PDA

View Full Version : AIUTO: sfarfallii sul monitor

LEONARDO4076
18-02-2008, 13:06
Salve ragazzi. Allora brevemente la mia storia.

Oggi mi alzo alle 7 e 30 per andare a Siena: accendo il PC, leggo la posta, apro BitTorrent e spengo il monitor lasciando acceso il PC.

Vado a Siena a registrare i miei benedetti esami e torno a casa felice alle 12.25.

Accendo il monitor del PC e...PANICO

Allora lo schermo si vede senza dubbio, ma č accompagnato da leggeri e velocissimi sfarfallii: piccole righe orizzontali che appaiono e velocemente scompaiono in pių parti dello schermo contamporaneamente.

Spengo tutto. Apro il case per controllare la temperatura della scheda video: fresca, per nulla calda come il resto dei componenti.

Riaccendo il PC: lo sfarfallio continua anche se molto meno di prima, fino a quanto pare, a scomparire.

Ragazzi di cosa si tratta? Non mi era mai successo prima: č la scheda video? Se sė, come faccio a verificare se ci sono problemi?

E' lo schermo? E' possibile che lasciandolo spento, ma col PC collegato una volta riacceso dopo circa 4 ore presenti quello strano effetto? Boh, non so... Spesso ho lasciato lo schermo spento per molto pių tempo, ma mai problemi di quel tipo.

Da cosa dipende???

Mazda RX8
18-02-2008, 17:01
ke monitor hai? LCD o CRT?