View Full Version : [C] Conversione bmp a jpg o png
Mi servirebbe convertire un immagine bmp ad un immagine jpg o png, come faccio/ che lib uso? :)
Mi servirebbe convertire un immagine bmp ad un immagine jpg o png, come faccio/ che lib uso? :)
Ti serve proprio in C oppure puoi usare anche il C# ?
C o al max c++.. :(
Mi spiace, non saprei consigliarti.
Scusa se insisto, ma C o C++ e' un vincolo architetturale oppure e' solo perche' vorresti che funzionasse anche sotto Linux?
Mi spiace, non saprei consigliarti.
Scusa se insisto, ma C o C++ e' un vincolo architetturale oppure e' solo perche' vorresti che funzionasse anche sotto Linux?
Perche' mi serve per un pezzo che va aggiunto ad un programma scritto in c++.. :D
Beh, non e' come bere un bicchiere d'acqua, ma e' possibile richiamare una DLL scritta in C# a partire da un programma C++.
La DLL sarebbe vista come un oggetto COM.
Ti dico questo perche' il lavoro che vorresti fare, fatto in C#, sarebbe oltremodo banale
Image myImage = Image.FromFile("Pluto.bmp");
myImage.Save("Pluto.jpg", ImageFormat.Jpeg);
myImage.Save("Pluto.png", ImageFormat.Png);
Se volessi seguire questa strada posso darti riferimenti.
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/zsfww439(VS.71).aspx
variabilepippo
18-02-2008, 17:31
Ti dico questo perche' il lavoro che vorresti fare, fatto in C#, sarebbe oltremodo banale
Anche in C/C++ si puņ fare con poche righe di codice, basta usare una libreria per l'image processing a scelta fra: FreeImage, CImg, cxImage, DevIL, ...
Anche in C/C++ si puņ fare con poche righe di codice, basta usare una libreria per l'image processing a scelta fra: FreeImage, CImg, cxImage, DevIL, ...
Ci ho gia' provato, ma ho problemi di linking con le CxImage.. (uso dev c++)
Anche sulle MFC mi sembra ci sia qualcosa di disponibile.
Ma di nuovo dipende se puoi usare le MFC.
variabilepippo
18-02-2008, 17:49
Se usi Dev-C++ (quindi MinGW) ti conviene puntare su FreeImage (http://www.ioprogrammo.it/index.php/topic,13666.msg57597.html#msg57597).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.