiederei cosa ne pensi del sistema che ho in mente.
Compatibilità, affidabilità, rapporto qualità prezzo ecc..:confused: o magari puoi propormi qualche suggerimento.
Grazie ancora una volta per l'aiuto:)

Kharonte85
22-02-2008, 09:11
Dunque...se preferisci il silenzio ci sono dei modelli di 8600gt silent che faranno al caso tuo (pure troppo per quello che dovrai farci :D ) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gt+silent&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Il pc mi sembra ben equilibrato (se magari riesci ad arrivare al q6600 invece che l'E6750 è meglio...ti ritroveresti con un sistema piu' reattivo e longevo) una raccomandazione per l'alimentatore: non c'è bisogno di alimentatori da 1000w, ma evita gli alimentatori economici da 20-30 euro...vai su marche note (enermax, antec, corsair, Hiper, Tagan, OCZ, Zalman, seasonic, Coolermaster, SilverStone) altrimenti se vuoi risparmiare vai sugli lc-power che sono di sicuro meglio degli alimentatori economici che trovi in giro...;)

dovolena
25-02-2008, 21:49
Allora, avrei ancora qualche dubbio..e cioè:
1) per la scheda video, ti riferisci alla 256 o alla 512 Mb? e perchè c'è una differanza di meno di 10 €? :confused:
2) La Asus P5KR supporta il quad? e le ddr3? (nn si sa mai un domani..)
Inoltre,è Wi Fi? e se no, sapresti cosigliarmene una similare con il Wi Fi?
3)Da quanti watt mi servirebbe l'alimentatore? hai qualche buon consiglio..economico? :)
4) la ram Corsair TWIN2X4096 6400C5DHX, in pratica è una sola da 4 Gb? la scheda madre che ho scelto è compatibile?
5) Potresti darmi qualche dritta su dove acquistare il tutto? magari in pvt?
6) Ti sarò sempre riconoscente per l'aiuto che mi stai dando..di certo consigli hw nn potrò mai dartene, ma nn lo dimenticherò mai!
A presto :)

Kharonte85
25-02-2008, 22:32
Allora, avrei ancora qualche dubbio..e cioè:
1) per la scheda video, ti riferisci alla 256 o alla 512 Mb? e perchè c'è una differanza di meno di 10 €? :confused:
2) La Asus P5KR supporta il quad? e le ddr3? (nn si sa mai un domani..)
Inoltre,è Wi Fi? e se no, sapresti cosigliarmene una similare con il Wi Fi?
3)Da quanti watt mi servirebbe l'alimentatore? hai qualche buon consiglio..economico? :)
4) la ram Corsair TWIN2X4096 6400C5DHX, in pratica è una sola da 4 Gb? la scheda madre che ho scelto è compatibile?
5) Potresti darmi qualche dritta su dove acquistare il tutto? magari in pvt?
6) Ti sarò sempre riconoscente per l'aiuto che mi stai dando..di certo consigli hw nn potrò mai dartene, ma nn lo dimenticherò mai!
A presto :)

1) prendi la 256mb ddr3...

2) Non supporta le ddr3 (solo ddr2), mentre supporta il quad ma non è WI-FI, è cosi' fondamentale per te il wifi? Perche' le schede madri con WIFI integrato costano molto di piu' (ES: Asus P5K-E WiFi-AP, anch'esse no ddr3), tanto vale usare periferiche USB adibite allo scopo...

3) LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power

4) no, è un kit 2x2 da 2gb ciascuno...tot 4gb, compatibile con la scheda madre

5) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

6) Se somigli a Jessica Alba ti do il permesso di essermi riconoscente, in caso contrario puoi anche non aggiungere altro :O :D