View Full Version : Le parole sono importanti (Veltroni inside)
Fratello Cadfael
18-02-2008, 22:36
"Le parole sono importanti" denunciava Moretti in un film (se non erro "Palombella rossa")...
L'Aquila, 21:42
RIFIUTI: VELTRONI, L'ITALIA BOMBARDI CULTURA VETO
"L'Italia deve bombardare la cultura del veto e del no perche' con il veto e con il no rischia di rimanere schiantata". Lo ha detto a L'Aquila il leader del Partito democratico, Walter Veltroni, nel corso di una manifestazione sui temi dell'ambiente. "Sicuramente - ha detto riferendosi alla questione campana dei rifiuti - le amministrazioni locali hanno una responsabilita', non c'e' dubbio, anche se sono di centrosinistra. Sicuramente il Governo di centrodestra che ha nominato per cinque anni un commissario qualcosa deve sapere. Sicuramente quelli che sono andati a organizzare manifestazioni contro la possibilita' di utilizzare le discariche devono sapere qualcosa. Pero' va bene cosi' - ha aggiunto - che ci sia questo circuito fatto di veti e irresponsabilita' per cui alla fine in questo Paese e' sempre difficile sapere se chi aveva il potere ha fatto qualcosa e come andava fatto".
Bombardare? Bombardare la cultura? Uolter, ma come catzo parli??????? :muro: :muro: :muro: :muro:
joshua82
18-02-2008, 22:41
beh lo dica al presidente del suo partito che nel precedente governo ha messo ministro dell'ambiente l'uomo dei "no": Pecoraro Scanio :muro:
ps: cmq Veltroni è lo "one show man" del momento...e anche nel linguaggio deve colpire ;)
l'espressione sarà anche infelice, ma il concetto è sacrosanto
Fratello Cadfael
19-02-2008, 00:01
Sì, ma da uno che passa come persona di cultura (anche se poi è cinema, figurine Panini e musica pop) mi aspetterei qualche attenzione in più al linguaggio...
Sì, ma da uno che passa come persona di cultura (anche se poi è cinema, figurine Panini e musica pop) mi aspetterei qualche attenzione in più al linguaggio...
bah è un discorso detto durante una manifestazione, non una dissertazione scritta
l'espressione sarà anche infelice, ma il concetto è sacrosanto
Se l'avesse detto Berlusconi... :asd:
bah è un discorso detto durante una manifestazione, non una dissertazione scritta
Non siete stati così comprensivi qui (non tu personalmente, ma i simpatizzanti csx in generale): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681975 :read:
Se l'avesse detto Berlusconi... :asd:
Non siete stati così comprensivi qui (non tu personalmente, ma i simpatizzanti csx in generale): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681975 :read:
Dare dei coglioni agli italiani è qualitativamente e quantitativamente diverso da usare il verbo bombardare
EarendilSI
19-02-2008, 08:58
Dare dei coglioni agli italiani è qualitativamente e quantitativamente diverso da usare il verbo bombardare
A parte che non diede del coglione agli italiani in modo generalizzato, ma agli elettori, tra l'altro alla Confcommercio, che votano contro i propri interessi... :rolleyes:
e sinceramente preferisco che qualcuno dia del coglione piuttosto che inizi a bombardare :sofico:
Per Veltroni bisogna parlare MA ANCHE stare in silenzio...:asd: (imito Crozza)
Veltroni ama l'Italia MA ANCHE l'Africa.
Veltroni era sindaco di Roma MA ANCHE capo del PD....
ora poverino ha dovuto lasciare il suo posto di Sindaco.
Eh mo' so' cavoli suoi...tanto le elezioni le perde ! ! !
nn c'entra niente ma merita :D
<Giornalista> Io non lo sò, però senz'altro lei ha un matrimonio alle spalle a pezzi
<Nanni> Che dice?
<Giornalista> Forse ho toccato un argomento che non...
<Nanni> No...no...è l'espressione. Non è l'argomento, non è l'argomento, non è l'argomento...è l'espressione. Matrimonio a pezzi. Ma come parla...
<Giornalista> Preferisce "rapporto in crisi" ma è così kitch...
<Nanni> Kitch! Dove le andate a prendere queste espressioni, dove le andate a prendere...
<Giornalista> Io non sono alle prime armi.
<Nanni> Alle prime armi...ma come parla?
<Giornalista> Anche se il mio ambiente è molto "cheap"
<Nanni> Il suo ambiente è molto...?
<Giornalista> E' molto "cheap"
<Nanni, schiaffegiandola> Ma come parla?
<Giornalista> Senta, ma lei è fuori di testa!
<Nanni, gridando> E due. Come parla! Come parla! Le parole sono importanti. Come parla!
massimo78
19-02-2008, 12:03
nn c'entra niente ma merita :D
<Giornalista> Io non lo sò, però senz'altro lei ha un matrimonio alle spalle a pezzi
<Nanni> Che dice?
<Giornalista> Forse ho toccato un argomento che non...
<Nanni> No...no...è l'espressione. Non è l'argomento, non è l'argomento, non è l'argomento...è l'espressione. Matrimonio a pezzi. Ma come parla...
<Giornalista> Preferisce "rapporto in crisi" ma è così kitch...
<Nanni> Kitch! Dove le andate a prendere queste espressioni, dove le andate a prendere...
<Giornalista> Io non sono alle prime armi.
<Nanni> Alle prime armi...ma come parla?
<Giornalista> Anche se il mio ambiente è molto "cheap"
<Nanni> Il suo ambiente è molto...?
<Giornalista> E' molto "cheap"
<Nanni, schiaffegiandola> Ma come parla?
<Giornalista> Senta, ma lei è fuori di testa!
<Nanni, gridando> E due. Come parla! Come parla! Le parole sono importanti. Come parla!
E' stupendo :D e c'ha ragione tra l'altro :p
http://www.youtube.com/watch?v=snao1M-ENUk
LucaTortuga
19-02-2008, 12:13
A parte che non diede del coglione agli italiani in modo generalizzato, ma agli elettori, tra l'altro alla Confcommercio, che votano contro i propri interessi... :rolleyes:
e sinceramente preferisco che qualcuno dia del coglione piuttosto che inizi a bombardare :sofico:
Vedi, quella volta oltre al problema dell'insulto (coglioni) c'era anche il problema del concetto.
Pensare che chi vota contro il proprio interesse (anche quando questo, vedi varie lobbies di tassisti, avvocati, sia in palese conflitto con quello della maggioranza dei cittadini) sia un "coglione", vuol dire ergersi a difesa di quell'italianità rattrappita sul proprio orticello che impedisce al nostro paese di uscire dal pantano in cui si trova.
Se si pensa anzitutto all'interesse della collettività, è quasi inevitabile votare contro alcuni dei propri interessi particolari.
EarendilSI
19-02-2008, 12:21
Vedi, quella volta oltre al problema dell'insulto (coglioni) c'era anche il problema del concetto.
Pensare che chi vota contro il proprio interesse (anche quando questo, vedi varie lobbies di tassisti, avvocati, sia in palese conflitto con quello della maggioranza dei cittadini) sia un "coglione", vuol dire ergersi a difesa di quell'italianità rattrappita sul proprio orticello che impedisce al nostro paese di uscire dal pantano in cui si trova.
Se si pensa anzitutto all'interesse della collettività, è quasi inevitabile votare contro alcuni dei propri interessi particolari.
Ti stai riferendo al governo prodi (di cui veltroni era vice premier) e ai verdi con i loro no alla Tav, ai rigassificatori, ai termovalorizzatori, ecc... ecc... ecc...? :rolleyes:
LucaTortuga
19-02-2008, 12:36
Ti stai riferendo al governo prodi (di cui veltroni era vice premier) e ai verdi con i loro no alla Tav, ai rigassificatori, ai termovalorizzatori, ecc... ecc... ecc...? :rolleyes:
Se vogliamo proprio fare un salto mortale triplo carpiato, ci può stare..
Ed è esattamente il motivo per cui Veltroni si è liberato della zavorra dei "no". ;)
ora dovranno chiamarlo veltrubush :sofico:
EarendilSI
19-02-2008, 13:35
Se vogliamo proprio fare un salto mortale triplo carpiato, ci può stare..
Ed è esattamente il motivo per cui Veltroni si è liberato della zavorra dei "no". ;)
Il salto mortale triplo carpiato non c'è...semma un saltino...:D
E cmq riconosco a veltroni di aver tagliato con la sx massimalista finalmente, la speranza è che sia un passo definitivo e vero e che non ci siano poi accordi strani sottobanco... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.