PDA

View Full Version : Ciao a tutti! consiglio per pc nuovo.. finalmente!! (grazieee)

Remigio_Remigio
18-02-2008, 11:08
Ciao a tutti!

..sono nuovo del blog, complimenti in primo luogo per lo tsunami di informazioni e l'organizzazione, ed un grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

:)

Vengo al punto.. ho faticosamente raccimolato .. :D .. max max 1500 euro ! uff..
Vorrei finalmente assemblare il mio PRIMO pc (assemblato, scusate la ripetizione), e guardandomi in giro pensavo di seguire questa lista (premetto uso pc per grafica, giochi livello medio, senza eccessivissime pretese ), insomma un prodotto più che buono.

Ecco qui:

- cpu → AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box
- dissipatore → ZALMAN CNPS 9700 - CU LED

- scheda madre → ASUS M3A socket AM2+ CHIP770 PHENOM

- memoria ram → 4x1Gb 1066 Mhz Kingston

- alimentatore → liberty 500 watt

- scheda video → Geforce 8600 GT DDR3 256mb

- disco fisso → sui 500 Gb (100-120 euro)

- monitor → volevo vedere un EIZO, ma i prezzi sono inarrivabili, vorrei un 22' o anche esagero un 24'.. non so ancora bene che marca (budget 250-350 max max)

Ecco la mia tanto agnognata lista della spesa, grazie ancora a chiunque mi darà qualche dritta, critica, etc etc!

Ciao a tutti!!
Remigio
:help:

cabernet
18-02-2008, 11:20
Ciao a tutti!

..sono nuovo del blog, complimenti in primo luogo per lo tsunami di informazioni e l'organizzazione, ed un grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Vengo al punto.. ho faticosamente raccimolato .. :D .. max max 1500 euro ! uff..
Vorrei finalmente assemblare il mio PRIMO pc (assemblato, scusate la ripetizione), e guardandomi in giro pensavo di seguire questa lista (premetto uso pc per grafica, giochi livello medio, senza eccessivissime pretese ), insomma un prodotto più che buono.

Ecco qui:

- cpu → AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box
- dissipatore → ZALMAN CNPS 9700 - CU LED

- scheda madre → ASUS M3A socket AM2+ CHIP770 PHENOM

- memoria ram → 4x1Gb 1066 Mhz Kingston

- alimentatore → liberty 500 watt

- scheda video → Geforce 8600 GT DDR3 256mb

- disco fisso → sui 500 Gb (100-120 euro)

- monitor → volevo vedere un EIZO, ma i prezzi sono inarrivabili, vorrei un 22' o anche esagero un 24'.. non so ancora bene che marca (budget 250-350 max max)

Ecco la mia tanto agnognata lista della spesa, grazie ancora a chiunque mi darà qualche dritta, critica, etc etc!

Ciao a tutti!!
Remigio
:help:

-con quel buget intel è OBBLIGO
-la 8600gt non è da gioco
-usi os a 64 bit? (hai messo 4 gb di ram,xp 32bit ne vede 3.2)

cmq:
1340 euro:
MONITOR:samsung 2232bw--280e
CASE:cm rc690--80e
ALI:corsair hx520w--100e
MAINB:msi p35 neo2 fr--95e
CPU:intel q6600--210e
VGA:nvidia 8800gts tw--260e
RAM: OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Titanium XTC CL4--110e
HD OS:2x160gb western digital sata2--100e
HD DATI:1x320gb western digital sata2--70e
DVD:nec,pioneer,samsung,lg--30e

Remigio_Remigio
18-02-2008, 11:44
Ciao Cabernet, grazie (1000) per la celerissima risposta!

(premetto sono un utente.. poco più che medio, quindi chiedo venia se sparo qualche cialtronata! :doh: )

Anyway:

- scusa, ma non avevo specificato che non uso più microsoft da tempo, ma UBUNTU 64bit (fantastico, strepitoso, sotto ogni aspetto: no virus, no firewall, no crash, continui aggiornamenti, tutto free, grafica incredibile con compiz e i "cubi 3d" -etc etc-, community straordinaria.. scusa se mi sono dilungato, casomai lo consiglio quantomeno in dual boot.. in ogni caso lo si può "assaggiare" semplicemente inserendo il cd e SENZA installarlo appunto dandogli un'occhiata come LIVE)

- volevo chiederti poi, ma come processore, ho trovato l'AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box sui 160 euro, credi davvero che per un uso non "esagerato" non possa reggere il confronto con un intel q6600 (esempio) che comunque costa una bella palata in più?! ..non ho nessuna "vena polemica", plez, non fraintendere vorrei solo capire :)

- un'altra cosa, nella configurazione che ho postato, la motherboard e il processore supportano memorie DDR2 a 1066 Mhz, mentre in quella che tu proponi DDR2 a 800 Mhz.. cosa dici, la differenza è notevole o risibile?

- grazie mille per la dritta sulla scheda video, il monitor e tutto insomma.. come accade spesso in questo cose.. mi hai rimesso in "crisi" .. :cry: :D ..devo rivedermi tutta la lista

Grazie ancora!

cabernet
18-02-2008, 12:04
Ciao Cabernet, grazie (1000) per la celerissima risposta!

(premetto sono un utente.. poco più che medio, quindi chiedo venia se sparo qualche cialtronata! :doh: )

Anyway:

- scusa, ma non avevo specificato che non uso più microsoft da tempo, ma UBUNTU 64bit (fantastico, strepitoso, sotto ogni aspetto: no virus, no firewall, no crash, continui aggiornamenti, tutto free, grafica incredibile con compiz e i "cubi 3d" -etc etc-, community straordinaria.. scusa se mi sono dilungato, casomai lo consiglio quantomeno in dual boot.. in ogni caso lo si può "assaggiare" semplicemente inserendo il cd e SENZA installarlo appunto dandogli un'occhiata come LIVE) ottima scelta :cool:

- volevo chiederti poi, ma come processore, ho trovato l'AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box sui 160 euro, credi davvero che per un uso non "esagerato" non possa reggere il confronto con un intel q6600 (esempio) che comunque costa una bella palata in più?! ..non ho nessuna "vena polemica", plez, non fraintendere vorrei solo capire :) per 50euro in piu meglio il q6600..i phenom hanno alcuni bug..meglio lasciali crescere..

- un'altra cosa, nella configurazione che ho postato, la motherboard e il processore supportano memorie DDR2 a 1066 Mhz, mentre in quella che tu proponi DDR2 a 800 Mhz.. cosa dici, la differenza è notevole o risibile?
no..se non fai overclock vanno benissimo le 800mhz

- grazie mille per la dritta sulla scheda video, il monitor e tutto insomma.. come accade spesso in questo cose.. mi hai rimesso in "crisi" .. :cry: :D ..devo rivedermi tutta la lista

Grazie ancora!

....

Speedy L\'originale
18-02-2008, 12:07
-con quel buget intel è OBBLIGO
-la 8600gt non è da gioco
-usi os a 64 bit? (hai messo 4 gb di ram,xp 32bit ne vede 3.2)

cmq:
1340 euro:
MONITOR:samsung 2232bw--280e
CASE:cm rc690--80e
ALI:corsair hx520w--100e
MAINB:msi p35 neo2 fr--95e
CPU:intel q6600--210e
VGA:nvidia 8800gts tw--260e
RAM: OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Titanium XTC CL4--110e
HD OS:2x160gb western digital sata2--100e
HD DATI:1x320gb western digital sata2--70e
DVD:nec,pioneer,samsung,lg--30e

Ottima la config ;)

mettici 50-60€ x lo zalman 9700 è sei appsotoa nke x l'oc ;)

Se invece nn t'interessa anke l'ac frezzer pro va benissimo.

Remigio_Remigio
18-02-2008, 12:36
Ragazzi, grazie ancora per la prezzzisiossima attenzione!

..solo un'ultima cosa plez.. by the way.. bellissimo il monitor samsung.. giusto una domanda però.. ma se io volessi vedere la tv, o meglio collegare il decoder di sky al pc.. scusate l'ignoranza più assoluta.. ma di cosa necessito?!? ..il monitor deve avere una presa Scart? ..oppure non c'è verso e devo prendermi un (costoso) :muro: tv lcd che abbia delle uscite anche per il pc?!

grazie ancora!!

Ciao
Remigio

D3o-Rox
18-02-2008, 15:17
spiegati..devi prendere un televisore lcd per vedere la tv sul pc??:mbe:
cmq...
ci sono due modi,
o ti compri un adattore ,
o sennò ti compri una scheda sat (50€) e un lettoredi card detto "smartmouse" che ti legge le varie card (x sky)

Remigio_Remigio
18-02-2008, 15:44
spiegati..devi prendere un televisore lcd per vedere la tv sul pc??:mbe:
cmq...
ci sono due modi,
o ti compri un adattore ,
o sennò ti compri una scheda sat (50€) e un lettoredi card detto "smartmouse" che ti legge le varie card (x sky)

Ciao!

..in effetti non si capisce molto, ho fatto un pò di confusione. :D

In effetti forse mi converrebbe prendere una tv lcd per utilizzarlo sia come Tv che come monitor per il pc, o è una stronz@ta?! :muro:

grazie