PDA

View Full Version : Allargare C:

seveneyes
18-02-2008, 12:21
Dunque ho un hard disk suddiviso in varie ripartizioni in NTFS, ora vedo che C è troppo piccolo e devo allargarlo.
Già un volta ho usato Pawerquest partitionmagic 8 per suddividere un HD con sistema operativo già installato e non ho avuto problemi.
Ora con lo stesso programma riesco a ridurre una partizione, poi allargare C senza cancellare i dati e non avere problemi?
Farò cmq un backup, ma con XP poi avrò problemi?

Gr8Wings
18-02-2008, 12:50
Dunque ho un hard disk suddiviso in varie ripartizioni in NTFS, ora vedo che C è troppo piccolo e devo allargarlo.
Già un volta ho usato Pawerquest partitionmagic 8 per suddividere un HD con sistema operativo già installato e non ho avuto problemi.
Ora con lo stesso programma riesco a ridurre una partizione, poi allargare C senza cancellare i dati e non avere problemi?

direi di no.

Capellone
18-02-2008, 12:50
puoi farlo ma io personalmente sconsiglio Partition Magic perchè più di una volta ho avuto cattive sorprese con le operazioni che coinvolgevano le partizioni di sistema.
se hai un'esigenza sporadica prova Acronis Disk director come demo oppure ci sono anche dei programmi free

Angelus88
18-02-2008, 12:51

Si vai tranquillo... in genere è più pericoloso ridurre che allargare

seveneyes
18-02-2008, 17:10
Grazie. Procedo come detto allora.