View Full Version : consiglio Ati radeon 3870x2
Salve a tutti,sono indeciso se comprare la scheda video sopraintitolata o la 8800 gts da 512.Gioco sempre con risoluzione 1680x1050,premetto ke non sono un gamer sfrenato,ma usa spesso giochi pesanti.
So già ke la 3870x2 è + potente della 512,ma vorrei sapere se fa al caso mio.
c.vito90
18-02-2008, 15:10
ciao, sono anche io un giocatore sfrenato di giochi pesanti del tipo crysis o lot planet!!!!per giocare a quella risoluzione nn ti consiglio ne una ne l'altra secondo vai su 8800 gt 512!!ottima per giochi di ultima generazione e con caratteristiche che ti permetteranno di poter giocare sempre al meglio come il nuovo chip set n92 di 8800gt!!!!poi fra le due ti consiglio la 8800 gts è sempre una geforce leader mondiale!!!almeno li vai sul sicuro:D
DriftKing
18-02-2008, 15:11
io prenderei la GTS ... vista anche la differenza di prezzo (260 vs 370)
DriftKing
18-02-2008, 15:13
ciao, sono anche io un giocatore sfrenato di giochi pesanti del tipo crysis o lot planet!!!!per giocare a quella risoluzione nn ti consiglio ne una ne l'altra secondo vai su 8800 gt 512!!ottima per giochi di ultima generazione e con caratteristiche che ti permetteranno di poter giocare sempre al meglio come il nuovo chip set n92 di 8800gt!!!!poi fra le due ti consiglio la 8800 gts è sempre una geforce leader mondiale!!!almeno li vai sul sicuro:D
guarda che la Ati nn e una marca di "terzo mondo" e la 3870x2 e , al momento, la scheda piu veloce sul mercato ...... ma a quella risoluzione e visto anche che, come ha detto lui, nn e un giocatore incallito + la differenza di prezzo ... io consiglio la GTS
HD3870X2, senza dubbio, perfetta per monitor ampio ed alte risoluzioni. ed il prezzo di 350 euro circa, non mi sembra affatto alto per una doppia vga di fascia alta
DriftKing
18-02-2008, 15:21
HD3870X2, senza dubbio, perfetta per monitor ampio ed alte risoluzioni. ed il prezzo di 350 euro circa, non mi sembra affatto alto per una doppia vga di fascia alta
giusto il prezzo e buono .... pero ha detto che nn e un giocatore incallito e quindi, imho, la gts basta e avanza .... visto anche che a 1680x1050 tiene tutto al max senza problemi (ovviamente crysis apparte:rolleyes: )
Salve a tutti,sono indeciso se comprare la scheda video sopraintitolata o la 8800 gts da 512.Gioco sempre con risoluzione 1680x1050,premetto ke non sono un gamer sfrenato,ma usa spesso giochi pesanti.
So già ke la 3870x2 è + potente della 512,ma vorrei sapere se fa al caso mio.
a 1680*1050 la 8800gts da 512 va piu che bene. L'avro ripetuto mille volte ma la hd3870x2 la reputo migliore per risoluzioni quali 1920* altrimenti i soldi spesi in piu non valgono l'aumento di prestazioni. Il tutto imho ovviamente :p
La 3870x2 l'ho trovata a 400€,mentre l'8800 gts costa 300€.
Mi dite dove posso trovarle a prezzi inferiori ?
tò
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts_512.aspx
:)
c.vito90
18-02-2008, 15:48
siete cosi sicuri che la ati sia la piu veloce in circolazione!!!!hahahahahama chi prendiamo in giro perche nn le mettiamo a confronto con la 8800 ultra ma quella over nn quella liscia tipo la calibre!!!!!!!haaaaaaaa
vi è caduta la lingua
perche nn mettiamo in evidenza la potenza di calcolo della geforce e quella di ati le geforce arriva pensate a calcolare ben 103,27 gb al secondo che puo anche aumentare in base alla casa produttrice!!!! le ati a quanto arrivano ?????
dai nn ce paragone geforce ricordiamo che sono state con le 7959 le direct x9 le piu performanti e ricordiamo al pubblico qui presente che la prime directx10 le ha fatte nvidia ati ha solo copiato !!!!!!!!
lunga vita al lider NVIDIA NN CE PARAGONE !!!!!!!:D :D :D :D :D
jolly90aa
18-02-2008, 15:56
siete cosi sicuri che la ati sia la piu veloce in circolazione!!!!hahahahahama chi prendiamo in giro perche nn le mettiamo a confronto con la 8800 ultra ma quella over nn quella liscia tipo la calibre!!!!!!!haaaaaaaa
vi è caduta la lingua
perche nn mettiamo in evidenza la potenza di calcolo della geforce e quella di ati le geforce arriva pensate a calcolare ben 103,27 gb al secondo che puo anche aumentare in base alla casa produttrice!!!! le ati a quanto arrivano ?????
dai nn ce paragone geforce ricordiamo che sono state con le 7959 le direct x9 le piu performanti e ricordiamo al pubblico qui presente che la prime directx10 le ha fatte nvidia ati ha solo copiato !!!!!!!!
ti ricordo che la ati 3870x2 ha in totale ben 114,2 gb/s di banda....:O
e comunque secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo....
comunque la 3870x2 è la piu potente e non costa uno sproposito come la ultra...
vi è caduta la lingua
lunga vita al lider NVIDIA NN CE PARAGONE !!!!!!!
:mbe:
vi è caduta la lingua
dopo questo tuo sfogo, potresti gentilmente postarci benchmark dove la Ultra è più veloce della HD3870X2? :asd:
jolly90aa
18-02-2008, 15:57
:eek: 3 post nello stesso tempo.. :eek:
Capellone
18-02-2008, 15:58
grande jolly90aa, è la cosa più divertente che ho letto questa settimana :rotfl:
quando si leggono certe cose dettate unicamente dal tifo è normale :asd:
jolly90aa
18-02-2008, 15:59
grande jolly90aa, è la cosa più divertente che ho letto questa settimana :rotfl:
a cosa ti riferisci??
mi sembra che - logicamente - abbia provocato una reazione unanime!
però fa sorridere a leggere 3 post stessa ora stesso minuto! :D
P.S. Notare i vari errori grammaticali sparsi per il post: "lider (leader)" , "CE (c'è)" ...
vi è caduta la lingua
la 3870x2 e + o - uguale o forse + potente dell'8800 ultra (quando l'ati darà degli ottimi driver) La ultra lasciamola ai FANBOY Nvidia che non sanno distinguere una gpu dal loro pollice.
Capellone
18-02-2008, 16:11
siete cosi sicuri che la ati sia la piu veloce in circolazione!!!!hahahahahama chi prendiamo in giro perche nn le mettiamo a confronto con la 8800 ultra ma quella over nn quella liscia tipo la calibre!!!!!!!haaaaaaaa ci ha già pensato la redazione di HW Upgrade
vi è caduta la lingua
perche nn mettiamo in evidenza la potenza di calcolo della geforce e quella di ati le geforce arriva pensate a calcolare ben 103,27 gb al secondo stradotto in unità di misura standard cosa sarebbe?
le ati a quanto arrivano ????? oltre un Teraflop
dai nn ce paragone geforce ricordiamo che sono state con le 7959 le direct x9 le piu performanti e ricordiamo al pubblico qui presente che la prime directx10 le ha fatte nvidia ati ha solo copiato !!!!!!!! rivelazione clamorosa, leggiti l'analisi architetturale di R600 e G80
lunga vita al lider NVIDIA NN CE PARAGONE !!!!!!!:D :D :D :D :Dottimo english, e anche l'itagliano...
DriftKing
18-02-2008, 16:21
ci ha già pensato la redazione di HW Upgrade
stradotto in unità di misura standard cosa sarebbe?
oltre un Teraflop
rivelazione clamorosa, leggiti l'analisi architetturale di R600 e G80
ottimo english, e anche l'itagliano...
straquoto :rolleyes:
Cambia qualcosa la versione pci express 2.0 da quella normale ?
vi è caduta la lingua
primo è unico avviso: qui fanboy ecc non sono graditi.. datti una regolata o la tua iscrizione avrà vita breve ;)
>bYeZ<
primo è unico avviso: qui fanboy ecc non sono graditi.. datti una regolata o la tua iscrizione avrà vita breve ;)
>bYeZ<
ci avevo già pensato
c.vito90
18-02-2008, 19:31
sciocchi che credete alle stronzate della qualita prezzo!!!!
ma che capite!!!
un ............
perche nn vi fate un giro con la calibre p 889+ e forse cambierete idea::::::
la prima scheda video ad usa un raffrddamento usato dalla nasa per componentistica aereospaziale:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: hahahha
la scheda video con margini di cloock piu potenti al mondo :mbe: :mbe: :mbe:
nessuno puo avvicinarsi alla sua potenza di cacolo con ben 137,23 gb al secondo :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
e poi parliamo della ati che usa due scheda per arrivare alla meta di questa :D :D :D :D
proviamo amettere due calibre in sli :eek: :eek: :eek: :eek: nn oso immaginare!!!!!!
e poi parlaimo del leader mondiale se qualcuno mi trova ati la piu venduta al mondo ma ma hahhahahahhahahha
sciocchi che significa leader mondiale!!!!!!!!!!!
le moglioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
fatevi un giro su questa scheda video e poi trovatemi un ati che lontanamente si avvicina !!!!!!!!!!
hahahhahhahahhah
ma che parlo a fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che capite!!!
un ............
la prima scheda video ad usa un raffrddamento usato dalla nasa per componentistica aereospaziale:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: hahahha
nessuno puo avvicinarsi alla sua potenza di cacolo con ben 137,23 gb al secondo :mbe: :mbe: :mbe:
e poi parliamo della ati che usa due scheda per arrivare alla meta di questa :D :D :D :D
proviamo amettere due calibre in sli :eek: :eek: :eek: :eek: nn oso immaginare!!!!!!
e poi parlaimo del leader mondiale se qualcuno mi trova ati la piu venduta al mondo ma ma hahhahahahhahahha
fatevi un giro su questa scheda video e poi trovatemi un ati che lontanamente si avvicina !!!!!!!!!!
hahahhahhahahhah
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/13.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/66.gif
ma che capite!!!
un ............
nessuno puo avvicinarsi alla sua potenza di cacolo con ben 137,23 gb al secondo :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
hahahhahhahahhah
Non si è capito nà mazza di quello ke hai detto
jolly90aa
18-02-2008, 19:47
ma che capite!!!
un ............
hahahhahhahahhah
infatti,stai zitto che fai piu bella figura...:rolleyes:
e basta a sparare affermazioni di "leader mondiale" e via dicendo..
ma soprattutto BASTA FANBOY!!!!!!!!!!!!!!!!
c.vito90
18-02-2008, 19:59
hahhahahahahhahaahahhahahahahahahaa:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
zittto con la coda fra le gamebe!!!!!!!!!
ho raione hai visto nvidia 9600 gt la prima scheda grafica a supportare il
FULL HD RIPETO FULL HD RIPETO ANCORA FULL HD e ati:zitta coda fra le gambe
NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNN
CCCCCCCCCCCCCèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
PPPPPPPAAAAAAAARRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAGGGGGGGOOOONNNNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
HA
E BASTA CO STE ATI
E STE CAZZATE COSTA DI MENO E PER FORZA FA SCHIFO
HAHAHAHAHAHAHHHAHHAHAHA
EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ZITTI TUTTI
FULLLLLLLLLLLLLLLL
HD
1080PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
HAHAHHAHAHAHAHH
jolly90aa
18-02-2008, 20:07
hahhahahahahhahaahahhahahahahahahaa:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
zittto con la coda fra le gamebe!!!!!!!!!
ho raione hai visto nvidia 9600 gt la prima scheda grafica a supportare il
FULL HD RIPETO FULL HD RIPETO ANCORA FULL HD e ati:zitta coda fra le gambe
NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNN
CCCCCCCCCCCCCèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
PPPPPPPAAAAAAAARRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAGGGGGGGOOOONNNNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
HA
E BASTA CO STE ATI
E STE CAZZATE COSTA DI MENO E PER FORZA FA SCHIFO
HAHAHAHAHAHAHHHAHHAHAHA
EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ZITTI TUTTI
FULLLLLLLLLLLLLLLL
HD
1080PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
HAHAHHAHAHAHAHH
segnalato,spero che prendano provvedimenti..hai proprio stufato...:rolleyes:
c.vito90
18-02-2008, 20:11
CIAO, VISTO QUESTO ERA L'UNICO MODO PER ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI !!!!
NN HAI PROVE DELLA SUPERIORITA DI ATI E TI ARRAMPICHI!!!
HAHAHHAHAHAA
BUFFONE
NN SAI CHE DIRE!!!!
NVIDIA GEFORCE VAI COSI ORGOGLIOSO DI ESSERE AL TUO FIANCO PER COMBATTERE COLORO CHE SONO IGNORANTI E VANNO SEMPRE DALLA PARTE DEL PIU DEBOLE!!!!!!
MA PRESTO O TARDI RIUSCIREMO A FARGLI CAMBIARE IDEA!!!!!
CIAO !!!!!
se passa Freeman, si scatena :asd:
CIAO, VISTO QUESTO ERA L'UNICO MODO PER ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI !!!!
NN HAI PROVE DELLA SUPERIORITA DI ATI E TI ARRAMPICHI!!!
HAHAHHAHAHAA
BUFFONE
NN SAI CHE DIRE!!!!
NVIDIA GEFORCE VAI COSI ORGOGLIOSO DI ESSERE AL TUO FIANCO PER COMBATTERE COLORO CHE SONO IGNORANTI E VANNO SEMPRE DALLA PARTE DEL PIU DEBOLE!!!!!!
MA PRESTO O TARDI RIUSCIREMO A FARGLI CAMBIARE IDEA!!!!!
CIAO !!!!!
Hai rotto Fanboy Nvidia.
Io non sono ne x nvidia ne x ati,quella ke m'interessa è la potenza della scheda video.
ragazzi, don't feed the troll
c.vito90 bannato
>bYeZ<
Raga ma la 8800 Gtx è ancora buona ?
o ha finito la sua carriera ?
Magari ci faccio un pensierino,se la trovo a 300€ usata.
Capellone
18-02-2008, 20:26
ok
dunque dov'eravamo rimasti?
entrambe :D è ancora buona ma allo stesso tempo ha finito la sua carriera.
Anche comprarla a 300 euro usata non sarebbe un buon affare, perchè a 260 euro ti porti via la 8800gts da 512 che va praticamente uguale ed ha un chip piu aggiornato con tecnologia a 65nm ;)
no lascia stare
ragazzi, don't feed the troll
c.vito90 bannato
>bYeZ<
Come si fa a diventare un moderatore ?
Lo hai bannato veramente ?
entrambe :D è ancora buona ma allo stesso tempo ha finito la sua carriera.
Anche comprarla a 300 euro usata non sarebbe un buon affare, perchè a 260 euro ti porti via la 8800gts da 512 che va praticamente uguale ed ha un chip piu aggiornato con tecnologia a 65nm ;)
Ragazzi ma non inventatevi i prezzi,la nuova gts si trova attorno ai 300€,ki + e ki -.
Ragazzi ma non inventatevi i prezzi,la nuova gts si trova attorno ai 300€,ki + e ki -.
ho ben altro da fare che inventarmi i prezzi, soprattutto quanto in tasca non me ne viene niente :fagiano:
Ragazzo non contestare se non sai
Ragazzo non contestare se non sai
Mi riferivo a shop seri.
Mi riferivo a shop seri.
e quelli lo sono.. occhio alle parole perchè si potrebbe venir querelati per queste ;)
>bYeZ<
Mi riferivo a shop seri.
e tu quelli dalla terza posizione in poi come li chiami?
Mi riferivo a shop seri.
scusatemi.
Mi riferivo a shop seri.
ma per favore non :mc:
computerc*ty, il terzo della lista, è un negozio che sta a 3 km da casa mia ed è affidabilissimo. E dal primo della lista in passato ho fatto diversi ordini senza problemi.
primes*ore, h*t, wire*hop sono tutti negozi seri, non facciamo disinformazione per favore :mbe:
mi correggo diciamo 289
Ho comprato la 8800 gts da 512 a 300€.
michelgaetano
19-02-2008, 13:12
il tizio delle 2 pagine precedenti è stato spettacolare :asd: :asd: :asd:
robertino75
19-02-2008, 13:13
Ho comprato la 8800 gts da 512 a 300€.
quindi visto che tu l'hai pagata 300€ se si trova a meno o è impossibile o è venduta da negozi poco seri?:stordita:
Capellone
19-02-2008, 13:16
poi aggiungi le spese di spedizione...
michelgaetano
19-02-2008, 13:22
molti privati spesso se ne approfittano mollando vere e proprie sole :(
la prima gts su trovaprezzi costa 264+ spese, direi piuttosto meno
cmq sia tra una 3870x2 e la 8800GTS 512 la scelta da prendere dipende da diversi fattori..
la 3870x2 è più prestante, ma tra due buone schede come queste il prezzo può fare la differenza a favore della 8800GTS.
Ovviamente chi si trova bene con ati e non ha mai avuto problemi può decidere di usare ati anche se costa di più.
io avrei preso la 3870x2 dato che ATI nei giochi non mi ha mai deluso e continua a non deludermi.
su PCTuner.net c'è un bench della 3870x2 contro 8800 Ultra e 8800GTS
RainbowSix
22-02-2008, 13:32
lunga vita al lider NVIDIA
Leader :mbe:
AnGeLiAs
22-02-2008, 20:26
io sono fun Nvidia, ma ho ATI hghghgh
sia ora che in futuro... 3870 tra un po,
per il semplice fatto che Ati lavora per altre cose secondo me...
basti pensare alla nuova gpu piu piccola meno consumi piu fredda e piu potente della fascia alta 2900Xt, e non è Ovvio solo perche di generazione superiore,
I bassi consumi per le Sk video questo è il futuro non i trilioni di triangoli al millesimo di secondo, la qualità non la quantità.
Nvidia superiore OK
ma Ati non solo costa meno, non solo consuma meno, ma pensa al consumatore ce vuole anke risparmiare un pokino di corrente e di spesa iniziale.
Avrò detto cazzate? no ho detto la mia..
PS: scusate dell'OT ;) buon continuo.
marco7773
22-02-2008, 21:18
Ciao ragazzi con il pc che o in firma quale scheda mi consigliereste di prendere...?:) Talaltro mi manca anche il processore ma per quello aspetterò che esca sto benedetto Q9450 nel frattempo potrei aspettare anche la 9800x2 ma credo che i tempi d’attesa saranno piuttosto lunghi non so!
massimilianonball
22-02-2008, 21:49
cmq sia tra una 3870x2 e la 8800GTS 512 la scelta
su PCTuner.net c'è un bench della 3870x2 contro 8800 Ultra e 8800GTS
Ciao Crisp, potresti postare il link di quel bench se non ti spiace, così magari si discute anche su qualche numero.. :D
Poi 2 domande e una provocazione (...):
1) sotto l'aspetto consumi-calore emesso, come si comportano la g92 e la 3870x2?
2) DRIVER: mi è capitato di leggere nelle varie discussioni (che in genere..) i driver nvidia escono più spesso con l'obiettivo di rendere al meglio con giochi di ultima generazione, ma ciò spesso comporta che le loro prestazioni con i più vecchi non siano più ottimali; ati al contrario non sforna driver con altrettanta frequenza ma spesso vantano una grande "affidabilità" con diversi tipi di giochi (anche non recentissimi...)
3) BUDGET x VGA sui 400 euro: anzichè prendere una 3870x2, prendo 2 8800 512 g92 una nuova e (magari in un secondo momento...) una usata --> 250 + 150 e con quasi la stessa spesa di una 3870x2, ho 2 g92 in sli :D
Mi interesserebbe sentire le vostre opinioni su questi pareri-provocazioni.. :D
Ciao!
ecco qui:
http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/959/Jetway_Radeon_HD3870x2,_nVidia_GeForce_8800_Ultra_e_GTS__scontro_entusiasmante/
massimilianonball
22-02-2008, 23:30
Tnx ;) ;)
3) BUDGET x VGA sui 400 euro: anzichè prendere una 3870x2, prendo 2 8800 512 g92 una nuova e (magari in un secondo momento...) una usata --> 250 + 150 e con quasi la stessa spesa di una 3870x2, ho 2 g92 in sli :D
Mi interesserebbe sentire le vostre opinioni su questi pareri-provocazioni.. :D
Ciao!
E' quello ke avevo in mente di fare,l'unica cosa ke mi scoccia e cambiare scheda madre,ha solo 1 mese di vita.
massimilianonball
23-02-2008, 10:25
Infatti sono ancora un po' indeciso proprio sulla mobo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.