PDA

View Full Version : Recupero file .DNG da disco portatile


fluido
18-02-2008, 13:24
Ho recentemente utilizzato un disco portatile per scaricare le immagini da una scheda SD. Dopodiché ho svuotato la scheda per poter affrontare una nuova giornata fototgrafica. Risultato: i file sul disco sono corrotti e le immagini non si vedono! :(

I file sono immagini RAW con estensione DNG (Adobe Negative). Sul disco i file sono presenti e sono della loro normale dimensione, 16MB circa. Provando però ad aprirli (ho provato con IrfanView, Lightroom, Visualizzatore di Windows) un messaggio mi blocca: "Not a valid RAW file" o altro del genere.

Ho provato ad usare Zero Assumption Recovery, Recovery My Files e Get Data Back senza risultati. Trovano file difettosi ma poi non riescono a recuperare.
Probabilmente non sto usando il software giusto. Non mi serve qualcosa che recuperi il file, ma qualcosa che riesca a leggere (interpretare) il file che già esiste ed è ciccioso (16MB).

Qualcuno sa dirmi cosa provare?

Grazie :)

fluido
19-02-2008, 09:06
Qualcuno sa darmi una mano?

Come si recuperano le immagini?

:(

CRL
20-02-2008, 00:19
Ciao,
puoi provare programmi specifici di recupero immagini, forse trovi qualcosa di free, o dal costo contenuto.
Io ho cercato su google "dng files recovery" ed ho trovato questo:

http://www.arcksoft.com/

c'è una versione free di prova, prova a vedere se ti vede i file, ma non te li farà recuperare. Considera quanto costa la versione completa o vedi se trovi altro.

- CRL -

fluido
20-02-2008, 09:49
Ti ringrazio.

Lo provo e ti faccio sapere.

:)