PDA

View Full Version : [AIUTO] Smoothwall 3.0

Zazu88
18-02-2008, 16:34
Ciao a tutti..

Ho bisogno di un aiuto con smoothwall..

Non riesco a capire il perchè non mi funzioni il boot da cd. Ho provato a avviarlo da windows ma niente. Pensavo fosse dovuto al fatto che il mio pc è un athlon ma ho provato su un pentium e niente. Allora ho provato ha scaricare da un altra parte smoothwall 3.0 ma anche questo non va.

Non riesco a trovare un modo per installarlo.

Potete aiutarmi??

Grazie

Gollum63
18-02-2008, 21:59
Ciao a tutti..

Ho bisogno di un aiuto con smoothwall..

Non riesco a capire il perchè non mi funzioni il boot da cd. Ho provato a avviarlo da windows ma niente. Pensavo fosse dovuto al fatto che il mio pc è un athlon ma ho provato su un pentium e niente. Allora ho provato ha scaricare da un altra parte smoothwall 3.0 ma anche questo non va.

Non riesco a trovare un modo per installarlo.

Potete aiutarmi??

Grazie
Non conosco Smoothwall, ma cercando in rete ho trovato questo tutorial (http://www.andreabeggi.net/2004/08/02/smoothwall/) in italiano.
Domanda sai a cosa vai incontro installandola?????

Zazu88
19-02-2008, 15:33
grazie del link ma lo avevo gia trovato e poi quello è di smoothwall 2.0. io ho dei problemi con smoothwall 3.0..

cmq che cosa intendi per quello a cui vado incontro??

Gollum63
19-02-2008, 18:30
grazie del link ma lo avevo gia trovato e poi quello è di smoothwall 2.0. io ho dei problemi con smoothwall 3.0..

cmq che cosa intendi per quello a cui vado incontro??
Intendo se sai che installando la smoothwall ti si cancelleranno tutti i dati e partizioni già esistenti nel tuo pc. link

(http://downloads.sourceforge.net/smoothwall/smoothwall-express-3.0-install-guide.pdf)

Zazu88
19-02-2008, 20:31
si.. lo so... ma lo devo installare su un portatile vecchio come il cucco che non me ne frega più un cazzo..

WebWolf
19-02-2008, 20:40
Come fai a fare l'immagine del cd di boot ?

P.S:

Per funzionare devi avere almeno due 'connessioni'. L'unica configurazione possbile su un portatile è avere un modem USB per la linea red e la scheda di rete per la green. Volendo con una pcmcia si può mettere la 3 rete orange.

Zazu88
19-02-2008, 21:33
estraggo i file compressi scaricati da internet e utilizzo nero per metterli su cd cosi come sono..

cmq io ho un rooter che è collegato a 4 computer e volevo utilizzare appunto il portatile per proteggere la rete..

WebWolf
19-02-2008, 21:53
estraggo i file compressi scaricati da internet e utilizzo nero per metterli su cd cosi come sono..

cmq io ho un rooter che è collegato a 4 computer e volevo utilizzare appunto il portatile per proteggere la rete..

Devi scrivere l'immagine .iso, non estrarli.

http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5009_ART_68939,00.html

Zazu88
20-02-2008, 16:35
si.. me ne sono accorto..

che cagata di errore..
grazie

ti farò sapere se va tutto ok..

WebWolf
20-02-2008, 17:27
si.. me ne sono accorto..

che cagata di errore..
grazie

ti farò sapere se va tutto ok..

Tranquillo, solo chi non prova nulla non sbaglia mai. ;)

Gli sbagli sono quei momenti che un giorno chiamerai 'esperienza'.