View Full Version : Videodrome
http://bonobo.jones.free.fr/cinema/videodrome.png
opera seconda di David Cronemberg, USA 1983 con James Woods, Sonja Smits, Deborah Harry, Jack Creley
http://it.wikipedia.org/wiki/Videodrome
http://www.imdb.com/title/tt0086541/
film particolare, che affronta tematiche care al regista, quali la mutazione, la carne...
certamente non un film qualunque...
Fabiaccio
18-02-2008, 17:47
veramente ENORME!
Il mio primo impatto col cinema Cronenbergeriano :Perfido:.
Hitman47
18-02-2008, 18:01
io ovviamente SCONSIGLIO vivamente il DVD italiano :O
Cut, 4:3, audio mono (o stereo...non ricordo), zero extra.....scaffale :O
Fabiaccio
18-02-2008, 18:06
io ovviamente SCONSIGLIO vivamente il DVD italiano :O
Cut, 4:3, audio mono (o stereo...non ricordo), zero extra.....scaffale :O
costa anche 9,90 euro, eh... ;).
E poi che altra possibilità c'è di averlo in italiano o sub.ita? :)
Visto e considerato che il doppiaggio italiano non era niente male?
Hitman47
18-02-2008, 18:16
costa anche 9,90 euro, eh... ;).
non la trovo una scusa per fare un dvd di cacca, paragonato con quello R1 della Criterion....(stessa sorte pure per il Pasto Nudo...ma almeno lì il video è quello remastered)
Diciamo che forse a 4.90€ ci stava pure ;)
E poi che altra possibilità c'è di averlo in italiano o sub.ita? :)
Visto e considerato che il doppiaggio italiano non era niente male?
ci dovrebbe essere in giro forse un mux video R1 audio (o sub...non ricordo) ita...
Fabiaccio
18-02-2008, 18:21
non la trovo una scusa per fare un dvd di cacca, paragonato con quello R1 della Criterion....(stessa sorte pure per il Pasto Nudo...ma almeno lì il video è quello remastered)
Diciamo che forse a 4.90€ ci stava pure ;)
direi di no ;).
Però se R1 sta per Regione1 non so in quanti abbiano un lettore "multiregione"...
ci dovrebbe essere in giro forse un mux video R1 audio (o sub...non ricordo) ita...
eh? :confused:
Hitman47
18-02-2008, 18:31
direi di no ;).
Però se R1 sta per Regione1 non so in quanti abbiano un lettore "multiregione"... yesss...intendo proprio un Regione 1....e ora come ora non ci vuole nulla a deregionalizzare il proprio lettore...a meno di non avere uno di quei lettori abbastanza fetenti che non lo permettono
eh? :confused:mux sarebbe un video "mixato"....hanno usato il master video del dvd R1 e poi hanno attaccato l'audio italiano :)
Lo vidi molti anni fa appena uscì in videonoleggio.
Bel film, del resto a me Cronenberg piace. :cool:
Guerdandolo ora, imho, sente un po' il peso degli anni...
che vi frega della versione dvd:) quella che avete avete no? l'importante è avere e vedere il fim:)
Lo vidi molti anni fa appena uscì in videonoleggio.
Bel film, del resto a me Cronenberg piace. :cool:
Guerdandolo ora, imho, sente un po' il peso degli anni...
bè forse è vero, ma considerando che è di più di 20 anni fa le tematiche che affronta sono molto attuali...
Milosevik
19-02-2008, 13:37
gran film e grande attore!
Hitman47
19-02-2008, 13:54
che vi frega della versione dvd:) quella che avete avete no? l'importante è avere e vedere il fim:)
no...assolutamente....
se devo comprare un dvd e spenderci soldi....voglio che sia al meglio :)
c'è un abisso tra l'edizione Criterion e quella nostra....cosa che io non ammetto...
In più la nostra è pure un master tagliato e neanche in 16:9...
no...assolutamente....
se devo comprare un dvd e spenderci soldi....voglio che sia al meglio :)
c'è un abisso tra l'edizione Criterion e quella nostra....cosa che io non ammetto...
In più la nostra è pure un master tagliato e neanche in 16:9...
bè se esistono versioni migliori è ovvio, un pò fa incazzare...chissà quanti film in versione dvd italiana hanno avuto la stessa sorte:rolleyes:
Hitman47
19-02-2008, 16:48
...chissà quanti film in versione dvd italiana hanno avuto la stessa sorte:rolleyes:
non puoi neanche immaginare quante....:rolleyes:
Che magari poi vai a pagare pure di più delle versione migliori estere....
evviva l'import....evviva i lettori regione 0...
non puoi neanche immaginare quante....:rolleyes:
Che magari poi vai a pagare pure di più delle versione migliori estere....
evviva l'import....evviva i lettori regione 0...
OT
dove acquisti dvd per regione 0? ebay? e per la modifica del lettore?
vorrei saperne di più...:D
FINE OT
Hitman47
19-02-2008, 19:11
OT
dove acquisti dvd per regione 0? ebay? e per la modifica del lettore?
vorrei saperne di più...:D
FINE OT
I lettori dvd me li sono de-regionalizzati da solo...
http://www.videohelp.com/dvdhacks quì ho cercato il modello e l'ho fatto da me...di solito basta un codice tramite il telecomando...
I dvd Regione 0 al momento credo solo Hong Kong continui a farli...qualcuno raramente pure da noi è R0....ma roba rara...
Gli R0 su ebay sono sicuramente copie pirata :p
E comunque è il mio lettore ad essere Regione 0...cioè può leggere i dvd di tutto il mondo senza problemi....e infatti io acquisto da america, korea, hong kong ,ecc senza problemi ;)
I lettori dvd me li sono de-regionalizzati da solo...
http://www.videohelp.com/dvdhacks quì ho cercato il modello e l'ho fatto da me...di solito basta un codice tramite il telecomando...
I dvd Regione 0 al momento credo solo Hong Kong continui a farli...qualcuno raramente pure da noi è R0....ma roba rara...
Gli R0 su ebay sono sicuramente copie pirata :p
E comunque è il mio lettore ad essere Regione 0...cioè può leggere i dvd di tutto il mondo senza problemi....e infatti io acquisto da america, korea, hong kong ,ecc senza problemi ;)
ho capito, grazie del chiarimento;)
_Magellano_
20-02-2008, 16:37
Bel film come pochi ce ne sono anche se ammetto certe scene mi hanno disturbato parecchio e per certi versi non penso di averlo colto in tutte le sue sfumature.
Bel film come pochi ce ne sono anche se ammetto certe scene mi hanno disturbato parecchio e per certi versi non penso di averlo colto in tutte le sue sfumature.
quali sono le scene che t hanno disturbato?:)
tranquillo nemmeno io l'ho colto appieno:stordita:
_Magellano_
20-02-2008, 20:28
quali sono le scene che t hanno disturbato?:)
tranquillo nemmeno io l'ho colto appieno:stordita:Mi ha fatto uno strano effetto il mischiare la carne con oggetti inorganici,diciamo pure che quando lo vidi qualche anno fa mi fece moltissima impressione,ad esempio la scena di lui con la pancia aperta.
Hitman47
20-02-2008, 21:52
Mi ha fatto uno strano effetto il mischiare la carne con oggetti inorganici,diciamo pure che quando lo vidi qualche anno fa mi fece moltissima impressione,ad esempio la scena di lui con la pancia aperta.
puro Cronenberg....il corpo, come strumento, come arma, il corpo nella sua perfetta imperfezione, la carne unita alla macchina....:cool: :cool:
puro Cronenberg....il corpo, come strumento, come arma, il corpo nella sua perfetta imperfezione, la carne unita alla macchina....:cool: :cool:
vero...come la pistola che impugna alla fine che diventa parte di lui...
sinceramente non capisco queste fissazioni, anche se so che Cronemberg è laureato in chirurgia se non vado errato...
_Magellano_
21-02-2008, 00:35
vero...come la pistola che impugna alla fine che diventa parte di lui...
sinceramente non capisco queste fissazioni, anche se so che Cronemberg è laureato in chirurgia se non vado errato...
Si vede che all'esame finale è stato bocciato per non aver saputo rispondere ad un domanda sull'estrazione dei proiettili da un ferito. :D
@Vinc86: leggendo in giro pare che sia solo laureato in lettere, boh..
cmq l'ho visto stasera...mi è piaciuto parecchio, ricorrente questa tematica della carne fusa alla tecnologia (che avevo già visto in existenz)..nonostante sia un film con 20 anni sul groppone rimane ancora molto attuale visto le tematiche che affronta...notevole.
Rik`[;21593083']@Vinc86: leggendo in giro pare che sia solo laureato in lettere, boh..
cmq l'ho visto stasera...mi è piaciuto parecchio, ricorrente questa tematica della carne fusa alla tecnologia (che avevo già visto in existenz)..nonostante sia un film con 20 anni sul groppone rimane ancora molto attuale visto le tematiche che affronta...notevole.
mi pareva di aver letto chirurgia...vabè:) di Cronenberg DEVO vedere Existenz, Crash, M.Butterfly e altri più sconosciuti...
http://www.imdb.com/name/nm0000343/
nonchè l'ultimo con Viggo Mortensen e Naomi Watts e Vincent Cassel:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.