PDA

View Full Version : Amarok e creative soundblaster live! 24bit external USB

DelBrigi
18-02-2008, 20:41
Ho appena acquistato questa creative live! 24bit USB. Su linux funziona se configurata come una generic USB. I film comunque con kaffeine e il motore XINE si sentono benissimo ed il suono e' molto potente. Il problema arriva con le canzoni. Infatti ho sentito che con vlc si sente sufficientemente bene equalizzando il suono alzando cioe' il livello degli alti (il suono nelle canzoni riproduce molto i bassi ma praticamente nulla gli alti).

A questo punto quindi la scheda funziona in modo soddisfacente e senza problemi se non fosse per amarok!! Questo lavora con il motore xine configurato a 2.1 o 5.1 (il mio e' un sistema 5.1 e fare funzionare tutte le casse in stereo e' un problema secondario) come vlc. Solo che amarok che io utilizzo per organizzare la musica, anche equalizzando il suono non vuole proprio farmi sentire un suono bello nitido negli alti!! Mentre con vlc ho risolto equalizzando, con amarok non riesco ad ottenere un buon rendimento!!! Come mai?? Come mai pur essendo lo stesso motore???:confused: :confused: :confused: :mc: :mc:

DelBrigi
19-02-2008, 13:40
Nessuno sa come mai Amarok non equalizza il suono??:confused: