PDA

View Full Version : Probrema grave con Gigabite 8800 gts 512MB

astuto
18-02-2008, 22:22
Salve a tutti
Sono un possessore di una scheda video nVidia 8800gts da 512MB della gigabyte da una settimana, in questi ultimi due tre giorni mi sta dando un sacco di problemi, le ho provata tutte ma non riesco a risolvere il problema.:muro: :muro:
Continui bloccaggi durante il gioco, si blocca l'immagine,e l'audio continua per 4/5 secondi prima di bloccarsi del tutto, e l'unica maniera per risolvere e resettare. Da ieri al riavvio del PC durante il boot l'immagine del bios della mobo compare tutta punteggiata con delle righe rosse che attraversano il monitor verticalmente, il sistema operativo non si carica più, e l'unica maniera e quella di partire i modalità provvisoria.
Ho un istalazione fresca fresca con un dual boot, su una partizione ho Win Vista home premium64bit, l'altra il mio vecchio xp.
Pensavo fosse l'alimentatore,ho provato a sostituirlo, passando da un enermax da 500W ad un da 630w ma niente da fare.
Il bello è che dopo un oretta che il pc rimane spento, al avvio questo effetto non si manifesta più.
Durante il gioco monitoravo le temperature con riva tuner, la ventola e impostata, al 55%, il massimo raggiunto e stato di 56° per i core e 42 per le memorie, le stesse che mi dava everest......non so più dove sbattere la testa, c'e qualche anima santa che mi può dare una mano per risolvere il problema prima di tentare l'ultima carta di mandare in RMA la scheda....

Pagliatek
19-02-2008, 07:37
Ho avuto un problema simile con un collega e una XFX 8600, senza driver tutto ok, con i driver linee sul monitor.
Cambiata in garanzia.

astuto
19-02-2008, 12:02
Ho avuto un problema simile con un collega e una XFX 8600, senza driver tutto ok, con i driver linee sul monitor.
Cambiata in garanzia.

Ti assicuro che le ho provate tutte, avevo pensato adirittura di rifare il flash del bios della vga, manca solo quello, però mi fermo prima.
adesso ho rimontato la mia vecchia e gloriosa Sapphire X1800XT che ha al'incirca 2 anni, ho fatto due 3Dmark 2006 senzaa alcun problema di sorta,
così ho escluso il problema cipset.Oggi stesso contatto il negozio on-line gli spiego l'accaduto,e spero nel buon esito.
Grazie della tua testimonianza.

Pagliatek
19-02-2008, 12:14
io la mia 880Gt con 5 giorni vita l'ho messa su ebay.
Benedette ati.

astuto
19-02-2008, 23:41
io la mia 880Gt con 5 giorni vita l'ho messa su ebay.
Benedette ati.

cavolo vista l'esperianza amara con nvidia, prima con un 6800gs club 3D basta gaurdare i miei primi messaggi postati su questo forum,adesso con sta 8800 gts 512 MB, quando si compra nvidia c'è veramente da mettersi le mani nelle pa**e, o che son propio sfigato io con ste nvidia, o che ho il gran culo da beccarmi le uniche che hanno problemi, no so cosa pensare oramai,se penso cosa ho fatto passare a questa X1800XT e prima ancora una x600pro :eek: tuttora funzionante, mai più nvidia.
Spero di sbagliarmi e che al cambio in garanzia non mi trovi in mano un altra 8800gts che dopo un due settimane mi "lasci a piedi":cry:
Ciao