View Full Version : ripristinare pc con cd acer
Salve,
spero che sia la sezione giusta...allora:
devo ripristinare il pc (Vista Home Premium) allo stato originale (quando comprai il pc) tramite il dvd di ripristino coi backup che feci al suo tempo.
Il problema è che quando accedo al ripristino tramite F8 nel boot di sistema il pc non rileva il dvd inserito... cosa devo fare?
(avevo gia compiuto il ripristino tempo fa, senza problemi)
grazie.
Angelus88
18-02-2008, 15:21
Salve,
spero che sia la sezione giusta...allora:
devo ripristinare il pc (Vista Home Premium) allo stato originale (quando comprai il pc) tramite il dvd di ripristino coi backup che feci al suo tempo.
Il problema è che quando accedo al ripristino tramite F8 nel boot di sistema il pc non rileva il dvd inserito... cosa devo fare?
(avevo gia compiuto il ripristino tempo fa, senza problemi)
grazie.
Sei sicuro che il disco che avevi masterizzato sia leggibile?
Sei sicuro che il disco che avevi masterizzato sia leggibile?
si, anche il pc lo legge perfettamente.
tranne quando vado nel menù di ripristino.
Angelus88
18-02-2008, 15:38
si, anche il pc lo legge perfettamente.
tranne quando vado nel menù di ripristino.
Hai provato a mettere il disco durante l'avvio del pc e tentare di fare il boot da disco invece di premere F8?
Hai provato a mettere il disco durante l'avvio del pc e tentare di fare il boot da disco invece di premere F8?
si, e l'ho lasciato lì per 30 minuti, ma niente:
schermata nera con il "_" lampeggiante :asd:
Angelus88
18-02-2008, 15:50
si, e l'ho lasciato lì per 30 minuti, ma niente:
schermata nera con il "_" lampeggiante :asd:
Prova a fare la copia del dvd... se non fa sarà successo qualcosa nel disco
Scusa ma il dvd di ripristino non ti è stato dato col computer?
A parte questo, se il dvd non è di boot il sistema te lo dice chiaramente...questo vuol dire che il tuo dvd è di boot e non devi premere F8...
le ipotesi sono due:
O non hai aspettato abbastanza o il dvd è danneggiato...
Scusa ma il dvd di ripristino non ti è stato dato col computer?
A parte questo, se il dvd non è di boot il sistema te lo dice chiaramente...questo vuol dire che il tuo dvd è di boot e non devi premere F8...
le ipotesi sono due:
O non hai aspettato abbastanza o il dvd è danneggiato...
insieme al pc mi hanno dato il dvd vuoto con il quale ho dovuto fare il cd di ripristino (appena accesi il pc windows mi avvertì del fatto che era meglio crearlo, se ricordo bene).
Riguardo al fatto del boot, io ho gia effettuato il ripristino tempo fa (sempre con questo dvd) ed è bastato andare nel menù di ripristino (tramite f8) e poi selezionare ripristinare il computer da un backup (o quel che è)... poi il pc ha fatto tutto e mi sono ritrovato col so al punto "primario"
Angelus88
18-02-2008, 16:15
insieme al pc mi hanno dato il dvd vuoto con il quale ho dovuto fare il cd di ripristino (appena accesi il pc windows mi avvertì del fatto che era meglio crearlo, se ricordo bene).
Riguardo al fatto del boot, io ho gia effettuato il ripristino tempo fa (sempre con questo dvd) ed è bastato andare nel menù di ripristino (tramite f8) e poi selezionare ripristinare il computer da un backup (o quel che è)... poi il pc ha fatto tutto e mi sono ritrovato col so al punto "primario"
Allora come ho detto prima secondo me si è rovinato il disco... prova a farne una copia
Ho capito... beh, se ora nn riesci a farlo più il problema è del dvd... prova a pulire la superfice del dvd con un panno per occhiali, io alle volte li lavo con acqua e sapone...!Oppure come diceva Angelus88 fai una copia con nero, con un po di fortuna la copia funzionerà...
Angelus88
18-02-2008, 16:27
Ho capito... beh, se ora nn riesci a farlo più il problema è del dvd... prova a pulire la superfice del dvd con un panno per occhiali, io alle volte li lavo con acqua e sapone...!Oppure come diceva Angelus88 fai una copia con nero, con un po di fortuna la copia funzionerà...
Se la copia non riesce avremo la certezza che è il disco
grazie per le risposte,
ho trasferito il contenuto sul pc in una cartella, se ora trasferisco il tutto su un altro dvd potrebbe funzionare?
Angelus88
18-02-2008, 16:30
grazie per le risposte,
ho trasferito il contenuto sul pc in una cartella, se ora trasferisco il tutto su un altro dvd potrebbe funzionare?
Se il disco contiene informazioni di boot è meglio se fai la copia diretta
Se il disco contiene informazioni di boot è meglio se fai la copia diretta
Esatto, altrimenti la copia nn sarebbe di boot. Non fare la copia al volo, fai prima l' immagine e poi la masterizzi...
Se il disco contiene informazioni di boot è meglio se fai la copia direttail problema è che sono due dvd (uno contiene solo 14mb), devo usare due dvd o posso fare tutto su uno "più capiente" che ho?
Angelus88
18-02-2008, 16:39
il problema è che sono due dvd (uno contiene solo 14mb), devo usare due dvd o posso fare tutto su uno "più capiente" che ho?
Per più capiente indendi uno a doppio strato? Non lo so cmq puoi provare... magari ti crei l'ISO del primo dvd, del secondo dvd ti copi sul pc i file rimanenti e li integri nell'ISO con PowerISO e poi masterizzi l'ISO. Ho ripetuto troppe volte ISO :asd:
Per più capiente indendi uno a doppio strato? Non lo so cmq puoi provare... magari ti crei l'ISO del primo dvd, del secondo dvd ti copi sul pc i file rimanenti e li integri nell'ISO con PowerISO e poi masterizzi l'ISO. Ho ripetuto troppe volte ISO :asd:
ok, ora provo e vi faccio sapere.
Grazie ancora per le risposte.
Io eviterei di complicarmi ancora di più la vita per risparmiare un dvd... poi va a finire che nn ti funziona e comunque lo devi buttare...
Angelus88
18-02-2008, 16:44
Io eviterei di complicarmi ancora di più la vita per risparmiare un dvd... poi va a finire che nn ti funziona e comunque lo devi buttare...
Onestamente un dvd per 14Mb nessuno lo sciuperebbe... in questo modo comunque se entrambi i dvd sono funzionanti, anche questo dvd creato in questo modo lo sarà. Se non funziona è colpa dei dvd rovinati e non del procedimento
se sono tutti e due di boot non funzionerà, poi cacchio un divd costa 30cent!! e ti servirà ogni volta che devi ripristinare...
Angelus88
18-02-2008, 18:53
Non è per i 30 cent :rolleyes: e comunque penso che sia solo il primo di boot
Non è per i 30 cent :rolleyes: e comunque penso che sia solo il primo di boot
in questo caso dovrebbe funzionare...
Anche se non mi spiego perchè allora il sistema ne ha fatti 2, un motivo ci sarà no? mi pare assurdo che la dimensione sforasse di soli 14 mega...
Angelus88
18-02-2008, 19:05
in questo caso dovrebbe funzionare...
Anche se non mi spiego perchè allora il sistema ne ha fatti 2, un motivo ci sarà no? mi pare assurdo che la dimensione sforasse di soli 14 mega...
Pare anche a me onestamente... a meno che non ha combinato casini lui nella masterizzazione :asd:
risolto tutto tramite un programma della acer, ho ripristinato tutto.
Per quanto riguardo il 2° dvd, quando feci il backup il pc mi chiese un 2° dvd... fece tutte automaticamente.
Angelus88
18-02-2008, 19:16
risolto tutto tramite un programma della acer, ho ripristinato tutto.
Per quanto riguardo il 2° dvd, quando feci il backup il pc mi chiese un 2° dvd... fece tutte automaticamente.
Si vede che non bastava... vabbè
Si vede che non bastava... vabbèsi beh, l'importante è che sia finito tutto per il meglio.
Grazie e complimenti per il nick :D
Angelus88
18-02-2008, 19:50
si beh, l'importante è che sia finito tutto per il meglio.
Grazie e complimenti per il nick :D
Già e grazie!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.