PDA

View Full Version : manipolare i sogni

kruccio
18-02-2008, 20:17
Viaggio nella quinta dimensione

Anche se ho avuto pochi, rari sdoppiamenti astrali, ho comunque avuto la conferma che esistono altre dimensioni oltre alle 3 fisiche che noi percepiamo.
Il fatto che non percepiamo le altre è solamente a causa dello stato penoso in cui versa la nostra coscienza e per il fatto che quotidianamente, minuto per minuto è sopraffatta dai nostri vizi, dai nostri rancori, da pensieri oscuri, insomma da tutti i lati negativi della nostra mente. Solo una misera percentuale della nostra coscienza (o anima o chiamatela come vi pare) è libera ma deve lottare contro un esercito di errori psicologici, di difetti psicologici e raramente si può manifestare, raramente noi la percepiamo. Coscienza non è mente, la mente pensa, la coscienza " non pensa ma ci suggerisce le cose che ci giungono attraverso emozioni e noi molto spesso le travisiamo con i nostri pensieri sino a non riuscire a risalire a quello che ci aveva suggerito la nostra coscienza. La Coscienza sà, ma non perché ha studiato sui libri ma semplicemente perché sà ed propria ha capacità conoscitiva, la mente non sà, non ha i mezzi per conoscere o indagare cose sconosciute, ma sà cose che ha studiato o cose che gli hanno insegnato o fatto credere.

Così come le 3 dimensioni non si possono collocare in un posto ben preciso, così le dimensioni superiori a quelle fisiche si trovano dentro e fuori di noi stessi. Le dimensioni superiori a quelle fisicche sono la 5. dimensione, chiamata Astrale, ossia dove andiamo quando sognamo o quando moriamo, la 6. dimensione, chiamata Causale o dimensione della Meditazione, la 4. dimensione, l'universo parallelo, ossia dove si può andare in stato di Jinas.

Come le dimensioni anche i nostri corpi sono diversi. Oltre al corpo fisico, che noi vediamo e percepiamo perché corrispondente alle 3 dimensioni fisiche, esiste anche il corpo vitale o eterico o aura, corrispondente alla 4. dimensione, il corpo astrale, corrispondente alla 5. dimensione, ed altri corrispondenti alle altre dimensioni.

Quando uno va a letto il corpo fisico inizia a dormire, l'aura (il corpo eterico o vitale) inizia a ricaricare d'energia quello fisico, ed ecco perché si ha bisogno ogni giorno di dormire. Questa energia donata dall'aura al corpo fisico non è quella ricavata dal cibo, ma è un energia di vario tipo: soprattutto energia sessuale, energia mentale, energia emozionale, energia intellettuale.
Intanto che il corpo fisico dorme quot;noi" andiamo insieme al corpo altrale nella 5. dimensione, ossia la dim. astrale. Questa è la dimensione dei sogni. La mente continua a pensare, questi pensieri nell'astrale si trasformano in sogni. Noi non siamo il corpo fisico, noi siamo la nostra Coscienza e tutta la legione dei nostri vizi e dei nostri aspetti egoici. Così come di giorno abbiamo davanti ai nostri occhi la legione dei nostri aspetti egoici che ci impedisce di vedere la realtà così di notte, mentre il corpo fisico dorme, questi nostri aspetti egoici continuano a importunarci sotto forma di sogni, e questo ci impedisce di vedere i posti che visitiamo nella dimensione astrale.

Quello che ci ricordiamo appena svegli, i sogni, non sono altro che i pensieri pensati dai nostri aspetti egoici, e quindi come tali falsi.
Il fatto di dormire ha moltissima attinenza al fatto di morire. Quando uno dorme, abbiamo detto che dorme il corpo fisico, intanto che noi ed il corpo altrale stiamo viaggiando nella 5. dimensione, la dimensione Astrale, e siamo legati al corpo fisico da una specie di cordone (simile al cordone ombellicale) che appena ci stiamo svegliando ci riporta immediatamente dentro il corpo fisico. Più è lungo il sonno e più quando rientriamo nel corpo fisico fatichiamo per sgranchirci, per far riprendere vitalità al corpo fisico, proprio per la sua lunga inattività ed anche nostra assenza durante la notte.
Invece quando moriamo noi ed il corpo astrale si staccano definitivamente dal corpo fisico ed il cordone si spezza.

Tornando al sonno... tutto questo ha un nome: sdoppiamento astrale.
Ogni notte noi ci sdoppiamo, ossia il nostro corpo fisico, ovviamente, rimane nelle 3 dimensioni fisiche, mentre noi insieme al corpo alstrale ce ne andiamo nella 5. dimensione. Però non ce ne accorgiamo perché, come detto, davanti a noi ci sono i sogni procurati dai nostri aspetti egoici che ci impediscono di essere coscienti di essere nella 5. dimensione. Anche quando moriamo accade la stessa cosa: non ci accorgiamo che siamo morti. Solo in caso di morte apparente, ossia se ritorniamo in vita, ce ne accorgiamo che... eravamo morti. Così come quando ci svegliamo dal sonno ci accorgiamo che... stavamo dormendo.

Esistono tanti modi per essere coscienti mentre il corpo fisico dorme, ossia per fare in modo di essere "svegli" quando stiamo viaggiando con il corpo astrale nella 5. dimensione Astrale mentre il corpo fisico sta dormendo. In altre parole, esistono tanti modi per avere uno sdoppiamento astrale più o meno cosciente.
Il racconto Dedicato ai pochi agli ultimi, vuole essere una sorta di istruzioni per l'uso, ossia per sdoppiarsi in modo cosciente, in modo da essere coscienti nella 5. dimensione e decidere dove andare mentre si è lì e prima che il corpo fisico ci richiami dentro di sé

Io uso sempre il metodo che ora dirò. Ma prima occorre dire che durante il giorno bisogna fare un certo lavoro psicologico. Ossia non bisogna dare retta alla propria mente, la mente pensa troppo, il 97% di quello che pensa sono pensieri inutili ed anzi dannosi, la mente ha rancori, odii, e quello che di peggio si può immaginare. Quindi durante il giorno si deve cercare di non dare spago ai nostri aspetti egoici, appena si hanno questo genere di pensieri egoici occorre farli passare e non dargli spago, così come son venuti se ne vanno. Così facendo si giunge alla sera con la mente tranquilla e si può sperare di riuscire a "svegliarsi" nella 5. dimensione.

Per dormire scelgo una stanza "tranquilla e pulita", ossia una stanza dove durante il giorno e nei giorni passati non sia accaduta nessuna festa, nessuna discussione... insomma una stanza dove siano accadute pochissime "cose", una stanza da usarsi solo ed esclusivamente per dormire.
- non spengo la luce ma la metto molto massa, soffusa, non diretta, praticamente un filo di luce diffusa nella stanza
- mi vesto ben coperto ma con pigiama che mi lasci libero e non troppo "costretto"
- mi distendo, braccia lungo i fianchi, gambe leggermente larghe, corpo completamente rilassato
- inizio a respirare profondamente ma senza sforzare, un respiro che liberi la mente da pensieri, mi concentro sul mio respiro, senza pensare ad altro, solo il mio respiro
- la respirazione dura a lungo, il corpo è immobile, ma io non sono in tensione, ma meravigliosamente rilassato, il corpo non lo sento quasi più
- continuando poi il respiro va da sé ed io entro in uno stato profondamente rilassato, concentrato solo sul mio leggero e naturale respiro, solo ed unicamente questo pensiero, nessun altro pensiero sotterraneo
- può darsi che fuori si senta qualche leggero rumore... ma io non lo sento e sono nel silenzio più assoluto
- ed in questo stato sento un leggero sibilo ed in quell'istante sento in una frazione di secondo il sonno arrivare
nel momento stesso che il sonno sta per arrivare, in quell'istante il mio corpo astrale sta abbandonando il corpo fisico per lasciarlo dormire, ed è proprio in quell'istatante, se ho eseguito bene tutto, che io rimango cosciente e mi accorgo di tutto e dopo un istante mi giro e vedo il mio corpo fisico che russa leggermente, io invece non ho corpo, mi sento aereo, penso di star sognando e di essere incosciente e quindi faccio sempre questa prova: spicco un piccolo salto con la netta e chiara voglia di volare; dopo questo salto mi ritrovo che sto fluttuando nel soffitto della mia stanza ed allora mi accorgo che sono cosciente nella dimensione astrale
- le prime volte è meglio non avventurarsi fuori della propria casa (inutile aprire le porte, ci si passa attraverso!)
- non spaventarsi per nulla o non immedesimarsi o non avere emozioni forti, si rischia di ripiombare nell'incoscienza ed allora lo sdoppiamento astrale cosciente diventerà un sonno normale come tutte le altre notti
- non aver paura di rimanere là, perché appena il corpo fisico si risveglia ci richiamerà dentro di sé.
- al risveglio, se lo sdoppiamento è stato realmente cosciente, ci si ricorderà di tutto, anche a distanza di anni; se invece era solo un sogno allora domani lo avremo gia dimenticato

ma è vera sta cosa?:mbe: :stordita: :eek:
parlo della coscienza nel sonno:fagiano:

ryo
18-02-2008, 20:26
tutto vero :O

**altea**
18-02-2008, 20:40
Perche' nn pensare semplicemente a dormire:mbe: ?

kruccio
18-02-2008, 20:48
tutto vero :O

sei serio?
cmq 3 visite e due risposte
e una visita era la mia..
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Swisström
18-02-2008, 20:49
ma è vera sta cosa?:mbe: :stordita: :eek:
parlo della coscienza nel sonno:fagiano:

ma stai scherzando?

certo che è vero... vorrai mica mettere in dubbio l'esistenza del corpo astrale :O

ryo
18-02-2008, 20:50
sei serio?
cmq 3 visite e due risposte
e una visita era la mia..
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

no mi spiace :O

paulus69
18-02-2008, 21:35
manipolare i sogni??!!:eek:
beh...sì...secondo cosa magno per cena...:O

juninho85
18-02-2008, 21:51
chi ha pensato questa cosa deve pensare di meno a manipolarsi il pube :asd:

columbia83
18-02-2008, 21:55
chi ha pensato questa cosa deve pensare di meno a manipolarsi il pube :asd:

:sbonk:

durbans
18-02-2008, 21:59
http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

DenFox
18-02-2008, 21:59
Mi interessano molto questo genere di cose, sarei anche disposto a provarle. Ci credete se vi dico che una volta è venuto a trovarmi il lauro?

kruccio
18-02-2008, 22:04
ma stai scherzando?

certo che è vero... vorrai mica mettere in dubbio l'esistenza del corpo astrale :O
il corpo atrale potra pure non esiste(sti ca...)
volevo sapere se la tecnica pe rimanere coscienti era vera...:O
curiosità:fagiano:

columbia83
18-02-2008, 22:13
Comunque una cosa è questo sdoppiamento astrale, che sinceramente mi sa di cavolata, e una cosa è la coscienza nel sonno o sonno lucido, che è vera, e posso confermarvi che mi è capitato spesso di avere sogni lucidi, soprattutto la mattina quando si è in uno stato di dormiveglia.

Cioè, a volta mi è capitato si svegliarmi, di interrompere un sogno, e di volerlo continuare, riuscendoci e avendo la percezione di avere un controllo sul sogno.

Tommy_83
18-02-2008, 22:17
:rotfl:
e poi? Arrivano gli alieni??:rotfl:

Giant Lizard
18-02-2008, 22:26
E' verissimo che si possono manipolare i sogni :) io ci sono riuscito 3/4 volte nella mia vita. Non è facile e soprattutto non lo si fa apposta, ci sono riuscito principalmente quelle volte in cui mi sembrava tutto troppo irrealistico e capivo che era tutto un sogno. In quelle occasioni facevo vari esperimenti, dal suicidio al volo, fino al bruciare le cose col pensiero e far esplodere le altre persone.

Con il suicidio ci si sveglia, il volo ci si può riuscire...le altre due purtroppo non ce l'ho mai fatta... :(

Ho un file dove segno tutti i miei sogni particolari in modo da ricordarmeli, per me sono preziosi e "artistici". Per quanto mi riguarda, se mai dovessi riuscire finalmente a manipolare come voglio i miei sogni, voglio addormentarmi e non svegliarmi mai più...
E' inquietante, ma onestamente se si potesse avere tutto nei sogni, a che servirebbe vivere nella realtà?

gearkratos
18-02-2008, 22:33
E' verissimo che si possono manipolare i sogni :) io ci sono riuscito 3/4 volte nella mia vita. Non è facile e soprattutto non lo si fa apposta, ci sono riuscito principalmente quelle volte in cui mi sembrava tutto troppo irrealistico e capivo che era tutto un sogno. In quelle occasioni facevo vari esperimenti, dal suicidio al volo, fino al bruciare le cose col pensiero e far esplodere le altre persone.

Con il suicidio ci si sveglia, il volo ci si può riuscire...le altre due purtroppo non ce l'ho mai fatta... :(

Ho un file dove segno tutti i miei sogni particolari in modo da ricordarmeli, per me sono preziosi e "artistici". Per quanto mi riguarda, se mai dovessi riuscire finalmente a manipolare come voglio i miei sogni, voglio addormentarmi e non svegliarmi mai più...
E' inquietante, ma onestamente se si potesse avere tutto nei sogni, a che servirebbe vivere nella realtà?

stai scherzando vero? come puoi tentare il suicidio nel sonno :mbe:
cioè io anche a volte ho la sensazione di manipolare il sogno ma centra un piffero con sto "sdoppiamento astrale"

Giant Lizard
18-02-2008, 22:35
cioè io anche a volte ho la sensazione di manipolare il sogno ma centra un piffero con sto "sdoppiamento astrale"

dove sta la difficoltà? E' la cosa più facile, se sei cosciente di essere in un sogno ci vuole niente a tentare il suicido in qualche modo :D ti butti da un palazzo, sotto una macchina, ti spari...ci sono 1000 modi per suicidarti :O

Vash88
18-02-2008, 22:35

c'è la discussione in scienza e tecnica sui sogni lucidi, con tanto di collegamenti esterni.

SlimSh@dy
18-02-2008, 22:48
A me capita spesso di rendermi conto di essere in un sogno....e la cosa bella è che siccome so che non è realtà faccio tutto quello che mi capita!!!:D :D :D(:oink: :oink: :ciapet: :ciapet: )

Giant Lizard
18-02-2008, 22:50
c'è la discussione in scienza e tecnica sui sogni lucidi, con tanto di collegamenti esterni.

Davvero? E perchè nessuno me lo ha detto? :incazzed:

Hai il link? :p

Vash88
18-02-2008, 23:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628193

Jackdaw
18-02-2008, 23:09
..io per quanto riguarda i sogni e quel che succede quando faccio determinati sogni è meglio che mi autocensuro... non desidero essere internata:O

IG0R
18-02-2008, 23:38
una sintesi del primo post?:help:

Tommy_83
18-02-2008, 23:45
una sintesi del primo post?:help:

L'effetto di una canna ben condita

IG0R
18-02-2008, 23:48
L'effetto di una canna ben condita

:yeah: sono nel topic giusto allora:cool:

manipolo minutamente i miei sogni,anche quelli nel cassetto:)

Jesus1987
18-02-2008, 23:53
Solo io posso certe cose :O

*guardare nick*

*mandarmi a quel paese*

Donagh
19-02-2008, 00:22
interessante....

ilmambo
19-02-2008, 03:49
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif

**altea**
19-02-2008, 11:23
Siete riusciti a manipolare stanotte?:fagiano:

JarreFan
19-02-2008, 12:38
Io sono uno fondamentalmente scettico, ma la manipolazione dei sogni è possibile, seppur difficile!
Gli "Onironauti" fanno proprio questo, riescono a rendersi conto di stare sognando e quindi riescono a ottenere il cosiddetto "sogno lucido".
C'è anche un bel film in proposito, Waking Life
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/ed/Waking_Life_DVD_Cover.jpg

Niente di paranormale... http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

Xalexalex
19-02-2008, 12:55
Mi interessano molto questo genere di cose, sarei anche disposto a provarle. Ci credete se vi dico che una volta è venuto a trovarmi il lauro?

C'era anche Petrarca? :asd:

gabi.2437
19-02-2008, 13:14
Beh dovrebbero esserci almeno 11 dimensioni, quindi non vedo niente di strano in tutto ciò!

juninho85
19-02-2008, 14:36
Siete riusciti a manipolare stanotte?:fagiano:

si:O

DenFox
19-02-2008, 17:39
C'era anche Petrarca? :asd:

Volevo dirti in realtà chi c'era... ma mi trattengo guarda. Se devi quotarmi cerca di dire qualcosa di serio e intelligente (visto che quello che ho scritto lo è), altrimenti vai a prendere per il culo qualcun'altro, grazie.

eldolcefarnienteditommy
19-02-2008, 18:06
lo facevo quando ero piccolo

Donagh
19-02-2008, 18:34
Beh dovrebbero esserci almeno 11 dimensioni, quindi non vedo niente di strano in tutto ciò!

ce confusione riguardante le dimensioni nel discorso

dimensioni fisiche ce ne sono piu di 3
dimensioni intese come "dimensioni vibrazionali" ce ne sono almeno 7 principali
che poi le hanno spesso suddivise nella scala

-fisico/eterico-->interfaccia per visitare le altre
-astrale
-mentale
-causale
ecc

kruccio
20-02-2008, 14:44
ce confusione riguardante le dimensioni nel discorso

dimensioni fisiche ce ne sono piu di 3
dimensioni intese come "dimensioni vibrazionali" ce ne sono almeno 7 principali
che poi le hanno spesso suddivise nella scala

-fisico/eterico-->interfaccia per visitare le altre
-astrale
-mentale
-causale
ecc

ma ste dimensioni che hai citato sono vere vere oppure è come la storia degli ufo(alias cazzata XD)

Il_Grigio
21-02-2008, 09:08
manipolare i sogni non è nulla di mistico/trascendentale.
si vedano le tecniche per ottenere i sogni lucidi e si provi ad applicarle (senza aspettarsi risultati al primo tentativo. alcuni hanno difficoltà ad avere sogni lucidi, altri li hanno senza neppure volerli).
nei sogni lucidi si è veramente coscienti, anche se questo stato non è facilissimo da mantenere. niente aure, niente energie strane. è un sogno normalissimo in cui però si ha un risveglio soltanto parziale.
con un poco di eserizio, si possono avere sogni lucidi "a comando".

quanto al "corpo astrale"... è una fuffa. :D esperimenti del genere io li facevo (inconsapevolmente) anche da bambino, eppure non ho mai pensato che si trattasse di un vero viaggio extracorporeo. per quanto suggestiva fosse la sensazione, ero consapevole che l'intero processo non era altro che una mia fantasia.
per la cronaca, io non mi limitavo al corpo. mi portavo dietro tutto il letto e, alla faccia delle raccomandazioni, uscivo di casa mia in volo.
la dimostrazione è semplice:
ci si mette a letto, mentre, in un'altra stanza, una persona lascia un oggetto a sua scelta sul tavolo (o compie una qualunque altra azione non prevedibile dal "sognatore").
il viaggiatore astrale dovrebbe riuscire a raggiungere la stanza col pensiero ed osservare che cosa avviene. se non riesce a riferire l'accaduto significa che non si è mai mosso dal suo letto :stordita:

Xalexalex
21-02-2008, 12:10
Volevo dirti in realtà chi c'era... ma mi trattengo guarda. Se devi quotarmi cerca di dire qualcosa di serio e intelligente (visto che quello che ho scritto lo è), altrimenti vai a prendere per il culo qualcun'altro, grazie.

Uttio come siamo permalosi... :mbe: Ellamadonna neanche una battuta si può fare...

A prescindere che, se guardi l'altra discussione in S&T, sono il primo a sostenere la possibilità dei sogni lucidi... Vabbè, questione chiusa qui, se ti ho offeso in qualche modo, hai le mie scuse :)

Kars
21-02-2008, 12:38
è tutta una questione di idrogeni fini :)

DenFox
21-02-2008, 12:42
Uttio come siamo permalosi... :mbe: Ellamadonna neanche una battuta si può fare...

A prescindere che, se guardi l'altra discussione in S&T, sono il primo a sostenere la possibilità dei sogni lucidi... Vabbè, questione chiusa qui, se ti ho offeso in qualche modo, hai le mie scuse :)

Scuse accettate, la prossima volta però attento a quello che scrivi, magari tu non te ne accorgi in un primo momento, ma potrebbe essere offensivo nei confronti degli altri.