View Full Version : Cambio di batteria, come si fa?
Eugeni BERZIN
18-02-2008, 10:01
Ciao a tutti, ho notato che l'ora del mio sistema resta paurosamernte indietro da qualche giorno; ne ho dedotto che devo sostituire la batteria.
Il fatto è che quando montai il computer, avevo cambiato un bel po' di impostazioni nel bios per esigenze personali. Ora non pratico più da molto tempo e non mi ricordo più come impostare il bios se dovessi perdere le attuali impostazioni.
Come posso sostituire la batteria senza che si resetti il bios? :help:
Angelus88
18-02-2008, 10:40
Ciao a tutti, ho notato che l'ora del mio sistema resta paurosamernte indietro da qualche giorno; ne ho dedotto che devo sostituire la batteria.
Il fatto è che quando montai il computer, avevo cambiato un bel po' di impostazioni nel bios per esigenze personali. Ora non pratico più da molto tempo e non mi ricordo più come impostare il bios se dovessi perdere le attuali impostazioni.
Come posso sostituire la batteria senza che si resetti il bios? :help:
Se la batteria fosse scarica oltre a perdere l'orario dovresti perdere tutte le impostazioni del BIOS... se è davvero scarica quindi le hai già perse :asd:
Eugeni BERZIN
18-02-2008, 11:16
Si sta scaricando, l'orologio resta indietro...
Se fosse scarica ogni volta che lo accendo sarebbe a mezzanotte, o sbaglio?
Angelus88
18-02-2008, 11:29
Si sta scaricando, l'orologio resta indietro...
Se fosse scarica ogni volta che lo accendo sarebbe a mezzanotte, o sbaglio?
No, se fosse scarica del tutto sarebbe sempre fermo allo stesso orario perché si resetta
Eugeni BERZIN
18-02-2008, 11:45
No, se fosse scarica del tutto sarebbe sempre fermo allo stesso orario perché si resetta
Non sarebbe sempre fermo allo stesso orario. Si resetta a mezzanotte ma poi finchè il computer è acceso, l'ora va regolarmente perchè il computer è alimentato, quindi l'ora non sarebbe sempre ferma allo stesso orario :muro:
Quindi come si fa a cambiare la batteria senza pedere i settaggi del bios? Con un po' di attenzione posso farlo a computer acceso???
Angelus88
18-02-2008, 11:47
Non sarebbe sempre fermo allo stesso orario. Si resetta a mezzanotte ma poi finchè il computer è acceso, l'ora va regolarmente perchè il computer è alimentato, quindi l'ora non sarebbe sempre ferma allo stesso orario
Si io questo dicevo ma una volta spento il computer l'ora dovrebbe tornare di nuovo a mezza notte perché si resetta... comunque non lo so... prova a metterla a pc acceso, non credo succedi nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.