PDA

View Full Version : In caso di incidente..

Xalexalex
18-02-2008, 10:45
Poniamo che io e un terzo, per strada, abbiamo un incidente. Io ho intenzione, per pararlmele al meglio, di fare intervenire i vigili. Se quello invece non vuole, e poniamo il caso che prenda e se ne vada, che succede?

Elbryan
18-02-2008, 10:48
Poniamo che io e un terzo, per strada, abbiamo un incidente. Io ho intenzione, per pararlmele al meglio, di fare intervenire i vigili. Se quello invece non vuole, e poniamo il caso che prenda e se ne vada, che succede?

segnati la targa e sporgi denuncia.
nel momento in cui si chiamano i vigili dovresti aspettarli.

Se proprio non può aspettare per gravi motivi almeno si lascia nominativo, numero di cellulare..

the_joe
18-02-2008, 10:48

Niente.

Tu hai solo il diritto di prendere il numero di targa e poi hai 90 gg di tempo per fare la richiesta danni.

Xalexalex
18-02-2008, 10:50
Mio padre mi ha detto di portarmi dietro un gessetto e segnarmi la posizione dell'altro mezzo, ma non penso serva a molto :asd:

CS25
18-02-2008, 10:52
I vigili raramente intervengono se non c'e' ferito e/o intralcio per il traffico. Con il numero di targa da solo ci fai ben poco, devi buttare un occhio sul parabrezza e vedere la compagnia assicuratrice sul contrassegno. A quel punto puoi :
- rivolgerti ad un avvocato
- andare alla tua assicurazione e provare l'indennizzo diretto

AngeL)
18-02-2008, 11:20
Mio padre mi ha detto di portarmi dietro un gessetto e segnarmi la posizione dell'altro mezzo, ma non penso serva a molto :asd:

stile CSI :asd:

bimbumbam
18-02-2008, 11:24
Penso che anche chiedere i dati a qualche testimone possa avere la sua utilità, altrimenti è la parola di uno contro quella dell'altro.

**altea**
18-02-2008, 11:51
ti scrivi la targa e fai una segnalazione ai vigili....cerca anche qlk testimone.

Xalexalex
18-02-2008, 12:23
Per esperienza, i testimoni non servono a nulla :D Tanto la controparte è sempre abilissima a trovarsi i suoi :asd: