PDA

View Full Version : CONSIGLIO USO PAINT SHOP PRO

ANGELOCU
18-02-2008, 13:54
salve , vorrei una dritta se possibile . allora... apro un foto nella quale poi ne incollo un al'tra per are un foto montaggio , tipo (un garage e ci metto dentro delle auto, ma quando uso il clona per sitemare i contorni delle auto non funziona ?? come devo fare ?

grazie:)

Zimmemme
18-02-2008, 16:09
salve , vorrei una dritta se possibile . allora... apro un foto nella quale poi ne incollo un al'tra per are un foto montaggio , tipo (un garage e ci metto dentro delle auto, ma quando uso il clona per sitemare i contorni delle auto non funziona ?? come devo fare ?

grazie:)

La butto li non essendo un utilizzatore di questo programma.
Devi unire i livelli, qualcosa come "Merge layers" o similare.

ANGELOCU
18-02-2008, 16:28
grazie per il tuo interessamento ma aspetto qualcuno che mi sappia guidare :)

Zimmemme
18-02-2008, 16:39
grazie per il tuo interessamento ma aspetto qualcuno che mi sappia guidare :)

Fai bene, aspetta senza provare nulla, non si sa mai che magari funziona qualcosa!

ANGELOCU
19-02-2008, 08:14
non e' il fatto di aspettare e' che non so' come si deve fare ... pensi che non abbia provato !!

Fai bene, aspetta senza provare nulla, non si sa mai che magari funziona qualcosa!

frikes
19-02-2008, 09:26
non e' il fatto di aspettare e' che non so' come si deve fare ... pensi che non abbia provato !!

mmm...penso non abbastanza. il tasto F1 toglie tanti di quei dubbi che non immagini.;)

comunque non uso pshop pro, ma su photoshop come in tutti i software di fotoritocco, il timbro clone ha una sorgente che si imposta con il tasto ALT da cui prendere i pixel, e una destinazione (semplicemente tasto sx del mouse). sempre su photoshop si può scegliere se la sorgente proviene dal livello selezionato o da tutti i livelli contemporaneamente.
controlla nella guida la corrispondenza dei comandi ;)

EDIT: puoi aprire una discussione alla volta. nella precedente se non ti va bene il testo che hai scritto puoi usare il tasto modifica :) (però dopo 308 messaggi postati dovresti anche saperlo no? :fagiano:

Zimmemme
19-02-2008, 11:28
mmm...penso non abbastanza. il tasto F1 toglie tanti di quei dubbi che non immagini.;)

comunque non uso pshop pro, ma su photoshop come in tutti i software di fotoritocco, il timbro clone ha una sorgente che si imposta con il tasto ALT da cui prendere i pixel, e una destinazione (semplicemente tasto sx del mouse). sempre su photoshop si può scegliere se la sorgente proviene dal livello selezionato o da tutti i livelli contemporaneamente.
controlla nella guida la corrispondenza dei comandi ;)

EDIT: puoi aprire una discussione alla volta. nella precedente se non ti va bene il testo che hai scritto puoi usare il tasto modifica :) (però dopo 308 messaggi postati dovresti anche saperlo no? :fagiano:

Ma... se incollo una foto sopra un'altra in automatico dovrebbe metterla su un altro layer, giusto?
Bene, quindi quando utilizzi il clone lavori solamente su un layer alla volta e finche quest'ultimi sono separati non si riuscirà mai a fondere bene le due immagini.
Io credo che la papocchia sia li.
Basterebbe provare.

frikes
19-02-2008, 11:37
non è detto zimmemme. il timbro clone come ti dicevo lavora anche su livelli sparati ma ti può utilizzare come sorgente ciò che è visibile sul monitor considerandolo come un unico livello.
almeno su photoshop è così, ma credo che non ci siano grandi differenze in merito :)

Zimmemme
19-02-2008, 11:42
il timbro clone lavora anche su livelli sparati ma ti può utilizzare come sorgente ciò che è visibile sul monitor considerandolo come un unico livello.

:eek: Non lo sapevo.... cosa dire? Grazie! :)