View Full Version : Mi hanno telefonato per sapere il partito che voterò
Buonasera
:D
pochi minuti fa mi hanno telefonato per sapere per chi voterò alle prossime elezioni...
ma non è illegale?
chi mi garantisce che poi non resti segnalato alla politica locale, se opposta a quella per la quale voterò, per discriminare i loro interventi?
ma roba da terzo mondo massmediatico... :D
magari qualcuno che è stufo di come vanno le cose si lascia trascinare a dirgli coloritamente per chi voterà ma tanto questi, se opposti al proprio voto, ne guadagnerebbero comunque in discriminazione...
non è come rendere pubblico il voto?
Io ho cortesemente detto che è una cosa privata il proprio voto e ho salutato l'operatrice, ma questa ha riattaccato senza rispondere, si vede che non chiamavano per cortesia.
Queste sono le statistiche che poi girano, ho qualche sospetto di chi... :D
ShadowThrone
18-02-2008, 20:29
che schifo.
FastFreddy
18-02-2008, 20:32
Se è per quello telefonano pure per dirti per quale partito votare o per invitarti a partecipare al meeting (con sottoscrizione) dell'onorevole taldeitali...
Ah, qua a Roma all'approssimarsi delle elezioni comunali, come per magia gli ausiliari del traffico si fanno rari come un dodo... :stordita:
Crociato111
18-02-2008, 20:35
A me ha chiamato Silvio per sapere se accettavo un posto in Parlamento.
Sistemo due affari con Totò e ci sono.
e tu cosa gli hai risposto ??? che voti ferrara ??? :stordita:
Ziosilvio
18-02-2008, 20:36
pochi minuti fa mi hanno telefonato per sapere per chi voterò alle prossime elezioni...
ma non è illegale?
Io mi ricordo che il voto è segreto... il che, però, dovrebbe voler dire che nessuno può arrogarsi il diritto di sapere quello che hai votato tu, piuttosto che quello che voterai.
Tra l'altro, nessuno ti vieta di cambiare idea nel frattempo, quindi 'sti sondaggi lasciano il tempo che trovano.
Queste sono le statistiche che poi girano, ho qualche sospetto di chi... :D
Mi vengono in mente le indagini di Dogbert sui prodotti pericolosi...
Al cliente: "Buon giorno. Lei è mai stato ucciso da uno dei nostri prodotti difettosi? No? Grazie, arrivederci."
Al capo: "Il 100% dei prodotti esaminati non presenta difetti mortali."
:asd:
che schifo.
direi piuttosto che sarebbe il contatto premeditato (termine legale forse impreciso non ne trovo al momento di adatti) della politica col cittadino, ovvero anzichè giocarsi in programmi e attendere la risposta, cercano di sapere prima, ma con l'intenzione di avvicinare, pagare, corrompere... :D
Se è per quello telefonano pure per dirti per quale partito votare o per invitarti a partecipare al meeting (con sottoscrizione) dell'onorevole taldeitali...
questa immagino che è cosa ampiamente praticata in molte zone...
Ah, qua a Roma all'approssimarsi delle elezioni comunali, come per magia gli ausiliari del traffico si fanno rari come un dodo... :stordita:
scusa, non ho capito gli ausiliari dove vengono destinati...
e tu cosa gli hai risposto ??? che voti ferrara ??? :stordita:
dici a me?
non gli ho detto per chi voto, l'ho interrotta prima che finisse l'elenco dei partiti :D
se è per me... bè ferrara... forse si potrebbe capire da come la penso.... ma ci penserò... :d (d piccola)
dantes76
18-02-2008, 20:50
:cry:
http://www.dimenticatoio.it/images/c/c4/Dodo.jpg
Io mi ricordo che il voto è segreto... il che, però, dovrebbe voler dire che nessuno può arrogarsi il diritto di sapere quello che hai votato tu, piuttosto che quello che voterai.
Tra l'altro, nessuno ti vieta di cambiare idea nel frattempo, quindi 'sti sondaggi lasciano il tempo che trovano.
ma allora è illegale...
comunque intanto se dico il voto, poi, le statistiche pre-elettorali vengono diffuse e per molti è una guida da seguire che toglie dubbi...
Mi vengono in mente le indagini di Dogbert sui prodotti pericolosi...
Al cliente: "Buon giorno. Lei è mai stato ucciso da uno dei nostri prodotti difettosi? No? Grazie, arrivederci."
Al capo: "Il 100% dei prodotti esaminati non presenta difetti mortali."
:asd:
con me è stato il contrario, comunque non conosco questo personaggio, mi devo informare...
FastFreddy
18-02-2008, 21:00
Beh, allora sarebbero illegali anche gli exit-poll e i sondaggi d'opinione in genere...
FastFreddy
18-02-2008, 21:02
scusa, non ho capito gli ausiliari dove vengono destinati...
A....
... nulla, non vorrai mica che stressino con odiose multe i poveri cittadini romani impegnati a decidere per quale candidato sindaco votare? :stordita:
Beh, allora sarebbero illegali anche gli exit-poll e i sondaggi d'opinione in genere...
ma per gli exit-poll, io non lo direi neppure... per quelli di opinione dipende...
A....
... nulla, non vorrai mica che stressino con odiose multe i poveri cittadini romani impegnati a decidere per quale candidato sindaco votare? :stordita:
bè in questo caso di illegale offrono il parcheggio dell'auto :D
A....
A Napoli rifanno l'asfalto... Ma solo pochi mesi prima delle elezioni... :O Lavorano anche di notte pur di finire! :eek:
dantes76
18-02-2008, 21:09
A Napoli rifanno l'asfalto... Ma solo pochi mesi prima delle elezioni... :O Lavorano anche di notte pur di finire! :eek:
anche qui, qulache mese prima delle elzioni comunali, spuntano lampioni che funzionano, strade asfaltate...
columbia83
18-02-2008, 21:11
Povero Mannheimer :D
dave4mame
19-02-2008, 09:12
non credo proprio sia illegale...in qualche modo i sondaggi devono venire alimentati no?
ALBIZZIE
19-02-2008, 09:21
A....
bah, veramente i miei amichetti anche stamattina erano appollaiati dietro l'angolo a piazza sempione... bu bu settete... :D
A me ha chiamato Silvio per sapere se accettavo un posto in Parlamento.
Sistemo due affari con Totò e ci sono.
:D
non vedo perché dovrebbe essere illegale
se vuoi rispondi, altrimenti no. gli exit poll funzionano così dalla preistoria (beh forse allora non c'erano le elezioni) :D
a me è capitato di fare un'intervista per telefono però non mi hanno chiesto il nome del partito, mi domandavano di dare un voto da 1 a 10 a determinate domande. ad esempio "sei soddisfatto della politica estera" "hai fiducia per il futuro" "sei d'accordo con la legge sulle pensioni" "sei d'accordo con il governo sul tema x" ecc. ecc.
Babbo Natale
19-02-2008, 09:39
:rotfl:
ma che illegale e illegale
secondo te come li fanno i sondaggi?
nomeutente
19-02-2008, 09:47
non vedo perché dovrebbe essere illegale
se vuoi rispondi, altrimenti no.
Infatti: la risposta è volontaria, altrimenti sarebbe illegale quando il tg scrive "Walter Veltroni, PD" o "Silvio Berlusconi, PDL" :D
Il voto è segreto a meno che non sia tu a volerlo manifestare.
Fa eccezione l'espressione materiale del voto, che va fatta nella cabina elettorale senza testimoni anche se sei rappresentante di lista con tanto di simbolo affisso sul petto e anche se sei candidato.
Va bè non è illegale.
Però con i politici di oggi il voto me lo tengo segreto.
Non si sa mai all'altro capo del telefono i malintenzionati (senza correttivo, patch) cosa scalpitino di volere fare, organizzare, dire, non dire, con i sondaggi ci fanno una base per i loro consensi.
columbia83
19-02-2008, 12:07
:rotfl:
ma che illegale e illegale
secondo te come li fanno i sondaggi?
con le scimmie di Krusty il clown :stordita:
dave4mame
19-02-2008, 12:16
[OT]
ma che fine ha fatto il fantomatico pilo, il sondaggista di fiducia di ilvio?
Giovannino
19-02-2008, 12:20
Beh queste situazioni sono quelle in cui posso esternare di essere fiero di votare Comunisti Italiani, oppure Rifondazione Comunista, oppure Verdi o anche Rosa nel Pugno.
Non c'è una statistica a cui non ambisco dare tali indicazioni di voto.
Mi è nuova sta cosa, fino agli sms c'ero ossia l'invito ad andare a votare....:mbe: :mbe:
Se mi chiamano dirò la verità:O
Sono bolsceviko-anrarco-insurezzionalista...mi trovi lei il partito:D
FastFreddy
19-02-2008, 12:25
bah, veramente i miei amichetti anche stamattina erano appollaiati dietro l'angolo a piazza sempione... bu bu settete... :D
Che culo, eh? :D
E' che qua a S.Giovanni non li vedo da 2 settimane, ho quasi nostalgia.... :(
(Seeeeee, come no... :asd: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.