View Full Version : [Rumor] Microsoft comprerà EPIC GAMES!?
Sgt. Bozzer
18-02-2008, 14:41
Microsoft to buy Epic Games for $1 billion?
The latest issue of Gamepro magazine says that “Microsoft will buy Epic Games for $1 billion this summer.” MS paid Epic millions of dollars to develop 'Gears of War' in November of 2006 for the Xbox 360 platform. The two companies will be exhibiting at the GDC side-by-side this week and there are rumors that Epic may announce a Gears sequel at the show. If MS acquired Epic it would gain the rights to the Unreal Unreal game engine which is used to make games for many platforms including the Xbox 360, PS3 and PC.
“Epic Games is one of the few highly regarded indie developers … partly for their games but mostly for their Unreal engine technology,” Moses wrote. “Microsoft has lots of cash on hand, and in buying Epic, could collect royalty rights for Unreal technology across other platforms.
“Given Epic’s tight partnership with Microsoft, along with widespread use of the Unreal engine, and this move makes a lot of sense, particularly in light of [Electronic Arts]’s Pandemic/BioWare merger [as] well as the Activision/Vivendi shockers.”
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=25303
MesserWolf
18-02-2008, 14:43
Microsoft to buy Epic Games for $1 billion?
The latest issue of Gamepro magazine says that “Microsoft will buy Epic Games for $1 billion this summer.” MS paid Epic millions of dollars to develop 'Gears of War' in November of 2006 for the Xbox 360 platform. The two companies will be exhibiting at the GDC side-by-side this week and there are rumors that Epic may announce a Gears sequel at the show. If MS acquired Epic it would gain the rights to the Unreal Unreal game engine which is used to make games for many platforms including the Xbox 360, PS3 and PC.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=25303
wow ... niente più UE3 per ps3 ?
bagnino89
18-02-2008, 14:45
Ultimamente Microsoft vuol comprare un pò troppe aziende :asd:
A quanto l'annuncio d'acquisto di Sony e Nintendo? :asd:
Sgt. Bozzer
18-02-2008, 14:46
wow ... niente più UE3 per ps3 ?
no le cose rimarranno come sono.. alla fine basta pagare.. e microsoft di certo non spende 1 miliardo di dollari per un gioco.. ma per poter ricavare soldi dalla vendita del ue3..
l'unico svantaggio è che non arriveranno più giochi epic sulla console sony..
MesserWolf
18-02-2008, 14:49
no le cose rimarranno come sono.. alla fine basta pagare.. e microsoft di certo non spende 1 miliardo di dollari per un gioco.. ma per poter ricavare soldi dalla vendita del ue3..
no 1 miliardo per un gioco , ma 1 miliardo per danneggiare molto la concorrente che ultimamente è in ripresa. supposizione.
C'è da dire che sto ue3 è un po' inflazionato , quindi non piango troppo se usano motori proprietari invece che ue3.
Sgt. Bozzer
18-02-2008, 14:52
no 1 miliardo per un gioco , ma 1 miliardo per danneggiare molto la concorrente che ultimamente è in ripresa. supposizione.
C'è da dire che sto ue3 è un po' inflazionato , quindi non piango troppo se usano motori proprietari invece che ue3.
ma io sinceramente non vedo tutto questo danneggiamento..
i first party sony di certo non usano l'ue3..
l'unreal engine è arrivato sulla PS3 tramite software house multipiatta.. che continueranno a comprare i diritti del motore e a sviluppare il gioco sulla piattaforma che preferiscono..
i giochi epic usciti fino adesso sono 2.. un bellissimo.. ma esclusiva microsoft da sempre.. l'altro per quanto mi riguarda alquanto inutile..
Yngwie74
18-02-2008, 14:57
Lo stesso rumor usci' l'anno scorso, secondo me e' ciclico. :)
Negli ultimi mesi mi sembrava che m$ avesse preso una direzione opposta a quella dell'acquisizione delle software house, allentando le briglie pure su Bungie.
Io ci credo poco.
Lo stesso rumor usci' l'anno scorso, secondo me e' ciclico. :)
Negli ultimi mesi mi sembrava che m$ avesse preso una direzione opposta a quella dell'acquisizione delle software house, allentando le briglie pure su Bungie.
Io ci credo poco.
Quoto, anche io ricordo che un annetto fa era già uscito questo rumor.
TheRipper
18-02-2008, 15:09
Ma non c'era il Thread ufficiale dei rumors? E' un bordello se ogni vocina che gira si apre un thread nuovo.
goldorak
18-02-2008, 15:22
*
Altroche' EA. :asd:
Lo scopo di questi rumor sono di incrementare gli introiti pubblicitari.
In realta' in questo periodo MS e' sottoposta a diverse critiche perche' non vuol comprare aziende (almeno nel settore dei VG). Ad esempio si e' lasciata scappare sia Bioware sia gli sviluppatori di PGR. Poi la defezione di Bungie.
MesserWolf
18-02-2008, 18:53
http://www.pic6.us/pic/IoZ4431.jpg
Giant Lizard
18-02-2008, 19:01
1 bilione di dollari? Lol, quanti zeri ha? :D cioè, d'accordo che alla Microsoft sono schifosamente ricchi...ma questo vuol dire spendere davvero tanto :mbe:
Bè, in qualche modo dovranno riutilizzare i soldi che non hanno speso per acquisire Yahoo, no? :asd:
MesserWolf
18-02-2008, 19:12
In realta' in questo periodo MS e' sottoposta a diverse critiche perche' non vuol comprare aziende (almeno nel settore dei VG). Ad esempio si e' lasciata scappare sia Bioware sia gli sviluppatori di PGR. Poi la defezione di Bungie.
fek sei già a San Francisco ? :D Fa freddo immagino !
Sicuramente sarai già stato a San Francisco , ma se così non fosse vai su market street , vado a memoria eh, e guarda i tram .... ci sono anche quelli di Milano :D
C'Ero rimasto la prima volta che li ho visti :asd:
1 bilione di dollari? Lol, quanti zeri ha? :D cioè, d'accordo che alla Microsoft sono schifosamente ricchi...ma questo vuol dire spendere davvero tanto :mbe:
Bè, in qualche modo dovranno riutilizzare i soldi che non hanno speso per acquisire Yahoo, no? :asd:
9 zeri, un miliardo di $ :D
Giant Lizard
18-02-2008, 20:03
9 zeri, un miliardo di $ :D
ma non è un 1 bilione? Il bilione sta dopo il miliardo :p
1.000.000 = 1 milione
1.000.000.000 = 1 miliardo
1.000.000.000.000 = 1 bilione
1.000.000.000.000.000 = 1 biliardo
questo ho sempre saputo io :O
1.000.000 = 1 milione
In inglese, "billions" vuol dire "miliardi" :O
MesserWolf
18-02-2008, 20:26
1.000.000 = 1 milione
perchè non sai l'inglese :Prrr:
bagnino89
18-02-2008, 20:26
Attento che potrebbero anche comprare te :asd:
MesserWolf
18-02-2008, 20:27
ma dici che li marchiano a fuoco i programmatori ? :asd: :asd:
bagnino89
18-02-2008, 20:29
ma dici che li marchiano a fuoco i programmatori ? :asd: :asd:
Sì, sul fondo schiena hanno un piccolissimo marchio a fuoco che recita più o meno così:
Your a*s, our passion :asd:
Giant Lizard
18-02-2008, 20:34
In inglese, "billions" vuol dire "miliardi" :O
perchè non sai l'inglese :Prrr:
ah lol, ecco...grazie :asd:
e per dire "bilione" cosa dicono? :O
fek sei già a San Francisco ? :D Fa freddo immagino !
Sicuramente sarai già stato a San Francisco , ma se così non fosse vai su market street , vado a memoria eh, e guarda i tram .... ci sono anche quelli di Milano :D
C'Ero rimasto la prima volta che li ho visti :asd:
Sono sul divano di casa mia a godermi il meritato riposo :D
Meritato riposo dopo cosa? :D
Ps: magari qualcuno finalmente ha finito un qualche progetto :fiufiu:
Giant Lizard
19-02-2008, 00:02
si, aveva progettato una cena a base di pizza :O asdasd
MesserWolf
19-02-2008, 00:02
ma come ? niente GDC ? ... o meglio , riformulo ... niente vacanza pagata a San Francisco ? :sofico:
Cmq dal programma sembrava ci fossero un paio di seminari / keynotes interessanti.
sephiroth_85
19-02-2008, 00:08
1.000.000 = 1 milione
ok le palle ci sono mancano le stecche x 1 biliardo e ci famo na bella partita.
sephiroth_85
19-02-2008, 00:09
a roma???? quando torni a roma vorrei incontrarti x autografo ^^
Giant Lizard
19-02-2008, 00:31
ok le palle ci sono mancano le stecche x 1 biliardo e ci famo na bella partita.
ah.......ah........ah........ -.-
giacomo_uncino
19-02-2008, 03:06
troppo tardi ....se fek lavora in Lionhead, è già stata comprata.. http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/apr06/04-06LionheadPR.mspx
Sì, sul fondo schiena hanno un piccolissimo marchio a fuoco che recita più o meno così:
Your a*s, our passion :asd:
:rotfl:
Seee magari. Solo il lavoro per il GDC.
In seguito alle voci su una possibile acquisizione di Epic Games da parte di Microsoft, Mark Rein ha dichiarato ironicamente: "Non siamo così economici, valiamo molto di più. Se queste notizie devono proprio circolare, preferirei che il prezzo di partenza fosse di due miliardi di dollari. Non vogliamo che nessun pensi che ci facciamo comprare per così poco."
Fonte:Spaziogames.it
:D
-=Krynn=-
19-02-2008, 11:23
In seguito alle voci su una possibile acquisizione di Epic Games da parte di Microsoft, Mark Rein ha dichiarato ironicamente: "Non siamo così economici, valiamo molto di più. Se queste notizie devono proprio circolare, preferirei che il prezzo di partenza fosse di due miliardi di dollari. Non vogliamo che nessun pensi che ci facciamo comprare per così poco."
Fonte:Spaziogames.it
:D
Mercenario:O
Nuova news: M$ compra epic per 1,5 Billions of dollars.... :asd:
Seee magari. Solo il lavoro per il GDC.
Dai su svelti sto aspettando il terzo gioco che voglio su 360 che devo passare all'acquisto!
PS: dopo aver speso vagonate di soldi in videogiochi e console negli ultimi anni, per questa generazione mi sono posto il limite morale di acquistare una console quando ha almeno 3 giochi di mio interesse :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.