PDA

View Full Version : Portatile che non si accende più...

dna500
18-02-2008, 13:36
:help: Il portatile della mia ragazza non si accende più... :help:

_Ha un portatile vecchiotto "acer travel mate 470" (4/5 anni) mi ha detto che da tempo a volte le accadeva che muovendo l'usb a lato dell'alimentazione accadeva che il pc si spegnesse. Io credo cha la causa sia l'alimentazione in quanto il led che si accendeva quando attaccavi la corrente adesso resta spento.

_Il problema a questo punto è il recupero dei dati (il pc era da cambiare da tempo questa sarà la scusa buona) supponendo che la causa sia l'alimentazione è una cosa complessa? Quanto è corretti che chieda un tecnico per una copsa del genere?

_Se non fosse l'alimentazione cosa potrebbe essere?

Grazie...

salpi
18-02-2008, 15:14
Smonta l'hard disk, la sua ubicazione e' indicata nel manuale della macchina: si tratta di rimuovere alcune viti sul fondo del notebook, aprire uno sportellino e sfilare l'HD, che di solito e' solo fissato a pressione sul suo connettore.

Procurati un adattatore o un box esterno USB per dischi da 2,5", e tramite questo collega l'HD ad un altro PC sul quale potrai copiare tutti i dati: te la cavi con pochi euro e senza interventi di tecnici vari.

dna500
18-02-2008, 15:24
...credi che la cosa sia fattibile da mani quasi inesperte....???

salpi
18-02-2008, 16:17
Direi proprio di si', anche se fossi dotato di due mani sinistre (o due destre se sei mancino) :D : il verso d'inserzione del disco nel box e' obbligato.
Inoltre la spesa e' limitata (ho acquistato un box USB qualche mese fa per 12 euro), ed una volta recuperati i dati potra' sempre essere usato come disco esterno portatile, sempre utile.

dna500
18-02-2008, 16:32
...problema risolto...

...era il cavo che collega il trasformatore al pc che non passava più la corrente...

...grazie...