View Full Version : distribuizione live per ricerca file...
devo fare una ricerca su file doc xls su dischi ntfs che contengano certe parole chiave, ho provato la mandriva 2008, esegue correttamente la ricerca per tipo e nome file ma se provo a cercare del testo all'interno dei file mi restituisce sempre zero file, ci sono problemi con l'apertura e scansione di file office? grazie
khelidan1980
18-02-2008, 18:27
devo fare una ricerca su file doc xls su dischi ntfs che contengano certe parole chiave, ho provato la mandriva 2008, esegue correttamente la ricerca per tipo e nome file ma se provo a cercare del testo all'interno dei file mi restituisce sempre zero file, ci sono problemi con l'apertura e scansione di file office? grazie
potresti provare con ubuntu che integra tracker di default se ho capito bene quello che devi fare
tracker che fa? č un desktop search?
khelidan1980
18-02-2008, 18:43
tracker che fa?
cerca! :) ma non solo con un semplice match ma utilizzando anche i metadati dei file ed il loro contenuto,dovrebbe funzionare anche con i doc ecc..."purtroppo" non ne ho per provare! ;)Ovviamente prima della ricerca devi fargli indicizzare il disco,operazione pių o meno lunga in base ad una miriade di fattori prima fra tutti la mole di dati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.