PDA

View Full Version : NAS scelta tra Lacie e Buffalo

Leandro980
18-02-2008, 13:17
Salve a tutti, volevo un consiglino piccolo piccolo :D secondo voi sarebbe meglio prendere un :

- LaCie 2big Network 1TB 7200RPM EK € 388

Oppure un :

- BUFFALO HARD DISK LINKSTATION PRO DUO 1TB € 300

A parte il prezzo ho già provato i buffalo e vanno bene (versione NAS da 750Gb) volevo sapere a livello prestazioni (e minor grattacapi :( ) quale dei due è meglio (magari anche come assistenza :rolleyes: ).

Grazie a tutti e buona giornata! :help:

Leandro980
19-02-2008, 09:24
Nessuno che abbia mai provato nessuno dei due? :(

gwwmas
18-03-2008, 10:50
Alla fine cos' hai preso ?
Te lo chiedo perchè sono interessato proprio al modello della Buffalo.

CIauz;)

newdaedalus
09-04-2008, 17:51
Salve a tutti, volevo un consiglino piccolo piccolo :D secondo voi sarebbe meglio prendere un :

- LaCie 2big Network 1TB 7200RPM EK € 388

Oppure un :

- BUFFALO HARD DISK LINKSTATION PRO DUO 1TB € 300

A parte il prezzo ho già provato i buffalo e vanno bene (versione NAS da 750Gb) volevo sapere a livello prestazioni (e minor grattacapi :( ) quale dei due è meglio (magari anche come assistenza :rolleyes: ).

Grazie a tutti e buona giornata! :help:

Ciao a tutti!
:D avrei esattamente lo stesso identico dilemma :muro:
Qualcuno è in grado di aiutarci?

Grazie

dedalo

Nidios
19-04-2008, 08:14
Ma questi Server con HD vanno in standbay da soli quando si utilizzano?
Ho rimangono sempre accesi con l'HD che continua a girare?

Io invece sono interessato al LaCie 2big, ma non trovo info sul consumo e standbay...

Ciao da Fabio

david-1
19-04-2008, 09:33
Ma questi Server con HD vanno in standbay da soli quando si utilizzano?
Ho rimangono sempre accesi con l'HD che continua a girare?

una cosa che mi chiedo spesso.... si lasciano i dischi accesi, quindi girano, 24 ore su 24, per anni e anni? :eek:

Nidios
19-04-2008, 11:55
una cosa che mi chiedo spesso.... si lasciano i dischi accesi, quindi girano, 24 ore su 24, per anni e anni? :eek:

Appunto... ti seguo a ruota, il mio HD esterno della Iomega quando il PC è spento smette di ruotare anche lui anche se il led è acceso.

Sarebbe interessante avere un LaCie 2big che ferma gli HD se non viene fatto nessun accesso in rete...

Ma chi lo può dire?

Fabio