PDA

View Full Version : Problema BIOS

rEjvz
18-02-2008, 18:53
Ciao a tutti, da circa una settiamna ho dei problemi al pc, presumo causati dal bios della scheda video.
Questa mia certezza è spiegata dal fatto che quando accendo il pc mi da un bip lungo susseguito da 3 bip, che equivale a problemi alla ram o alla scheda video
Inoltre, il mio pc ha una Asus commando, che per chi ha avuto modo di provarla, ha uno schermetto ( dietro dove ci sono le porte usb, mouse ecc ecc ) che quando accendo mi indica le operazioni che sta svolgendo ( CPU INIT, DET DRAM ecc ecc ) e al momento dei BIP, nello schermettino viene visualizzata la scritta VGA BIOS, che rimane li fino all'avvio di windows...

Dati questi problemi mi han consigliato di resettare il bios, ho notato nella scheda madre dei pulsanti di reset, power e cmos, potete dirmi voi come resettare questo bios in modo dettagliato ??? e dovrò per caso inserire dei parametri dopo il reset ???

Confido in un vostro aiuto...

PS: la scheda video è x1650pro e la versione del bios della skeda madre dovrebbe essere questo : American Megatrends Inc. 0803, 30/01/2007

rEjvz
18-02-2008, 20:24
up

quentin
18-02-2008, 20:25
:O

rEjvz
19-02-2008, 18:14
me la date sta mano o no ? :(