View Full Version : 2 problemoni URGENTISSIMI
Storia :D :
1° partizione Windows XP SP2
2° partizione Windows Vista Ultimate
Problemi :
1° devo formattare il disco di windows xp , e devo riprendermi il bootmanager che c'è in esso
2° devo creare un disco di ripristino di windows vista ultimate che magari formatto tutto , metto il disco di ripristino e mi ripristina solo vista e quindi osno aposto con il primo problema , se esso funziona mi dite come crearlo ?
Non ho capito bene: tu vuoi formattare la partizione con XP per usare solo vista?
E avere nel boot manager solo vista?
Spiegati meglio:)
Non ho capito bene: tu vuoi formattare la partizione con XP per usare solo vista?
E avere nel boot manager solo vista?
Spiegati meglio:)
si giusto , oppure fare in modo che mi parte direttamente vista togliendo xp ovviamente
Direttamente su vista cancella la partizione dove hai xp, e la incorpori a quella dove hai vista.
Dopo di che scaricati il programma Easy BCD, dove puoi impostare il boot da eseguire automaticamente.
Se hai problemi fammi sapere:)
per easybcd non è un problema , lo uso già , ma il problema è come facico a formattare xp
Vai col tasto destro su risorse del computer, apri gestione, poi gestione disco, da li formatti la partizione dove hai xp, la riallochi come disco logico o quello che vuoi, e avrai solo vista.
mi dice che non si può ... devo cancellare prima il boot manager ?
In che senso ti dice che non si può?
Cosa ti dice precisamente?
E' molto strano, prova prima a cancellare il boot manager mettendo quello di vista e riprova.
"Impossibile formattate la partzione di sistema di questo disco"
senza toccar nulla mi dice così
Ma hai provato ad eliminare l'unità prima?
Devi mettere elimina unità, forse non te la fa formattare perchè la vede come disco primario.
quando devo eliminare l'unita mi dà lo stesso errore , non è perchè c'è il bootmanager di XP ? dite di provare a cancellarlo e provare a formattare e dopo rimetterlo con easybcd ?
Scusa un attimo ma visto che tu vuoi togliere XP che t'interessa avere il bootmanager di XP?
Perchè dopo dovresti rimetterlo?
Togli il bootmanager di XP perchè sicuramente è questo il motivo dell'impossibilità della formattazione.
Dai un'occhiata qui (http://www.guideperpc.com/Le_partizioni.htm)e qui (http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/77204-eliminare-partizione-con-windows-xp.html)
senò , posso passare i driver di scheda video , scheda di rete ecc... in pratica tutti i driver da una partizione copiarli lal'altra ? siccome con vista ho tutto perfetto , ma con windows xp mi mancano tutti i driver :help:
Non riesco davvero a capire qual'è il tuo problema e cosa vuoi realmente fare!
Prima dici che vuoi lasciare vista e togliere xp poi dici che devi passare i driver da vista a xp (cosa che secondo me non sta ne in cielo ne in terra!).
:confused:
:D cioè , allinizio ovlevo togliere xp ma adesso se ci penso se riesco ad installare i driver in xp non lo levo. io lo volevo togliere siccome non mi va : nel senso , non ho installato nessun driver e quindi non posso connettermi a internet , non sento , va tutto a scatti per i driver della sheda video ecc ... quindi se non posso ocnnettermi a internet con xp non posso installare nessun driver , come faccio allora ? non posso copiare i driver che ho in vista nella partizione di xp ? spero di non fare casini , se non capisci qualcosa scrivimelo che ti rispondo subito :D
Innanzi tutto non credo che i driver di vista funzionino con xp.
Poi, non puoi collegarti ad internet da vista e scaricarti i driver di xp?
E troppo difficile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.