PDA

View Full Version : Installazione software si Vista 64 bit


Nico Meirano
18-02-2008, 14:57
Come da oggetto, avrei un paio di domande su Vista 64 bit Ultimate: ho installato il suddetto S.O. sul mio portatile, tutte le periferiche riconosciute perfettamente; poi ho iniziato la ricerca dei driver aggiornati sui siti dei produttori delle varie periferiche( video, audio,ecc,) e dei vari software che mi interessano; quando inizio l'installazione ad esempio dei driver ATI ( 64 bit), ad un certo punto mi dice che la cartella di installazione è C:programfiles/x86/ati...., visto che sono driver a 64bit, devo cambiare la cartella di destinazione scegliendo C:programfile/ati/....per farli funzionare a 64 bit oppure è la stessa cosa?
Il secondo dubbio che ho è il seguente: prima di iniziare la navigazione su internet ho visto che gli "explorer" sono 2 (32 e 64 bit), ho provato a navigare con il 64 bit, ma ho notato che è praticamente impossibile, ogni pagina WEB alla quale accedo chiede l'installazione di ad.es. activex, do ok, ma la successiva volta che richiamo la stessa pagina lo richiede nuovamente, esiste una soluzione?Ho anche provato la navigazione con explorere 32 bit e i problemi sopra descritti non esistono.
Ho dimenticato di dire che ho aggiornato il S.O. completamente da Windows Update.Potreste aiutarmi?ciao grazie

sneeze
18-02-2008, 15:13
iexplorer a 64 bit da quei problemi non per colpa sua, ma perchè molti plugin e activex non sono ancora disponibili a 64bit, ad esempio il famoso flash.
Per le applicazioni non ti preoccupare, una applicazione è compilata a 32 o a 64 bit, quindi credimi che la cartella di destinazione non può cambiare la modalità di esecuzione di una applicazione (.....magari lo facesse.....faremmo molta meno fatica noi programmatori....ehehehe) esistono però setup che contengono entrambe le versioni del programma, sia la 32 che la 64, in questo caso è il sistema operativo a dare l'informazione al setup e dirlgi se è a 64 o 32, ad ogni modo questi setup funzionano perfettamente, non ho mai visto un errore in questo senso quindi se qualche apllicazione ti finisce nella x86 è perchè è a 32bit.

ciao