View Full Version : Bloccare Internet
Salve, sono un docente. Vorrei sapere se esiste un programma per bloccare il browser internet (IE o se proprio necessario Firefox) e consentirne l'utilizzo solo tramite password.
Grazie
radius.
o via policy un quasiasi proxy che non viene passato agli utenti che non possono navigare.
Potresti essere più preciso?
Ricordo che a me interessa il blocco solo del browser e non di internet. Io uso windows. Ci sarebbe qualche programma semplice per farlo? Potrebbe bastare, coprire l'eseguibile del browser con una password che venga richiesta all'apertura del browser...:mbe:
Alfonso78
18-02-2008, 21:37
contenuto verificato in internet explorer 7...
OUTATIME
18-02-2008, 22:45
Sono tutte soluzioni bypassabili....
L'unica soluzione professionale è quella consigliata da BTS
Alfonso78
19-02-2008, 08:06
io ho dato una soluzione semplice per utenti semplici...:D
ovvio che poi ci sono anche quelle più affidabili sino ad arrivare alla gestione di distro linux...ect...ect...
tutmosi3
19-02-2008, 08:45
Anche io voto per Radius, ormai è lo standard de facto.
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17891
Non l'ho mai provato ma penso possa essere utile.
Ciao
Anche io voto per Radius, ormai è lo standard de facto.
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17891
Non l'ho mai provato ma penso possa essere utile.
Ciao
non basta creare un account limitato e togliere iexplorer dalle applicazioni accessibili??
sono troppo visionario?
tutmosi3
19-02-2008, 09:33
non basta creare un account limitato e togliere iexplorer dalle applicazioni accessibili??
sono troppo visionario?
Molto dipende anche dalla docenza.
Nel senso che se stiamo parlando delle scuole elementari ci sono fondate possibilità che non succeda niente se stiamo parlando di superiori ogni strumento difensivo è più o meno inutile.
Ciao
ai bei tempi (mica tanto) di ingegneria la rete era praticamente in mano agli studenti :)
non scorderò mai gli esami che ho babbato fregando tutti :D
ai bei tempi (mica tanto) di ingegneria la rete era praticamente in mano agli studenti :)
non scorderò mai gli esami che ho babbato fregando tutti :D
beh da me quando facciamo gli esami la rete del laboratorio viene disabilitata dal server e viene fatto usare un utente locale
cmq con un server centrale con proxy credo si risolvano mille cose soprattutto sotto linux :-D
Alfonso78
19-02-2008, 13:40
sono troppo visionario?
in un access point ho fatto proprio così...
dopo un anno esatto non c'è mai stata alcuna elusione...
comunque imho sono consapevole delle vulnerabilità di tali sistemi...:)
cmq con un server centrale con proxy credo si risolvano mille cose soprattutto sotto linux :-D
parole sante
Allora, non si tratta ne di studenti di elementari ne di superiori, siamo alle medie... Credo che opterò per radius, grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.