PDA

View Full Version : Estrapolare audio da un video

Tommy81
18-02-2008, 10:22
Vorrei come dice il titolo del post estrapolare l'audio da un video e salvarlo ad esempio come un normale file mp3. Ci dovrebbero già essere delle discussioni a riguardo ma non sono riuscito a trovarle :(. Qualcuno può consigliarmi qualche programma che è in grado di fare questo? Grazie a tutti. :)

ShadowMan
18-02-2008, 11:23
In che formato è il video? :confused:

Prova con VirtualDub [o virtualDubMod].

matteo1
18-02-2008, 12:52
http://www.aoamedia.com/audioextractor.htm

Tommy81
18-02-2008, 13:48
I video sono in formato .vob e li apro con videolan per vederli. In più nel CD che mi è stato dato ci sono anche files .bup ed .ifo, ma non riesco a capire a che servano, qualcuno può darmi una mano? Stasera provo a vedere i programmi che mi avete consigliato. Grazie cmq.

ShadowMan
18-02-2008, 14:06
I video sono in formato .vob e li apro con videolan per vederli. In più nel CD che mi è stato dato ci sono anche files .bup ed .ifo, ma non riesco a capire a che servano, qualcuno può darmi una mano? Stasera provo a vedere i programmi che mi avete consigliato. Grazie cmq.

Quindi sono file di un DVD?

In tal caso non so se i programmi sopracitati riescano ad estrarre l'audio.
Nel caso prova con DVD Decrypter, seleziona IFO nel menù mode poi vai nella finestra Stream processing, spunta la voce enable stream processing quindi seleziona la traccia audio che vuoi selezionando demux.

Tommy81
18-02-2008, 15:42
Si, si tratta di un dvd in cui sono stati salvati dei video... sono più di uno tutti in formato .vob e in più ci sono questi altri files .bup e .ifo... Ma sarebbe possibile riunire cmq i video in un unico files? Stasera provo coi programmi che mi avete consigliato e vi aggiorno. :D

ShadowMan
18-02-2008, 16:28
Si, si tratta di un dvd in cui sono stati salvati dei video... sono più di uno tutti in formato .vob e in più ci sono questi altri files .bup e .ifo... Ma sarebbe possibile riunire cmq i video in un unico files? Stasera provo coi programmi che mi avete consigliato e vi aggiorno. :D

Se carichi i files vob singolarmente ottieni l'audio\video del file selezionato.

Con DVDDecrypter non c'è questo problema.

In alternativa [strada più lunga secondo me] puoi usare vobmerge per unire i vari file vob e quindi estrarre l'audio dal file vob ottenuto tramite VirtualDubMod.

Tommy81
19-02-2008, 11:04
Se carichi i files vob singolarmente ottieni l'audio\video del file selezionato.

Con DVDDecrypter non c'è questo problema.

In alternativa [strada più lunga secondo me] puoi usare vobmerge per unire i vari file vob e quindi estrarre l'audio dal file vob ottenuto tramite VirtualDubMod.

Grazie ShadowMan... sono riuscito a fare solo il file audio in formato vob, ora esiste un programma per convertirlo mp3? Se lo lascio vob però posso sentirlo in un lettore dvd?

p.s. carino questo programma DVDDecrypter.... sto vedendo e ci si possono fare vari lavoretti carini :D

ShadowMan
19-02-2008, 11:56
Grazie ShadowMan... sono riuscito a fare solo il file audio in formato vob, ora esiste un programma per convertirlo mp3? Se lo lascio vob però posso sentirlo in un lettore dvd?

p.s. carino questo programma DVDDecrypter.... sto vedendo e ci si possono fare vari lavoretti carini :D

Dal vob puoi estrarre l'audio con VirtualDubMod.
Apri il file vob -> selezioni dal menù stream la voce "stream list" -> selezioni la traccia audio che ti serve -> clicchi su demux

Con DVDDecrypter puoi già farlo direttamente evitando di craere il file vob:
http://img517.imageshack.us/img517/3456/dvddecrypterql2.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dvddecrypterql2.jpg)

In entrambi i casi otterrai un file audio codificato nel codec originario del DVD [nell'immagine AC3]. Poi in teoria lo puoi convertire con qualsiasi programma che converta file audio [SUPER,belight,...].

Tommy81
19-02-2008, 21:03
Con DVDDecrypter ho estrapolato solo l'audio e poi con BeSweet e BeLight sono passato da .vob a .mp3. Grazie ancora per l'aiuto! :)