PDA

View Full Version : corsair ddr2 800 dual channel kit..cose strane?!?!

daz77
18-02-2008, 15:03
salve a tutti,
avevo gia nel mio athlon xp 5600+ 2x1gb corsair 6400 C5 DHX ed ho deciso un paio di mesi dopo di prenderne altri 2gb (sempre in kit 2x1gb ovviamente stessa marca e c5..insomma identiche..). Ecco cosa accade:

monto subito i due banchi in aggiunta a quelli che avevo rispettando le accoppiate dual channel e....ta taaaaaaaaa...non parte il pc!!! niente beep ..si accende e li rimane a schermo nero..Allora provo un banco alla volta ..e..ta taaaaaaa!! un banco dei due non mi fa partire il pc mentre l'altro funziona. Cosa puo' essere?memorie bacate?? eppure sono identiche a quelle ke avevo pienamente supportare dalla mia mobo asus..

cosa ancora piu strana;
anke mio fratello ha preso un kit 2x1 identico al mio ..sempre dallo stesso negozio... ed ha il pc identico al mio stessa mobo e stesse corsair gia presenti in kit identico 2x1...a lui ha funzionato alla perfezione avviando il pc con 4gb...ma...ta taaaaaaaaaa!! dopo un giorno di funzionamento..riaccendendo il pc la mattina dopo non parteeeeeeeeeee costatando, dopo le dovute prove, ke uno dei due banchi anke in questo caso riusulta bakato!!

ho sbagliato qualcosa io o è possibile ke sia una partita di ram difettosa??
AIUTATEMI!!!

GRAZIE
Fabrizio