PDA

View Full Version : CPU is unworkable or has been changed. Please recheck - CPU SOFT MENU

::MiRK0Z::
18-02-2008, 23:34
Ciao a tti!!...ho bisogno del vostro aiuto! :help: ...oggi a scuola visto ke avevo il cd di Xubuntu sotto mano mi è venuto in mente di avviare il pc del laboratorio da cd per avviare linux cosi da poter copiare i file SAM e SYSTEM che contengono le password degli account scolastici..o almeno credo, cioè ho letto ke per sicurezza l'amministratore di rete potrebbe non enumerare le password nel file SAM o una cosa del genere, ma volevo provare per curiosità..e nn solo :D . Cmq sul pc non era impostato il boot da cd-rom nel bios cosi ci sono entrato e ho impostato come 'first boot device' l'avvio da cd-rom invece dell'avvio da floppy, ma assicuro ke nn ho cambiato alcuna impostazione oltre a quella. Poi esco dal bios salvando le impostazioni e dopo il test della ram, il riconoscimento della scheda madre e dell'hard disk è comparso qsto messaggio: CPU is unworkable or has been changed. Please recheck - CPU SOFT MENU :confused:
Poi direttamente da 1 altro pc scolastico ho cercato su google ke kosa potesse essere l'errore e come soluzione ho trovato di impostare 'Optimized Default Seeting' nel bios oppure di togliere la batteria della scheda madre...imposto 'Optimized Default Seeting' nel bios e fortunamente il pc si avvia normalmente..poi cerco di entrare con l'account della mia classe...tto ok tranne ke il server della classe e come se fosse sparitooo!..doma devo assolutamente risolvere se no so azzi amari..:muro: :muro:

risp al piu presto...saluti a ttii