PDA

View Full Version : Laurea 5 o 6 anni?

DevilMalak
18-02-2008, 17:49
Salve a tutti
Una curiosità... ma se all'estero una bachelor's degree che dovrebbe corrispondere alla nostra triennale dura 4 anni significa che si perde un anno rispetto a qui facendo il master o comunque anche senza(4 vs 3anni, 4+2 vs 3+2 anni) ?

grazie anticipatamente...

Manbearpig
18-02-2008, 19:45
All'estero esistono alcuni corsi che invece di essere 3+2 sono 4+1 quindi 4 anni bachelor e 1 anno master

DevilMalak
18-02-2008, 20:17
così andrebbe benone... anche se dubito che ingegneria informatica abbia un anno di master, qualcuno ne sa qualcosa? In particolare sarei interessato a studiare in USA/Canada/Australia/... insomma paesi anglosassoni preferibilmente extraeuropei

Manbearpig
18-02-2008, 20:42
così andrebbe benone... anche se dubito che ingegneria informatica abbia un anno di master, qualcuno ne sa qualcosa? In particolare sarei interessato a studiare in USA/Canada/Australia/... insomma paesi anglosassoni preferibilmente extraeuropei

Un mio amico e' mezzo australiano e ha fatto ing informatica in australia, dura 4 anni.

Manbearpig
18-02-2008, 20:45
Pero' forse e' come dice Antonio che all'estero il master si fa solo se si vuole fare ricerca e di conseguenza lui ha fatto solo il bachelor... non saprei. So solo che ha studiato 4 anni.

DevilMalak
18-02-2008, 21:23
Innanzitutto grazie per le risposte.. :) Sicuri comunque? Perchè se fosse così sarebbe molto buono... perché dopo l'università vorrei trovare lavoro (sempre all'estero) e proprio come ha detto Antonio23 ho valutato il Master perché qui una laurea è poco considerata, io vorrei poter accedere a "tutto", contando che il 'grosso' dell'esperienza lo farò lavorando...