PDA

View Full Version : stranissimo problema: cosa è di preciso?

power86
18-02-2008, 17:27
non so se è la sezione giusta
comunque dovevo formattare il mio vecchio pc (mobo asus k8n, procio athlon 3000) e quando faccio il boot col cd di win xp dopo pochi secondi mi esce questo messaggio:

Quote:
errore imprevisto
(-1610809280) alla riga 1773 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\arcdisp.c.
premere un tasto per continuare
e nada

provocon un altro disco di xo senza le sp integrate e mi da lo stesso errore (solo che la cartella xpsprtm è sostituita daquella nt)

provo con il cd di vista e mi esce

Quote:
stop 0x000000A5 (0x0001000A, 0x0000000, 0x0000000, 0x0000000)
provo con una distro live di linux (dyne:bolic) e non parte

provo a cambiare il lettore al pc e nada

provo a far partire il so che c'era già installato solo che in qualunque modo cerco di avviarlo (normalmente, provv, provv con rete, prompt, ultima config funzionante) il pc si riavvia

che tipo di problema è e come posso risolvere?

Angelus88
18-02-2008, 17:37
non so se è la sezione giusta
comunque dovevo formattare il mio vecchio pc (mobo asus k8n, procio athlon 3000) e quando faccio il boot col cd di win xp dopo pochi secondi mi esce questo messaggio:

Quote:
errore imprevisto
(-1610809280) alla riga 1773 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\arcdisp.c.
premere un tasto per continuare
e nada

provocon un altro disco di xo senza le sp integrate e mi da lo stesso errore (solo che la cartella xpsprtm è sostituita daquella nt)

provo con il cd di vista e mi esce

Quote:
stop 0x000000A5 (0x0001000A, 0x0000000, 0x0000000, 0x0000000)
provo con una distro live di linux (dyne:bolic) e non parte

provo a cambiare il lettore al pc e nada

provo a far partire il so che c'era già installato solo che in qualunque modo cerco di avviarlo (normalmente, provv, provv con rete, prompt, ultima config funzionante) il pc si riavvia

che tipo di problema è e come posso risolvere?

Dovresti formattare l'hard disk dall'esterno allora... lo esci, lo monti come secondario ad un altro pc e lo formatti da risorse del computer. Dopo lo rimonti e rifai la procedura per installare XP

power86
18-02-2008, 17:47
ehm...
ho dimenticato di dire che lo stesso problema lo da anche su un altro hd... (sata, l'altro è ide)
non penso sia problrma di hd ma non capisco veramente a cosa è dovuto (forse al processore?)

Angelus88
18-02-2008, 17:51
ehm...
ho dimenticato di dire che lo stesso problema lo da anche su un altro hd... (sata, l'altro è ide)
non penso sia problrma di hd ma non capisco veramente a cosa è dovuto (forse al processore?)

Prova ad aggiornare il BIOS allora

power86
18-02-2008, 17:57
come?
io so farlo solo con l'utility per win (comunque ho caricato anche le impostrazioni di default del bios)
poi non ha dato mai problemi... 'nnaggia
comunque il problema agli hd lo escluderei a priori anche perchè dopo la scritta premi f6 per intstallare driver di terze parti mi esce quel messaggio e poi non mi fa il boot di os live

che prove posso fare per centrare il problema?

Angelus88
18-02-2008, 18:31
come?
io so farlo solo con l'utility per win (comunque ho caricato anche le impostrazioni di default del bios)
poi non ha dato mai problemi... 'nnaggia
comunque il problema agli hd lo escluderei a priori anche perchè dopo la scritta premi f6 per intstallare driver di terze parti mi esce quel messaggio e poi non mi fa il boot di os live

che prove posso fare per centrare il problema?

Da BIOS prova a disabilitare il SATA in modo che gli hard disk vengano riconosciuti come IDE

power86
19-02-2008, 09:13
misteri della vita:D

ho fatto partire l'installer di win col minimo indispensabile (parlo di hardware) ed è andato tutto bene (addirittura faceva il boot di quello che c'era iintsallato senza resettarsi)

ad installazione utlimata ci ho aggiunto le altre periferiche e non ho notato nessun tipo di conflitto...

boh:mbe:

marika43
19-02-2008, 11:16
verifica la RAM