PDA

View Full Version : Installazione autoradio, quanto?

kingv
18-02-2008, 12:26
una curiosità, quale puo' essere più o meno è il costo di installazione di un'autoradio e delle casse (a proposito quante sono tra anteriori e posteriori? ) su una golf V?
non ditemi "montatela da solo", non è per me (e anche se fosse mia non so se avrei più la voglia ) ;)

heavymachinegun
18-02-2008, 13:00
dipende da cosa ti serve per montarla.

hai già il vano DIN oppure ti serve un adattatore?
gli altoparlanti al 90% sono presenti cosi come il connettore.Però c'è da capire se il connettore è ISO o meno.

Mal che ti vada servono una 20ina di € per acquistare gli adattori(ISO+ mascherina e antenna)

per la manodopera,oltre i 20 € mi pare un inculata

kingv
18-02-2008, 13:04
dipende da cosa ti serve per montarla.

hai già il vano DIN oppure ti serve un adattatore?
gli altoparlanti al 90% sono presenti cosi come il connettore.Però c'è da capire se il connettore è ISO o meno.

Mal che ti vada servono una 20ina di € per acquistare gli adattori(ISO+ mascherina e antenna)

per la manodopera,oltre i 20 € mi pare un inculata

non lo so, è di un amica.
se non ci fosse il vano l'adattatore lo trovo da un ricambista oppure lo hanno di solito gli elettrauto?

Dante89
18-02-2008, 15:47
Adattatore phonocar 1 din 15€, negozio car audio oppure anche in concessionaria hanno il pezzo, solo che non sò se costa di più.....

Adattatore antenna dipende che radio monti (se proprio non c'è radio ci vuole l'adattatore in partenza più un cavo se monti una alpine ad esempio), ad esempio le alpine necessitano un cavo diverso da quello che usano altre sorgenti aftermarket...Comunque metti 5/10€ dipende se aveva già una radio...

Se non ci sono casse, e i cavi sono passati il costo è irrisorio...Se ci sono le casse originali idem, ma se manca tutto e si devono passare i cavi, il costo è maggiore....Io per montare l'ampli nel cofano, con tutto il cavettame mi informai e volevano 50€...Poi lo montai solo perchè comunque nella golf V, si lavora comodamente...:)