View Full Version : [Flash] Mostra Immagine prima dell'index
foxmolder5
18-02-2008, 23:11
Ciao a tutti
ho la necessità di mostrare una immagine prima dell'apertura dell'index di un sito e la prima cosa che mi è venuta in mente è utilizzare flash per mostrare una schermata (non finestra), contenente l'immagine, che si sovrapporrà alla index.
Immagino che dovrò inserire uno script nella pagina in modo tale che al caricamento mi venga mostrato il relativo file flash. Secondo voi è corretto?
Non riesco a trovare le keyword giuste per trovare qualcosa di utile su google (non ho mai utilizzato flash ma x quello che devo fare non penso di metterci molto), mi potete aiutare?vi ringrazio
Ma in che senso prima del'apertura dell'index di un sito?
E cosa centra flash in tutto questo?
Forse non ho capito io...hai un esempio da farmi vedere su quello che vorresti fare?
foxmolder5
19-02-2008, 13:42
Ma in che senso prima del'apertura dell'index di un sito?
E cosa centra flash in tutto questo?
Forse non ho capito io...hai un esempio da farmi vedere su quello che vorresti fare?
il mio scopo è quello di mostra un'immagine prima che si carichi la index e visto che non posso cambiare nome alla pagina index (per creare una pagina di intro dove viene mostrata un'immagine), vorrei creare una specie di animazione flash che mi mostri un'immagine quando apro la index del sito.
spesso se vai su alice, appena accedi alla home page, sovrapposta alla index ti viene mostrata la pubblicità, contenuta all'interno di una schermata flash. io vorrei fare così, o almeno qualcosa del genere.
come ho detto sopra, tale scelta è data dal fatto che non posso cambiare nome alla index e quindi non posso creare una pagina di intro al sito.
la pagina index è in php?
Puoi creare altre pagine?
foxmolder5
19-02-2008, 14:15
la pagina index è in php?
Puoi creare altre pagine?
la home è in php e posso creare altre pagine.
allora fai così:
<?php
if(isset($_GET['enter']){
?>
qui ci piazzi il codice della pagina di presentazione
puoi anche creare una pagina appositamente di presentazione e fare
include("presentazione.html");
<?php
}
else{
?>
qui ci piazzi tutto l'attuale codice della tua home
<?php
}
?>
In questo modo digitando solo l'indirizzo del sito ti viene mostrata la "presentazione", mentre digitando: http://www.sito.com/index.php?enter ti verrà mostrata la home.
Se non ti è chiaro qualcosa fammelo sapere.
Questo è un modo...
Un altro metodo sarebbe quello di utilizzare le rewrite rules.
Se stai su uns erver apache e puoi utilizzare i file .htacces puoi fare in modo che accada una cosa del genere:
se digiti l'indirizzo del sito www.sito.com ti va nella pagina www.sito.com/presentazione.html, mentre se digiti www.sito.com/home ti va in www.sito.com/index.php.
foxmolder5
19-02-2008, 14:25
allora fai così:
<?php
if(isset($_GET['enter']){
?>
qui ci piazzi il codice della pagina di presentazione
puoi anche creare una pagina appositamente di presentazione e fare
include("presentazione.html");
<?php
}
else{
?>
qui ci piazzi tutto l'attuale codice della tua home
<?php
}
?>
In questo modo digitando solo l'indirizzo del sito ti viene mostrata la "presentazione", mentre digitando: http://www.sito.com/index.php?enter ti verrà mostrata la home.
Se non ti è chiaro qualcosa fammelo sapere.
Questo è un modo...
senza mettere "enter" pensavo semplicemente di creare un cookie al primo acceso e quindi di controllarne la presenza ai futuri accessi. in questo modo "l'intro" si vede solo una volta anche perchè tutti gli utenti del sito hanno già imparato a memoria l'url e quindi sarebbe 1 pò fastidioso dirgli di accedere a quello "esteso" (con enter...) per non vedere l'intro (che poi sarebbe solo una cosa temporanea da mantenere x un mese circa).
Certo se è una cosa temporanea usi i cookie al posto del get.
foxmolder5
19-02-2008, 14:34
Certo se è una cosa temporanea usi i cookie al posto del get.
ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.