PDA

View Full Version : distribuizione live per ricerca file...

Korn
18-02-2008, 18:23
devo fare una ricerca su file doc xls su dischi ntfs che contengano certe parole chiave, ho provato la mandriva 2008, esegue correttamente la ricerca per tipo e nome file ma se provo a cercare del testo all'interno dei file mi restituisce sempre zero file, ci sono problemi con l'apertura e scansione di file office? grazie

khelidan1980
18-02-2008, 18:27
devo fare una ricerca su file doc xls su dischi ntfs che contengano certe parole chiave, ho provato la mandriva 2008, esegue correttamente la ricerca per tipo e nome file ma se provo a cercare del testo all'interno dei file mi restituisce sempre zero file, ci sono problemi con l'apertura e scansione di file office? grazie

potresti provare con ubuntu che integra tracker di default se ho capito bene quello che devi fare

Korn
18-02-2008, 18:35
tracker che fa? č un desktop search?

khelidan1980
18-02-2008, 18:43
tracker che fa?

cerca! :) ma non solo con un semplice match ma utilizzando anche i metadati dei file ed il loro contenuto,dovrebbe funzionare anche con i doc ecc..."purtroppo" non ne ho per provare! ;)Ovviamente prima della ricerca devi fargli indicizzare il disco,operazione pių o meno lunga in base ad una miriade di fattori prima fra tutti la mole di dati!