PDA

View Full Version : Dell: LCD TrueLife o Matto ?

3Dfx4ever
18-02-2008, 17:17
Salve a tutti !!!

Mi consigliate sul monitor da inserire in un Notebook Dell ?

Nel Truelife i colori sono più accesi ed il contrasto più elevato... Ma ci sono enormi riflessi !!!!

Quello normale potrebbe sembrare più spento ed inferiore soprattutto in termini si nitidezza percepita, ma eviterebbe i fastidiosi riflessi...

Cosa scegliereste (o avete scelto) ?

Grazie Mille !!!

smodding-desk
19-02-2008, 09:59
Salve a tutti !!!

Mi consigliate sul monitor da inserire in un Notebook Dell ?

Nel Truelife i colori sono più accesi ed il contrasto più elevato... Ma ci sono enormi riflessi !!!!

Quello normale potrebbe sembrare più spento ed inferiore soprattutto in termini si nitidezza percepita, ma eviterebbe i fastidiosi riflessi...

Cosa scegliereste (o avete scelto) ?

Grazie Mille !!!

Se ne fai un uso principalmente office o internet va bene opaco anzi direi meglio opaco. Se lo utilizzi in ambiente non troppo luminoso anche un lucido va bene certo se non sopporti proprio i riflessi lascia perdere.

marco XP2400+
20-02-2008, 14:21
QUINDI ricapitolando per molta lettura e navigazione meglio opaco cioè niente truelife???

gipas
21-02-2008, 22:28
QUINDI ricapitolando per molta lettura e navigazione meglio opaco cioè niente truelife???

Avendo due portatili uno con schermo opaco ed uno lucido, posso consigliare decisamente lo schermo opaco, un motivo tra tutti la salvaguardia della propria vista: fai una prova a stare in due giornate differenti 8 ore su NB con entrambi gli schermi e ti risponderai da solo.

gipas

3Dfx4ever
22-02-2008, 08:16
Purtroppo ho già ordinato con TrueLife :mc:

Sono stato a lungo indeciso, ma poi mi sono lasciato trascinare dal fattore "moda" e soprattutto da quello "ri-vendita" (rivendere 1 portatile TrueLife sarà molto più facile)...
Speriamo non me ne pentirò così presto :cry:

gipas
23-02-2008, 09:48
Purtroppo ho già ordinato con TrueLife :mc:

Sono stato a lungo indeciso, ma poi mi sono lasciato trascinare dal fattore "moda" e soprattutto da quello "ri-vendita" (rivendere 1 portatile TrueLife sarà molto più facile)...
Speriamo non me ne pentirò così presto :cry:

Se non ne fai un uso business-ufficio e non utilizzerai il NB in ambienti molto luminosi non ti pentirai, al contrario se sarai costretto a lavorare in ambienti con fonti di luce alle tue spalle allora il discorso cambia.

Ciao. :)