PDA

View Full Version : pc for gaming

primodede
18-02-2008, 18:21
vorrei comprarmi un pc esclusivamente per giocare ma non sono pratico nell'assemblare tantomeno ne ho voglia..preferisco avere il pc "bello e pronto":D

che ne pensate di questo?

EDIT

budget di spesa € 800 al netto di iva e schermo escluso (ho un dellone 24" ultrasharp)

grazie in anticipo

okorop
18-02-2008, 18:33
vorrei comprarmi un pc esclusivamente per giocare ma non sono pratico nell'assemblare tantomeno ne ho voglia..preferisco avere il pc "bello e pronto":D

EDIT

budget di spesa € 800 al netto di iva e schermo escluso (ho un dellone 24" ultrasharp)

grazie in anticipo

fai meglio ad assemblartelo tu: spendi meno ed hai prestazioni superiori

frikes
18-02-2008, 20:31

EDIT

grazie in anticipo

niente link diretti agli shop online grazie. sono vietati dal regolamento ;)

primodede
18-02-2008, 23:30
fai meglio ad assemblartelo tu: spendi meno ed hai prestazioni superiori

ok allora che mi dici?? io nn so neanche da dove partire...

primodede
19-02-2008, 10:03
datemi una mano voi...max € 800 e schermo escluso...che scegliere?

cabernet
19-02-2008, 10:11
datemi una mano voi...max € 800 e schermo escluso...che scegliere?

810 euro:
CASE:cooler master centurion 5--50e
ALI:lcpower 550w--60e
MOBO:msi p35 neo f--80e
CPU:e8400--190e
VGA:nvidia 8800gts--270e
RAM:2 gb ddr2 800mhz geil--60e
HD DATI:1x320gb wd--70e
DVD:30e

Portocala
19-02-2008, 10:45
esagerato il centurion 5 a 20 euro ... dai

frikes
19-02-2008, 10:59
esagerato il centurion 5 a 20 euro ... dai

:stordita: cabernet ma è il centurion che si trova nelle patatine? :D

DUDA
19-02-2008, 11:39
Ma se vuole un pc pronto all'uso, perchè diavolo dovete costringerlo ad assemblarselo...certo, chiedendo qui è quasi scontato, ma non è che tutti sono capaci o han voglia ;)

Poi non si tratta solo di assemblare, ma di risolvere tutta una serie di problemi che, con poca esperienza, possono crearsi assemblando da soli...:)

@primodede: concordo coi colleghi in questo caso, assemblando risparmi, o a parità di prezzo hai prestazioni migliori. Vedi tu se metterti li e imparare. E comunque i PC "seri" assemblati si trovano (DPC, Alienware) ma te li fanno pagare cari... " a 'sto mondo NESSUNO ti regala niente" :D

cabernet
19-02-2008, 11:50
scusate errore di battitura

frikes
19-02-2008, 11:56
Ma se vuole un pc pronto all'uso, perchè diavolo dovete costringerlo ad assemblarselo...certo, chiedendo qui è quasi scontato, ma non è che tutti sono capaci o han voglia ;)

Poi non si tratta solo di assemblare, ma di risolvere tutta una serie di problemi che, con poca esperienza, possono crearsi assemblando da soli...:)

e chi lo dice? io ho configurato da solo il pc in firma e me lo sono fatto assemblare nel negozio da cui mi rifornisco alla modica cifra di 27€ perchè non avevo tempo ne voglia. si può benissimo presentare un preventivo con i pezzi scelti personalmente, e acquistare il pacchetto di installazione sistema operativo, assemblaggio, burning test e quello che vuoi. ovviamente in questo modo il risparmio èdiventa sempre più inferiore rispeto al preassemblato.

comunque anche secondo me in alcuni casi non è un opzione da scartare perchè non a tutti serve la scheda madre con il raid, o le memorie cas4. nel senso per molti utenti (come è giusto che sia) è importante solo avere un pc funzionale :)

DUDA
19-02-2008, 14:36
e chi lo dice? io ho configurato da solo il pc in firma e me lo sono fatto assemblare nel negozio da cui mi rifornisco alla modica cifra di 27€ perchè non avevo tempo ne voglia. si può benissimo presentare un preventivo con i pezzi scelti personalmente, e acquistare il pacchetto di installazione sistema operativo, assemblaggio, burning test e quello che vuoi. ovviamente in questo modo il risparmio èdiventa sempre più inferiore rispeto al preassemblato.

comunque anche secondo me in alcuni casi non è un opzione da scartare perchè non a tutti serve la scheda madre con il raid, o le memorie cas4. nel senso per molti utenti (come è giusto che sia) è importante solo avere un pc funzionale :)

Ti quoto sull'ultima parte, ma purtroppo sappiamo bene che si risparmia acquistando da shop diversificati, magari su pippo.com costa poco la mobo e molto la ram, mentre su caio.com ti conviene prendere i dischi e l'ali...insomma, vai a risparmiare ma non così tanto con diverse spedizioni, ecc... (rispetto a prendere tutto da un solo shop e pagargli l'assemblaggio)...ma sai per certo quello che prendere e non scendi a compromessi. Non so se mi sono spiegato. :stordita: ...

...comunque, oh...tutto IMHO ;)

primodede
21-02-2008, 01:26
ragazzi innanzitutto vi ringrazio a tutti per le risposte...;)

ma non vorrei che per sterili discussioni uscissimo fuori tema...io vorrei comprare un altro pc solo ed unicamente per giocare! quello attuale di pc vivrebbe comunque per usare il muletto e per masterizzare a gogo...

lo schermo già lo possiedo (Dell 24" Ultrasharp), quindi mi serve "solo" un pc valido sotto l'aspetto processore, ram e scheda video (almeno credo...)

L'overclok non è una pratica di mio interesse...tra 2 anni aggiornerò il computer se servirà, ora mi basta una macchina non troppo onerosa che mi permetta di giocare molto bene con tutto...

grazie, spero di essere stato chiaro

ciao

primodede
25-02-2008, 07:05
up!;)

primodede
25-02-2008, 17:15
ragazzi innanzitutto vi ringrazio a tutti per le risposte...;)

ma non vorrei che per sterili discussioni uscissimo fuori tema...io vorrei comprare un altro pc solo ed unicamente per giocare! quello attuale di pc vivrebbe comunque per usare il muletto e per masterizzare a gogo...

lo schermo già lo possiedo (Dell 24" Ultrasharp), quindi mi serve "solo" un pc valido sotto l'aspetto processore, ram e scheda video (almeno credo...)

L'overclok non è una pratica di mio interesse...tra 2 anni aggiornerò il computer se servirà, ora mi basta una macchina non troppo onerosa che mi permetta di giocare molto bene con tutto...

grazie, spero di essere stato chiaro

ciao

up

okorop
25-02-2008, 17:33
secondo me quello che ti hanno consigliato è un ottimo pc.......certo si puo fare molto di meglio ma per quella cifra è l'ideale, se non hai tempo di assemblartelo fai come ti hanno detto: lo porti in un negozio e te lo assemblano per 50-100 euro installando anche il sistema operativo

Demistificatore
25-02-2008, 18:04
quel pc lo trovi tranquillamente in un'unico shop online e quindi aggiungendo 20-30€ te lo fanno arrivare a casa pronto per essere acceso