View Full Version : [Sindaco di Roma] Rutelli ce riprova, tra Storace e Ferrara
bluelake
18-02-2008, 11:23
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_18/rutelli_sindaco_e611f34c-de0b-11dc-ab0c-0003ba99c667.shtml
ROMA - Francesco Rutelli scioglie la riserva. E, dopo dieci giorni di «ascolto della città», annuncia che si ricandiderà a sindaco di Roma per il centrosinistra. «Dichiaro la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Roma, non nascondo la mia emozione» ha detto il vicepremier in un affollatissimo teatro Vittoria, nello storico quartiere di Testaccio, luogo che Rutelli scelse nel 1993 per presentare la propria candidatura alla guida del Campidoglio contro Gianfranco Fini, all'epoca segretario dell'Msi. L'annuncio dell'ex primo cittadino della Capitale è stato accolto con un fragoroso applauso dai presenti in sala, fra i quali molti assessori della giunta Veltroni e il ministro Paolo Gentiloni. Poco prima di entrare nel teatro, il vicepremier si era fermato a parlare con alcuni cittadini firmando diversi autografi. In sala è stato distribuito un resoconto del tour romano che il candidato sindaco ha effettuato tra l'8 e il 15 febbraio, firmato dal «Comitato per Rutelli sindaco di Roma».
LO SLOGAN: «ROMA MERITA ASCOLTO» - Rutelli dunque annuncia di ricandidarsi e lo fa dopo aver verificato che ancora esiste uno stretto «legame di fiducia» con i romani e dopo dieci giorni di tour della città, dal quale è emerso un giudizio «positivo e incoraggiante» nei confronti della sua candidatura. «Ho ascoltato molte voci- spiega Rutelli- ho girato la città senza preavviso e senza filtri, senza una organizzazione preventiva. Mi sono recato in diversi quartieri per raccogliere opinioni, ma francamente c'era anche una mia esigenza personale di verificare la capacità di riannodare un legame diretto di fiducia a distanza dalla mia esperienza di sindaco e dopo anni di impegno nella politica nazionale». Sul campo Rutelli conferma di aver poi verificato «non solo la condivisione» di quanto c'è ancora da fare per Roma, ma anche i risultati dei «brillanti sette anni della giunta Veltroni». Il primo slogan messo in campo è «Roma merita ascolto»: campeggia alle spalle di Rutelli mentre il candidato alla guida del Campidoglio parla dal palco del teatro Vittoria.
SFIDA CON FERRARA, STORACE E CIOCCHETTI - A questo punto i candidati certi della corsa al Campidoglio, che terminerà con l'election day del 12 e 13 aprile, sono tre: Rutelli per il Pd, Francesco Storace per La Destra e Luciano Ciocchetti per l'Udc. Ancora senza conferme invece la candidatura di Giuliano Ferrara, per il Pdl. «Fare il sindaco non sarebbe la mia aspirazione, ma siccome delle persone che mi stimano molto e con le quali mi apparenterò me lo chiedono, lo farò» ha detto il direttore del «Foglio» e leader di Pro life. Ma il sì definitivo alla candidatura a sindaco di Roma, ha spiegato Ferrara, arriverà solo in «caso di apparentamento tra la sua lista Pro life e il Pdl».
in pratica, Rutelli vincerà perché ha lasciato un bel ricordo di sé dalla precedente esperienza o per gli avversari che dovrà "fronteggiare"? :confused:
nomeutente
18-02-2008, 11:38
Aggiungo una seconda domanda: quando uno comincia a percorrere il cursus honorum al contrario non dovrebbe capire che è decotto (e quindi ritirarsi in buon ordine)?
trallallero
18-02-2008, 11:41
Aggiungo una seconda domanda: quando uno comincia a percorrere il cursus honorum al contrario non dovrebbe capire che è decotto (e quindi ritirarsi in buon ordine)?
infatti, dopo il sindaco che farà ? l'amministratore di condominio ?
bluelake
forse lo fa perché ha già pronti i manifesti avanzati dall'altra volta
http://www.agsalerno.org/ricreazione/Rutelli/Rutelli1.jpg
e l'imitazione
http://www.mazziniano.it/images/rutelli-guzzanti.jpg
:D
fsdfdsddijsdfsdfo
come consegnare una città di sinistra alla destra.
bluelake
18-02-2008, 11:42
veramente ha già chiesto, nel caso in cui non fosse eletto, di poter moderare la sezione Sport qui sul forum e di mettere la Palombelli a co-moderare la Piazzetta :fagiano:
nomeutente
18-02-2008, 11:43
Probabilmente aspira a concludere come ha iniziato: facendo da spalla silenziosa a Pannella :cool:
bluelake
18-02-2008, 11:45
come consegnare una città di sinistra alla destra.
bah, oddio, se davvero avrà come avversari Storace e Ferrara credo che i romani lo voteranno proprio come meno peggio...
trallallero
18-02-2008, 11:45
veramente ha già chiesto, nel caso in cui non fosse eletto, di poter moderare la sezione Sport qui sul forum e di mettere la Palombelli a co-moderare la Piazzetta :fagiano:
se Rutelli entra come moderatore nel forum mi auto banno :mad:
Ziosilvio
18-02-2008, 11:47
in pratica, Rutelli vincerà perché ha lasciato un bel ricordo di sé dalla precedente esperienza o per gli avversari che dovrà "fronteggiare"? :confused:
Nell'attimo di tempo tra la lettura della prima opzione e della seconda, ho pensato che tu ti stessi allenando per una gara di barzellette... stavo pure per suggerirti di cercarne qualcuna più divertente...
Ma Storace non era stato preso con le mani in pasta con quella faccenda della clinica privata della moglie di Fini? Ed h apure il coraggio di candidarsi?
Dimenticavo le toghe rosse e la prescrizione.
Giuliano Ferrara...
«Fare il sindaco non sarebbe la mia aspirazione, ma siccome delle persone che mi stimano molto e con le quali mi apparenterò me lo chiedono, lo farò»
:asd:
che grandi motivazioni... Ferrara è proprio un gran "comunicatore"... :asd:
i romani faranno sicuramente la fila per votare uno che ha così tanta voglia di essere il loro sindaco... :asd:
nucarote
18-02-2008, 12:37
Ricandidare un'Alemanno pareva brutto?:rolleyes:
Ad ogni modo parrebbe davvero la fiera del meno peggio.
FabioGreggio
18-02-2008, 12:38
:asd:
che grandi motivazioni... Ferrara è proprio un gran "comunicatore"... :asd:
i romani faranno sicuramente la fila per votare uno che ha così tanta voglia di essere il loro sindaco... :asd:
Ferrara sindaco è come Feltri Pnte della Repubblica.
Basta scendo in campo pure io.
fg
scorpionkkk
18-02-2008, 12:45
Questo è un complotto per distruggere Roma....sembra la fiera dei mostri questa rassegna di candidati a sindaco di Roma:
siore e siori..venghino..venghino ad ammirare le strane creature che vivono al di là del mare...ecco il balenottero danzante..inoltre un incredibile essere selvaggio la cui origine pare essere tra le montagne laziali..e finalmente, per la prima volta negli stati uniti, l'unico bambino alto più di 1,5 metri...venghino siore e siori...
bah, oddio, se davvero avrà come avversari Storace e Ferrara credo che i romani lo voteranno proprio come meno peggio...
Esattamente.
Ma è anche il meglio, diciamo.
I comitati sono già pronti, così come nel 1993 :)
LuVi
Fratello Cadfael
18-02-2008, 12:50
Bah... Rutelli già aveva fatto abbastanza danni nei due mandati che ha esercitato. Perché ripresentarlo? L'unica spiegazione è la "sindrome di Tafazzi".
Io, elettore di sinistra, ero deciso ad andare a votare il candidato che la destra avrebbe opposto a Cicciobello.
Però, visti i candidati... mi sa che troverò altro da fare che andare al seggio...
Questo è un complotto per distruggere Roma....sembra la fiera dei mostri questa rassegna di candidati a sindaco di Roma:
siore e siori..venghino..venghino ad ammirare le strane creature che vivono al di là del mare...ecco il balenottero danzante..inoltre un incredibile essere selvaggio la cui origine pare essere tra le montagne laziali..e finalmente, per la prima volta negli stati uniti, l'unico bambino alto più di 1,5 metri...venghino siore e siori...
:rotfl:
Mancava Borghezio per completare il gruppo
Fratello Cadfael
18-02-2008, 12:56
:rotfl:
Mancava Borghezio per completare il gruppo
Borghezio è del Nord, non ci verrebbe.
Insieme a quei tre ci starebbe bene Pippo Franco...
Ziosilvio
18-02-2008, 13:02
Insieme a quei tre ci starebbe bene Pippo Franco
il quale però ha a cuore il destino di Roma molto più degli altri tre... :cry:
Fratello Cadfael
18-02-2008, 13:21
il quale però ha a cuore il destino di Roma molto più degli altri tre... :cry:
Probabile. Io l'ho accostato agli altri perché è un caricaturista e loro sono caricature...
scorpionkkk
18-02-2008, 14:12
Probabile. Io l'ho accostato agli altri perché è un caricaturista e loro sono caricature...
Fratello Cadfael, mi appello alla sua proverbiale carità cristiana e alla sua millenaria esperienza con le erbe per confezionare un naturale linimento in forma di infuso, da utilizzarsi come rimedio naturale ai malori procurati dal maligno durante la fase di votazione per tali candidature.
Senza Fili
18-02-2008, 14:27
Infatti.
lunaticgate
18-02-2008, 14:57
Peccato che Bombolo sia morto altrimenti.............. :(
Ma Storace non era stato preso con le mani in pasta con quella faccenda della clinica privata della moglie di Fini? Ed h apure il coraggio di candidarsi?
ti sbagli ... ora ha tutte le possibilità di diventare ministro :sofico:
FastFreddy
18-02-2008, 15:03
Si, rischierebbe di vincere stavolta...
Chissà perchè ma ho impressione che a dx la carica di sindaco di Roma interessi molto poco.
AtenaPartenos
18-02-2008, 15:08
Si, rischierebbe di vincere stavolta...
Chissà perchè ma ho impressione che a dx la carica di sindaco di Roma interessi molto poco.
è pericolosa, dai, magari tutti gli slogan posti in atto non si riescono ad attivare, e allora...
Io cmq ste cose non lo capisco; si diceva fini, e ora neanche ALEMANNO?
bohoh
dantes76
18-02-2008, 15:09
Ad ogni modo parrebbe davvero la fiera del meno peggio.
tagliamo la testa al toro, e al bue:asd:
vi si appioppa
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/MICCICHE_%20Gianfranco.jpg
FastFreddy
18-02-2008, 15:10
Che poi è strano, all'inizio si parlava della candidatura di Franco Frattini, ma credo non se ne farà più nulla...
dantes76
18-02-2008, 15:10
Avere Rutelli come “meno peggio” è una situazione che sfiora l’orrido: sono vicino ai cittadini di Roma. Già mi immagino: "please, visit Rom"...
meglio..
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/MICCICHE_%20Gianfranco.jpg
trallallero
18-02-2008, 15:22
A rutelli preferirei te come sindaco della capitale! :D
non esageriamo :O
ALBIZZIE
18-02-2008, 15:29
per pura combinazione, solo oggi sono stati affissi i manifesti sulle malefatte di storace. non sono firmati, ma dalla grafica sembrano di destra... :asd:
certo che se i candidati sono questi, comincio a preoccuparmi seriamente. :(
generals
18-02-2008, 15:47
che scempio...:doh:
FabioGreggio
18-02-2008, 16:05
Avere Rutelli come “meno peggio” è una situazione che sfiora l’orrido: sono vicino ai cittadini di Roma. Già mi immagino: "please, visit Rom"...
Rutelli è stato eletto ben 2 volte e a Roma è ben visto dalla maggioranza della poplazione.
Alemanno è stato invece trombato e se si ripresentasse sarebbe ririritrombato.
La destra non ha assi nella manica a Roma.
Infine Storace: non c'è storia....
fg
matteo10
18-02-2008, 16:39
Rutelli è stato eletto ben 2 volte e a Roma è ben visto dalla maggioranza della poplazione...Quelli con cui parlo io a Roma mi dicono l'opposto ed anche le testimonianze dei romani in questo forum direi vadano nella stessa direzione, chi è che ne parla bene :confused:
Ma il candidato del cdx chi sarebbe? Ferrara? Secondo me alla fine cambiano :cool:
FastFreddy
18-02-2008, 16:41
Il candidato del cdx non è nessuno, Ferrara va per conto suo, Storace anche e Ciocchetti è dell'UDC...
Il PDL doveva candidare Frattini, ma per il momento non c'è nulla di certo...
e la sinistra a rcobaleno chi candida?
FastFreddy
18-02-2008, 16:46
e la sinistra a rcobaleno chi candida?
Credo sostengano Rutelli, non mi pare di aver visto altri candidati.
indelebile
18-02-2008, 16:51
Attenzione che per il PDL forse c'è la Giorgia Meloni
http://www.giovinazzo.it/modules/news/images/meloni.jpg
Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni per eleggere il Sindaco della sua città, Lei per quale tra i seguenti candidati avrebbe votato? .
Risposta: Francesco Rutelli 47,4%; Giorgia Meloni 36,5%; Francesco Storace 13,9%; Willer Bordon 2,2%
sondaggio crespi
FastFreddy
18-02-2008, 16:53
E chi è? :confused:
Si vede che "Ciccio" sta bene pure a dx...
indelebile
18-02-2008, 16:59
Si vede che "Ciccio" sta bene pure a dx...
Come chi? lo sanno pure i sassi oramai
ex vicepresidente della Camera dei Deputati ha 31 anni
è stata dirigente di azione giovini è la delfina di Fini
ha fatto diverse comparse in tv
FastFreddy
18-02-2008, 17:01
Gli addetti ai lavori di sicuro, la "massa" (ovvero chi vota) non credo proprio...
indelebile
18-02-2008, 17:04
Gli addetti ai lavori di sicuro, la "massa" (ovvero chi vota) non credo proprio...
E' romana....
Diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Amerigo Vespucci, studentessa alla Facoltà di Scienze Politiche dell’ Università degli studi Roma Tre.
Giornalista professionista.
La carriera politica
Nata e cresciuta nel popolare quartiere della Garbatella a Roma.
Inizia il suo impegno politico a 15 anni fondando il coordinamento studentesco “Gli Antenati”, principale motore della contestazione contro il progetto di riforma della pubblica istruzione dell’allora ministro Iervolino.
Nel 1996 diviene responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale,
http://giorgiameloni.garbatella.it/biografia/
FastFreddy
18-02-2008, 17:06
Ok, ma se dico alla mia portinaia: "Conosce Giorgia Meloni?" Quella me dice: "chiiii?" Se gli dico Rutelli invece lo conosce eccome...
scorpionkkk
18-02-2008, 17:06
ex vicepresidente della Camera dei Deputati ha 31 anni
è stata dirigente di azione giovini è la delfina di Fini
ha fatto diverse comparse in tv
si ma mica si candida a sindaco di Ceppaloni...si candida a sindaco di ROMA.
Può essere brava quanto ti pare ma mi sembra che prima dovrebbe quantomeno concludere qualcosa anzichè essere la delfina di Fini ed essere "giornalista"
Non sono di Roma, ma la Meloni la conosco. L'ho vista qualche volta in televisione.
Fossi a Roma potrei anche fermarmi un attimo a considerare la sua candidatura. E' giovane, appassionata.Si è fatta strada da sola , non essendo figlia di
Di certo candidatura molto piu interessante dell'uomo barbuto ex stalinista, ex craxiano, ex berlusconiano ora folgorato sulla via di Oltretevere
bluelake
18-02-2008, 17:41
è quella che quann' 'a vedi in televiSSione pare de sentì 'a sora Lella ringiovanita de cinquant'anni, ha un'inflessone dialettale talmente leggera che senti che è romana anche solo se dice il nome proprio :D
diabolicus
18-02-2008, 18:06
Rutelli è stato eletto ben 2 volte e a Roma è ben visto dalla maggioranza della poplazione.
a giudicare da quello che sento in giro, non direi. vincerà per mancanza di avversari..
è quella che quann' 'a vedi in televiSSione pare de sentì 'a sora Lella ringiovanita de cinquant'anni, ha un'inflessone dialettale talmente leggera che senti che è romana anche solo se dice il nome proprio :D
Però è :oink: + giovane e il cognome è tutto un programma... :oink: Peccato che non risieda a Roma... :D
dantes76
18-02-2008, 19:52
A rutelli preferirei te come sindaco della capitale! :D
non esageriamo :O
sarei il sindaco operaio:O
una patibolo ad ogni angolo del consiglio comunale
dantes76
18-02-2008, 19:55
Attenzione che per il PDL forse c'è la Giorgia Meloni
http://www.giovinazzo.it/modules/news/images/meloni.jpg
:eek:
http://images.usatoday.com/life/_photos/2005/10/04/inside-dvd-streetcar2.jpg
visto che vogliono candidare lei/lui; io candido a sindaco di Roooooma
TONIO CARTONIO
http://i93.photobucket.com/albums/l80/rogercastoro/melevisione/tonio.jpg
dantes76
18-02-2008, 19:55
Però è :oink: + giovane e il cognome è tutto un programma... :oink: Peccato che non risieda a Roma... :D
be anche le sue dichiarazioni sono :oink: tipo quella a ballaro' quando disse, che la criminalita' prima del 2006 non era un prob...falla candidare a napoli...risolvera il prob dell'immnnezza.. dara una molletta ad aogni napoletano
credo che accadrà il contrario delle comunali 2006: i voti alle liste supereranno i voti al candidato.
frattini ha rifiutato la candidatura, sta meglio a bruxelles a quanto pare.
infine, indecisione totale: tapparsi il naso e votare cicciobello o scrivere un elenco di insulti sotto la voce "ferrara" ???
Fratello Cadfael
18-02-2008, 21:14
Fratello Cadfael, mi appello alla sua proverbiale carità cristiana e alla sua millenaria esperienza con le erbe per confezionare un naturale linimento in forma di infuso, da utilizzarsi come rimedio naturale ai malori procurati dal maligno durante la fase di votazione per tali candidature.
Con questa gente non servono i linimenti preparati dal personaggio a cui ho preso in prestito il nickname... basta la vaselina prima e un antiinfiammatorio dopo...
Io mi sono fermato apposta perchè credo che i romani abbiano maggiore cognizione di causa: sentiamo loro! :)
Rutelli lo votai al primo mandato, quando correva contro Fini. Non al secondo (errare è umano, perseverare da coglioni).
Ricordo che una delle prime mosse fu la svendita della Centrale del Latte al suo amico bancarottiere Cragnotti (compagno di merende di Tanzi), alle quali seguirono cambi di gestione e ragioni sociali a tutte le municipalizzate, la tariffazione selvaggia dei parcheggi (dati in gestione a società di amici degli amici...), la concessione di più licenze edilizie nei suoi 10 anni che in trenta di democristiani palazzinari... e mi fermo per carità di patria.
scorpionkkk
18-02-2008, 21:52
Fossi a Roma potrei anche fermarmi un attimo a considerare la sua candidatura. E' giovane, appassionata.Si è fatta strada da sola , non essendo figlia di
fatto strada attraverso cosa?
ha una biografia cosi povera che se aggiunge la data della cresima aumenta della metà...
siamo seri per cortesia e raggiungiamo l'agognato verdetto che nessuno dei candidati a sindaco di Roma è votabile..
Tra Rutelli, Storace e Ferrara... non vorrei essere un romano.
FastFreddy
18-02-2008, 22:10
ha una biografia cosi povera che se aggiunge la data della cresima aumenta della metà...
siamo seri per cortesia e raggiungiamo l'agognato verdetto che nessuno dei candidati a sindaco di Roma è votabile..
Una a 30 anni è difficile che abbia 40 anni di carriera politica alle spalle...
E comunque tanto di cappello:
Inizia il suo impegno politico a 15 anni fondando il coordinamento studentesco “Gli Antenati”, principale motore della contestazione contro il progetto di riforma della pubblica istruzione dell’allora ministro Iervolino.
Nel 1996 diviene responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale, rappresentando tale movimento in seno al Forum delle associazioni studentesche istituito dal ministero della Pubblica Istruzione. In tale veste è autrice della proposta per l’apertura pomeridiana delle scuole finalizzata allo svolgimento di attività extracurricolari, poi accolta dal ministro Berlinguer (DPR 567), della proposta di legge per il comodato gratuito dei libri di testo nonché artefice della compagna nazionale contro la faziosità dei libri di testo.
Nel 1998 viene eletta consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale, rimanendo in carica fino al 2002.
Nel 2000 diviene dirigente nazionale di Azione Giovani.
Nel febbraio 2001 Gianfranco Fini, presidente di Alleanza Nazionale, la nomina coordinatrice del comitato di reggenza nazionale di Azione Giovani.
Nel 2004 viene eletta presidente di Azione Giovani durante il congresso nazionale di Viterbo.
Nel 2006 viene eletta alla Camera dei deputati nella lista di Alleanza Nazionale nel collegio Lazio 1, divenendo la più giovane donna parlamentare della XV Legislatura. Dal 4 maggio 2006 è uno dei vicepresidenti della Camera dei Deputati: la più giovane di tutta la storia della Repubblica Italiana.
scorpionkkk
18-02-2008, 22:20
Quella elencata è tutto fuoche una carriera meritocratica...questa persona non è null'altro che una militante, una piccola d'alema che, da quando aveva 15 anni, non ha fatto altro che intrufolarsi negli ambienti politici venendone ripagata con cariche ed elezioni.
Fatico a credere che già a 20 anni si sia guadagnata con la sua straordinaria maestria oratoria il favore degli elettori e, pur dandole il beneficio del dubbio, non vedo che cosa abbia fatto di buono, in questi 10 anni di attività, per la nostra comunità..tranne ovviamente quello di fare casino con le iniziative di "azione giovani" che conosciamo tutti...e farsi approvare proposte di legge (cosa che, per chi conosce l'ambiente, è di una banalità assurda)
quello che mi fa incazzare non è lei..è il fatto che venga considerata una persona di pregio perchè ha fatto carriera politica...anzichè conisderare chi (e ce ne sono molti) a 30/40 anni mostra talento da vendere ed è veramente rispettato per le sue capacità e per i suoi meriti
FastFreddy
18-02-2008, 22:27
Qualche merito deve averlo, visto che ci son tanti "militanti" (se uno si impegna in politica che altro può essere? Ci son altri metodi di incominciare una carriera politica se non quello di militare in un partito e/o movimento? :confused: ) che a 40 anni suonati stanno ancora a fare i galoppini in sezione e al massimo vengono assegnati all'importante e impegnativo compito di distribuire volantini....
FabioGreggio
18-02-2008, 23:03
mi sono aperto in due per questa battuta. Me la segno e la porto in tournee.
fg
mica ho detto che è churchill
ho solo detto che sarebbe una candidatura piu interessante che non Ferrara
ho solo detto che sarebbe una candidatura piu interessante che non Ferrara
ah, beh... se è per quello... basta anche solo il Tonio Cartonio proposto poco fa da dantes76... :asd: ;)
FastFreddy
18-02-2008, 23:37
Chi è che proporreste a sx, visto l'entusiasmo con cui accogliete Rutelli?
rutelli sindaco di roma
il nuovo che avanza
:sofico: :sofico: :sofico:
con la moglie che è stipendiata dal berlusca :D:D:D
Fallen Angel
19-02-2008, 02:03
rutelli sindaco di roma
con la moglie che è stipendiata dal berlusca :D:D:D
Questa è esilarante :D :D
Tra un pò va a finire che è Rutelli ad avere un conflitto d'interesse per via della moglie pagata dal Berlusca mentre Berlusconi stesso può candidarsi a Presidente del Consiglio :D
scorpionkkk
19-02-2008, 06:34
proprio per ribadire il mio entusiasmo dico: chiunque che non sia Rutelli...
poi se dovessi scegliere non sceglierei tra le file di partito ma quantomeno tra le personalità che si identificano in quell'area politica...
scorpionkkk
19-02-2008, 06:43
Qualche merito deve averlo, visto che ci son tanti "militanti" (se uno si impegna in politica che altro può essere? Ci son altri metodi di incominciare una carriera politica se non quello di militare in un partito e/o movimento? :confused: ) che a 40 anni suonati stanno ancora a fare i galoppini in sezione e al massimo vengono assegnati all'importante e impegnativo compito di distribuire volantini....
io ho una idea diversa della politica rispetto a quella in cui bisogna "militare" e quindi essere presenti a tutti i costi.
Credo che la politica sia l'apporto di chi ha più dato alla comunità con la propria attività e non la castrazione chimica della società stessa con un leader costruito in provetta.
La logica della tribù insomma: chi eleggo capo? il più saggio. chi eleggo capo guerriero? il più forte.
Non eleggo capo quello che ha fatto successo vendendo cavalli moribondi agli stupidi e non eleggo capo guerriero chi già era stato capo in precedenza ripiazzandolo in questa posizione..
Assolutamente per Rutelli
così lo sbologniamo a Roma per i prossimi 8 anni
L'italia intera ringrazierebbe commossa i romani
ALBIZZIE
19-02-2008, 07:51
E' romana....
Ok, ma se dico alla mia portinaia: "Conosce Giorgia Meloni?" Quella me dice: "chiiii?" Se gli dico Rutelli invece lo conosce eccome...
considerate le origini potrebbe girare a pieno titolo una puntata de 'i cesaroni' per accrescere la sua popolarità.
la vedrei bene nella parte di proprietaria di banco di generi alimentari, specializzata in vendita di carne animale marino.
tanto per rimanere in tema e guardando tutto il resto, posso ben dire: CHE AMAREZZA!
Io invece diffido moltissimo di questi baby prodigi della politica che, a parte quello, non hanno mai fatto nè provato niente e sono cresciuti da sempre sotto l'ala del partito. Sono come i vecchi se non peggio.
trallallero
19-02-2008, 11:36
Io invece diffido moltissimo di questi baby prodigi della politica che, a parte quello, non hanno mai fatto nè provato niente e sono cresciuti da sempre sotto l'ala del partito. Sono come i vecchi se non peggio.
beh, almeno non svengono mentre parlano ... tra un pò in parlamento dovranno mettere le prese per l'ossigeno :old:
E' romana....
Diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Amerigo Vespucci, studentessa alla Facoltà di Scienze Politiche dell’ Università degli studi Roma Tre.
Giornalista professionista.
La carriera politica
Nel 1996 diviene responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale,
http://giorgiameloni.garbatella.it/biografia/
ahhhhhhhh quando scrivono il massimo dei voti me viene sempre un sorrissetto....chissa a cosa possono servire nel condurre una citta o un paese boh.
o ma fate una cazzo di lista civica di hwu^^
FabioGreggio
19-02-2008, 12:26
ahhhhhhhh quando scrivono il massimo dei voti me viene sempre un sorrissetto....chissa a cosa possono servire nel condurre una citta o un paese boh.
Nell'azienda dove sono responsabile ho letto curriculum di ragazzi da asssumere con molti numeri in più.
Questa di così eclatante cosa c'ha?
fg
trallallero
19-02-2008, 12:27
o ma fate una cazzo di lista civica di hwu^^
:sbonk:
con tutti i vaffanculo che si mandano gli utenti via pvt, la parola "civica" fa proprio ridere :D
FastFreddy
19-02-2008, 12:31
:sbonk:
con tutti i vaffanculo che si mandano gli utenti via pvt, la parola "civica" fa proprio ridere :D
:asd: Io ricordo anche minacce fisiche, si si ci son tante persone civili su sto forum...
trallallero
19-02-2008, 12:34
:asd: Io ricordo anche minacce fisiche, si si ci son tante persone civili su sto forum...
una piccola Italia ;)
minacce fisiche ? qualche nome ? :fiufiu:
scorpionkkk
19-02-2008, 13:48
Nell'azienda dove sono responsabile ho letto curriculum di ragazzi da asssumere con molti numeri in più.
Questa di così eclatante cosa c'ha?
fg
E' candidata ed ha il bollino "Fini approved" tatuato sulla nuca...da qui nasce il meccanismo perverso della gente:
"ma se la candidano ci sarà una ragione"
"almeno è giovane.."
"non la conosciamo..magari se la votiamo fa qualcosa di buono.."
bluelake
19-02-2008, 18:09
nuovo candidato sindaco di Roma, Franco Grillini :eek: http://www.gaynews.it/view.php?ID=76973
generals
19-02-2008, 18:55
più che altro ho notato che quando non riescono a laurearsi i poltici con il diploma diventano sempre giornalisti, ce ne sono a bizzeffe nella politica (vedi anche D'alema) :mbe:
ps: comunque l'ho ascoltata qualche volta, è davvero sconcertante.....
Fratello Cadfael
19-02-2008, 22:51
nuovo candidato sindaco di Roma, Franco Grillini :eek: http://www.gaynews.it/view.php?ID=76973
Perché dovrei avere come sindaco di Roma un Emiliano? Già Rutelli è un burino, ma Grillini poi, che pure mi è simpatico... no, a Roma voglio come sindaco uno che a 14 anni smadonnava sui sampietrini col motorino, che quando faceva sega a scuola andava a Villa Borghese... Roma la si deve amare e odiare fin da piccoli.
ALBIZZIE
20-02-2008, 09:21
Perché dovrei avere come sindaco di Roma un Emiliano? Già Rutelli è un burino, ma Grillini poi, che pure mi è simpatico... no, a Roma voglio come sindaco uno che a 14 anni smadonnava sui sampietrini col motorino, che quando faceva sega a scuola andava a Villa Borghese... Roma la si deve amare e odiare fin da piccoli.
allora sono il tuo candidato ideale. :p
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_20/centrodestra_ferrara_fini_lettera_bab6094c-df94-11dc-af54-0003ba99c667.shtml
«Rinuncio visto che voi non siete orientati a collaborare con la mia lista»
Ferrara: «Non sarò candidato sindaco»
Il direttore del Foglio scrive una lettera a Fini e Alemanno: «Non correrò per il Campidoglio»
ROMA - Giuliano Ferrara non correrà per il Campidoglio. È stato lo stesso direttore del "Foglio" ad annunciarlo in una lettera indirizzata a Gianfranco Fini e a Gianni Alemanno: «Cari amici, dal momento che siete orientati a non collaborare con la mia lista per la vita e contro l'aborto, vi prego di prendere nota della mia indisponibilità ad accogliere la vostra offerta di candidarmi a sindaco di Roma. Con i migliori e più cordiali saluti, e con gli auguri per una buona e serena campagna elettorale».
MELONI - Nel centrodestra, alla ricerca di un candidato da contrapporre a Francesco Rutelli, resta in piedi 'ipotesi della trentunenne Giorgia Meloni, di Alleanza nazionale, la più giovane vicepresidente della Camera nella storia della Repubblica italiana. Il nome del candidato avrebbe dovuto essere annunciato martedì, ma alla fine del pomeriggio non era uscito nessun nome. Tanto che era tornato a circolare il nome di Ferrara, che però ha ufficializzato il suo no. La candidatura di Giorgia Meloni trova il favore negli ambienti di Forza Italia, come ha confermato il deputato e coordinatore romano del partito Francesco Giro, che parla di «intensi rapporti telefonici intercorsi nel pomeriggio con An» per arrivare alla definizione di un nome.
-------------------------------------------------------------------------
fuori uno...:D
fabius00
20-02-2008, 10:02
ma... pure veltroni disse che si sarebbe ritirato dalla politica alla fine del suo mandato da sindaco...
e cmq RUTELLI non è e non sarà il mio sindaco!!!
fabius00
20-02-2008, 10:03
e chi sarebbe????
cmq storace lo vedrei bene :asd:
Fratello Cadfael
20-02-2008, 10:04
allora sono il tuo candidato ideale. :p
Beh, però sei Interista... :p Scherzi a parte, penso che per capire una città come Roma (ma forse vale per qualsiasi città) bisogna viverci. E viverla vuol dire anche girare senza scorta e subire il traffico e l'affollamento della metro. Anche Rutelli e Veltroni, per quanto romani, sono stati allevati nella bambagia. Ma che ne sanno di Roma?
Fratello Cadfael
20-02-2008, 10:11
e chi sarebbe????
cmq storace lo vedrei bene :asd:
Beh, Storace l'abbiamo avuto alla Presidenza della Regione e fra spesa fuori controllo, bilanci falsati, intercettazioni eccetera non mi sembra un candidato credibile (certo, la memoria dei votanti è breve, ma...).
fabius00
20-02-2008, 10:14
Beh, Storace l'abbiamo avuto alla Presidenza della Regione e fra spesa fuori controllo, bilanci falsati, intercettazioni eccetera non mi sembra un candidato credibile (certo, la memoria dei votanti è breve, ma...).
di quelli che si sono candidati sarebbe l'unico che voterei...
so che nn ha fatto bene come presidente della regione, ma noi abbiamo votato per ben due mandati rutelli e veltroni che hanno un po massacrato roma...
il primo che andava in motorino diceva che avrebbe avuto un occhio di riguardo per quelli a due ruote (come me) risultati? "0"
bluelake
20-02-2008, 11:41
convincete Venditti :D
di quelli che si sono candidati sarebbe l'unico che voterei...
so che nn ha fatto bene come presidente della regione, ma noi abbiamo votato per ben due mandati rutelli e veltroni che hanno un po massacrato roma...
il primo che andava in motorino diceva che avrebbe avuto un occhio di riguardo per quelli a due ruote (come me) risultati? "0"
minchia mi cali parecchio storace oltre a i buchi soliti è prprio una persona indegna (IMHOOOO) meglio lautogestione a sto punto.
fabius00
20-02-2008, 13:40
minchia mi cali parecchio storace oltre a i buchi soliti è prprio una persona indegna (IMHOOOO) meglio lautogestione a sto punto.
se fosse per me ci sarebbe l'anarchia sia a roma che in italia...
forse pure stavolta rivotero scheda nulla, ma se torna rutelli nooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.