PDA

View Full Version : COMANDO PER RIABILITARE L'APERTURA DEL PANNELLO DI CONTROLLO

siriustrust
18-02-2008, 17:22
Ciao a tutti. Non trovo più il post dove un santo mi ha dato un comando da mettere nel promt dei comandi per riabilitare l'apertura del pannello di controllo di vista dopo avere installato il service pack 1.

Santo, o qualcuno per lui, se ci sei batti un colpo, mi rideresti il comando??
Grazie.

sertopica
18-02-2008, 17:43
ciao, se è il problema che penso io dovresti riavviare il servizio gestione licenze software... lo fai dal task manager... arresti il servvizio e poi lo riavvii... spero d'averti aiutato ciao!

siriustrust
19-02-2008, 15:28
si ok, ma quale è il comando??

yeppala
19-02-2008, 15:50
per riabilitare l'apertura del pannello di controllo di vista dopo avere installato il service pack 1.

ti sei dimenticato di specificare "su sistemi crackati", dato che quell'effetto collaterale si verifica solo sulle copie pirata. :D

sertopica
19-02-2008, 17:00
guarda, io non ho vista craccato (e non ho neanche installato il SP1) e lo scherzetto del pannello di controllo inaccessibile me l'ha fatto in seguito ad un overclock del processore... poi non so se è lo stesso problema che ha lui...
@ siriustrust: il servizio si chiama appunto "gestione licenze software"... di comandi non ne conosco, sorry! Se hai vista craccato, pigliati una licenza, le oem non costano na cippa!

ISOLA
19-02-2008, 18:48
a me capita a volte di nn aprirmi più il pannello di controllo e ho vista rigorosamente originale....sistemo riavviando la gestione licenze.

siriustrust
19-02-2008, 19:01
ti sei dimenticato di specificare "su sistemi crackati", dato che quell'effetto collaterale si verifica solo sulle copie pirata. :D

Forse è il caso che ti informi bene prima di dare risposte avventate :mad:
Lo fa spesso soprattutto sui portatitili. Basta riabilitare la gestione delle licenze ma funziona solo se lo si riabilita dal propmt con il comando giusto che non ricordo più!!

sertopica
19-02-2008, 19:49
Forse è il caso che ti informi bene prima di dare risposte avventate :mad:
Lo fa spesso soprattutto sui portatitili. Basta riabilitare la gestione delle licenze ma funziona solo se lo si riabilita dal propmt con il comando giusto che non ricordo più!!

Nono, lo puoi fare anche dal task manager sotto la scheda servizi, oppure dal pannello di gestione dei servizi: lo arresti e lo riavvii. Tuttavia, non è una soluzione di lunga durata. C'è un aggiornamento nel download center microsoft che dovrebbe risolvere definitivamente il problema (con me ha funzionato) ma non mi ricordo il codice. Se cerchi su google ci sono molti utenti con questo problema, lì trovi la soluzione. Come avevo già detto in un'altra discussione a riguardo, è uno di quegli hotfixes che ti manda la microsoft via mail dietro esplicita richiesta. Purtroppo ho formattato e non l'ho più sennò lo allegavo qui sul forum. Più di questo non so dirti :)
Buona fortuna

cajenna
19-02-2008, 22:55
prova così:
Per tutti quelli che hanno problemi con il pannello di controllo, andate in dos in modalità administrator e scrivete:

slmgr.vbs -rearm

Aspettate che venga fuori la finestra che vi chiede il riavvio, riavviate e voilat...