PDA

View Full Version : Installare scheda di rete in un vecchio pc.

Vincenzo05
18-02-2008, 16:04
si collegaiao a tutti,
Ho un vecchio pc, un amd duron 1200mhz, con 248mb di ram (che credo aumenterò), 40gb di hd con windows xp home installato.
Poichè mi son fatto l'adsl con infostrada (libero absolute), ho acquistato un router che userò con mio fratello che ha un portatile
Il router è di marca Conitech e dalla confezione è uscto l'adattatore wi-fi.
Il pc vecchio è ora in riparazione per la sostituzione dell'alimentatore.
In attesa ho configurato il router col portatile e mi sono connesso ad internet.
Dunque ho provato a connettere il router sia in modalità wi-fi, sia col cavo ethernet. Ho fatto diversi speed-test ed ho notato che la velocità col cavo collegato è oltre 5000 kbps, la metà in modalità wi-fi, anche se hoil router vicinissimo al pc.
Vorrei utilizzare il router col vecchio pc.
Mi conviene provare ad installare l'adattatore wi-fi che si collega alla usb, ed accontentarmi se tutto va bene della velocità che ne risulta, o provare a farmi installare la scheda di rete con relativa porta ethernet? E' quest' ultima un'operazione difficile?
Grazie a tutti, ciao

Handy
18-02-2008, 16:22
Ti conviene installare la scheda di rete che devi semplicemte inserire in uno slot pci libero

http://www.dromei.it/didattica-2/immagini/pci.jpg

lo slot pci è quello indicato dalla freccia rossa nella foto.

Simonix
18-02-2008, 16:29
Non penso sia la sezione adatta!

Vincenzo05
18-02-2008, 17:05
Mi scuso se non ho aperto la discussione nella sezione adatta.
cmq, oltre ad installare la scheda di rete, dovrei anche avere la porta ethernet a cui collegare il cavetto....devo praticare un apertura nel desktop....?