PDA

View Full Version : problema rete wireless :(

mcgyver2005
18-02-2008, 12:58
ragazzi sono disperato...

ho 2 pc un fisso-server e un portatile-client

il fisso č collegato a internet tramite usb adsl modem

funzionava tutto egregiamente (con il notebook che prendeva la connessione dal fisso) fino a ieri...

oggi invece succede questo: avvio il portatile che continua ad intermittenza ad avere la crocetta rossa sulla connessione wireless e quando non ce l'ha (e mi dice connesso) non mi permette comunque di fare alcuna operazione di rete...

avete idee da suggerire? ho provato ad abilitare, disabilitare, ricercare la connessione di rete ecc. ecc. ma con i metedi classici non sono venuto a capo di nulla :muro:

BTS
18-02-2008, 14:28
distinstalla entrambe le schede wifi, ricrea la connessione e ricrea la condivisione di connessione ad internet.

cioč, in parole povere, cancella tutto e rifai da capo

Intrepido
18-02-2008, 16:02
ragazzi sono disperato...

ho 2 pc un fisso-server e un portatile-client

il fisso č collegato a internet tramite usb adsl modem

funzionava tutto egregiamente (con il notebook che prendeva la connessione dal fisso) fino a ieri...

oggi invece succede questo: avvio il portatile che continua ad intermittenza ad avere la crocetta rossa sulla connessione wireless e quando non ce l'ha (e mi dice connesso) non mi permette comunque di fare alcuna operazione di rete...

avete idee da suggerire? ho provato ad abilitare, disabilitare, ricercare la connessione di rete ecc. ecc. ma con i metedi classici non sono venuto a capo di nulla :muro:

Guida per le reti ad-hoc ;)

In pratica come dice BTS, rifai da capo.