Entra

View Full Version : 2 problemoni URGENTISSIMI

RedFlag
18-02-2008, 20:48
Storia :D :

1° partizione Windows XP SP2
2° partizione Windows Vista Ultimate

Problemi :

1° devo formattare il disco di windows xp , e devo riprendermi il bootmanager che c'è in esso
2° devo creare un disco di ripristino di windows vista ultimate che magari formatto tutto , metto il disco di ripristino e mi ripristina solo vista e quindi osno aposto con il primo problema , se esso funziona mi dite come crearlo ?

Kubrick
19-02-2008, 12:58
Non ho capito bene: tu vuoi formattare la partizione con XP per usare solo vista?
E avere nel boot manager solo vista?
Spiegati meglio:)

RedFlag
19-02-2008, 19:50
Non ho capito bene: tu vuoi formattare la partizione con XP per usare solo vista?
E avere nel boot manager solo vista?
Spiegati meglio:)

si giusto , oppure fare in modo che mi parte direttamente vista togliendo xp ovviamente

Kubrick
19-02-2008, 21:51
Direttamente su vista cancella la partizione dove hai xp, e la incorpori a quella dove hai vista.
Dopo di che scaricati il programma Easy BCD, dove puoi impostare il boot da eseguire automaticamente.
Se hai problemi fammi sapere:)

RedFlag
19-02-2008, 22:04
per easybcd non è un problema , lo uso già , ma il problema è come facico a formattare xp

Kubrick
19-02-2008, 22:11
Vai col tasto destro su risorse del computer, apri gestione, poi gestione disco, da li formatti la partizione dove hai xp, la riallochi come disco logico o quello che vuoi, e avrai solo vista.

RedFlag
19-02-2008, 22:15
mi dice che non si può ... devo cancellare prima il boot manager ?

Kubrick
19-02-2008, 22:29
In che senso ti dice che non si può?
Cosa ti dice precisamente?
E' molto strano, prova prima a cancellare il boot manager mettendo quello di vista e riprova.

RedFlag
19-02-2008, 22:39
"Impossibile formattate la partzione di sistema di questo disco"
senza toccar nulla mi dice così

Kubrick
19-02-2008, 22:47
Ma hai provato ad eliminare l'unità prima?
Devi mettere elimina unità, forse non te la fa formattare perchè la vede come disco primario.

RedFlag
19-02-2008, 23:00
quando devo eliminare l'unita mi dà lo stesso errore , non è perchè c'è il bootmanager di XP ? dite di provare a cancellarlo e provare a formattare e dopo rimetterlo con easybcd ?

Kubrick
19-02-2008, 23:05
Scusa un attimo ma visto che tu vuoi togliere XP che t'interessa avere il bootmanager di XP?
Perchè dopo dovresti rimetterlo?
Togli il bootmanager di XP perchè sicuramente è questo il motivo dell'impossibilità della formattazione.

Kubrick
19-02-2008, 23:19
Dai un'occhiata qui (http://www.guideperpc.com/Le_partizioni.htm)e qui (http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/77204-eliminare-partizione-con-windows-xp.html)

RedFlag
20-02-2008, 17:28
senò , posso passare i driver di scheda video , scheda di rete ecc... in pratica tutti i driver da una partizione copiarli lal'altra ? siccome con vista ho tutto perfetto , ma con windows xp mi mancano tutti i driver :help:

Kubrick
20-02-2008, 17:35
Non riesco davvero a capire qual'è il tuo problema e cosa vuoi realmente fare!
Prima dici che vuoi lasciare vista e togliere xp poi dici che devi passare i driver da vista a xp (cosa che secondo me non sta ne in cielo ne in terra!).
:confused:

RedFlag
20-02-2008, 17:39
:D cioè , allinizio ovlevo togliere xp ma adesso se ci penso se riesco ad installare i driver in xp non lo levo. io lo volevo togliere siccome non mi va : nel senso , non ho installato nessun driver e quindi non posso connettermi a internet , non sento , va tutto a scatti per i driver della sheda video ecc ... quindi se non posso ocnnettermi a internet con xp non posso installare nessun driver , come faccio allora ? non posso copiare i driver che ho in vista nella partizione di xp ? spero di non fare casini , se non capisci qualcosa scrivimelo che ti rispondo subito :D

Kubrick
20-02-2008, 17:45
Innanzi tutto non credo che i driver di vista funzionino con xp.
Poi, non puoi collegarti ad internet da vista e scaricarti i driver di xp?
E troppo difficile?