PDA

View Full Version : [GDC 2008] News, Rumors, dichiarazioni...

Pagine : 1 [2]

fek
21-02-2008, 13:10
Avrei una domandina per te :D
Ho visto un video di Fable 2 presentato al GDC e mi è sembrato che non ci sia il v-sync (quando l'inquadratura si sposta rapidamente si vedono i muri o gli alberi seghettati per intenderci :asd: ). Come mai questa generazione ha spesso questo problema? Hardware troppo "scarso"?

P.S. Non so se sia un problema del video o proprio del gioco :D chiedo appunto delucidazioni a te dato che sei l'esperto in materia :D

Credo sia un problema del video (o della differenza di refresh fra la TV e la telecamera). La build del GDC ha il vsync attivato.

TheRipper
21-02-2008, 13:11
Avrei una domandina per te :D
Ho visto un video di Fable 2 presentato al GDC e mi è sembrato che non ci sia il v-sync (quando l'inquadratura si sposta rapidamente si vedono i muri o gli alberi seghettati per intenderci :asd: ). Come mai questa generazione ha spesso questo problema? Hardware troppo "scarso"?

P.S. Non so se sia un problema del video o proprio del gioco :D chiedo appunto delucidazioni a te dato che sei l'esperto in materia :D

Beh da quel che so, se il framerate cala sotto i 30hz si ha la desincronizzazione verticale...vediamo se c'ho azzeccato:D

fabio.m
21-02-2008, 13:11
Inglesi e scozzesi. Qualche spagnolo.

(Chissà quanta birra che gira. http://img295.imageshack.us/img295/7272/st07zd2.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174))

Probabilmente per le cose che dico ci vogliono l'ammericani... :O

TheRipper
21-02-2008, 13:13
(Chissà quanta birra che gira. http://img295.imageshack.us/img295/7272/st07zd2.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174))

Probabilmente per le cose che dico ci vogliono l'ammericani... :O

Per carita, no!:eekk:
Gli americani avrebbero sostituito i personaggi con una squadra di marine che a cannonate avrebbero messo a ferro e a fuoco tutto il villaggio e i nemici sarebbero stati sostituiti o da nazisti o da terroristi islamici:sofico:

Luca T
21-02-2008, 13:16
Gli americani avrebbero sostituito i personaggi con una squadra di marine che a cannonate avrebbero messo a ferro e a fuoco tutto il villaggio e i nemici sarebbero stati sostituiti o da nazisti o da terroristi islamici:sofico:

:asd: :asd:

[Alex]
21-02-2008, 13:17

:sbonk:

aldarev
21-02-2008, 13:18
Credo sia un problema del video (o della differenza di refresh fra la TV e la telecamera). La build del GDC ha il vsync attivato.

Ok, grazie. Ottima notizia :D

goldorak
21-02-2008, 13:20
Beh da quel che so, se il framerate cala sotto i 30hz si ha la desincronizzazione verticale...vediamo se c'ho azzeccato:D

Si pero' usando un triple buffering puoi rimediare almeno in parte al problema.
Quindi v-sync da solo no, ma v-sync+triple buffering si.

fabio.m
21-02-2008, 13:21

Ma no... :p anche lasciando lo stesso concept. Gli americani sono maestri indiscussi del disegno da un centinaio di anni a questa parte.
Hanno scuole e maestri straordinari, vedo su internet una moltitudine di ragazzi di 16-17 anni con basi solidissime di conoscenza e ai quali si apre davanti un'autostrada di creatività proprio in virtù di questa preparazione.
La conoscenza è tutto, a maggior ragione nella modellazione 3D...

Toji
21-02-2008, 13:23
per i giochi XNA rilasciati si apre un altro topic o se ne parla qua?

No perchè the Dishwasher mi sembra veramente ma veramente bello!

TheRipper
21-02-2008, 13:24

uao, ne sai a badili!:D

dani&l
21-02-2008, 13:24
per i giochi XNA rilasciati si apre un altro topic o se ne parla qua?

No perchè the Dishwasher mi sembra veramente ma veramente bello!

Imho altro topic, qua la notizia al GDC è che i giochi sviluppati con XNA saranno possibili metterli sul live, sulla qualità , sui giochi, sulle prove, parlatene altrove ,no ? :)

TheRipper
21-02-2008, 13:29
Ma no... :p anche lasciando lo stesso concept. Gli americani sono maestri indiscussi del disegno da un centinaio di anni a questa parte.
Hanno scuole e maestri straordinari, vedo su internet una moltitudine di ragazzi di 16-17 anni con basi solidissime di conoscenza e ai quali si apre davanti un'autostrada di creatività proprio in virtù di questa preparazione.

Beh se quello che dici è vero, non sarebbe male vedere cotanta creatività nei giochi americani, peccato però che a parte qualche piacevolissima eccezione (Gears of War, che pur essendo tozzo&rozzo ha indubbiamente il suo stile), ho visto sempre e solo la solita roba, il solito stile tutto muscoli-niente cervello per intenderci.
Detto ciò, a me lo stile grafico di Fable mi è sempre piaciuto, personaggi compresi, almeno è qualcosa che difficilmente si è già visto in un videogioco. E' un fumettoso/deformed molto particolare che non è il classico manga, ne il classico americano, ma qualcosa di più ricercato e stiloso che è piacevole da vedere.:fagiano:

fek
21-02-2008, 13:30

Ma il triple buffering usa memoria ;)
Circa 4mb in questo caso.
Se puoi garantire i 30hz e magari lasciarlo andare a 28/29 per qualche frame, risparmi memoria e la usi per le texture.

fek
21-02-2008, 13:33

Puo' darsi che sia vero (non sono espertissimo sul campo), ma agli americani in generale manca una base culturale che c'e' qui in Europa e nell'Est Asiatico. Non hanno Storia, e si sente.
Poi esistono le eccezioni, ma in genere parlando con un americano mi cadono le braccia e mi annoio.

*sasha ITALIA*
21-02-2008, 13:33
un plauso a fek per Fable :O :D

dani&l
21-02-2008, 13:34
Puo' darsi che sia vero (non sono espertissimo sul campo), ma agli americani in generale manca una base culturale che c'e' qui in Europa e nell'Est Asiatico. Non hanno Storia, e si sente.
Poi esistono le eccezioni, ma in genere parlando con un americano mi cadono le braccia e mi annoio.

Ehy guys!

Una domanda a bruciapelo, sincero però.... FEK, tu a fable 2 ci giocheresti ? :D
Io lo prendo al day one, sono rimasto speranzoso per le parole del pelatoccio, ma spero veramente che sia implementato tutto e di più, fable uno nonostante fosse carino la metà di quello che aveva promesso era andato in fumo, nutro molte speranze per questo titolo

fek
21-02-2008, 13:51
Ehy guys!

Una domanda a bruciapelo, sincero però.... FEK, tu a fable 2 ci giocheresti ? :D

E' indifferente, perche' qui qualcuno mi ha gia' prenotato per il co-op e non posso rimangiarmi la promessa :D

(comunque ho scelto io di lavorare su F2 e di solito mi piace lavorare su giochi che vorrei giocare)

dani&l
21-02-2008, 13:59
E' indifferente, perche' qui qualcuno mi ha gia' prenotato per il co-op e non posso rimangiarmi la promessa :D

(comunque ho scelto io di lavorare su F2 e di solito mi piace lavorare su giochi che vorrei giocare)

Non è indifferente, se ci credi in un progetto dai il 110% :O

:D

fabio.m
21-02-2008, 14:18
Beh se quello che dici è vero, non sarebbe male vedere cotanta creatività nei giochi americani, peccato però che a parte qualche piacevolissima eccezione (Gears of War, che pur essendo tozzo&rozzo ha indubbiamente il suo stile), ho visto sempre e solo la solita roba, il solito stile tutto muscoli-niente cervello per intenderci.
Detto ciò, a me lo stile grafico di Fable mi è sempre piaciuto, personaggi compresi, almeno è qualcosa che difficilmente si è già visto in un videogioco. E' un fumettoso/deformed molto particolare che non è il classico manga, ne il classico americano, ma qualcosa di più ricercato e stiloso che è piacevole da vedere.:fagiano:

Che gli americani siano i maestri del disegno del XX secolo non lo dico certo io... poi forse colpevolmente non usano questi artisti per il campo videogame. Senza confondere comunque il concept o lo stile con la perizia artistica: io qui parlo della seconda.
Per deformare devi sapere cosa stai deformando... fare personaggi deformed è una delle prove che mostrano maggiormente le conoscenze e la sensibilità di chi disegna. Lo stile di Fable è abbastanza originale nei videogames, ma artisticamente secondo me è un po' ingenuo: si notano molte parti che risentono di una eccessiva semplificazione.
E per semplificazione non intendo mancanza di dettagli ma l'appoggiarsi troppo a forme globali che possono essere buone solo in primissima approssimazione: è un design troppo superficiale, nel senso stretto della parola.

Ah, questo non dubito. Io non ne conosco molti però sento ripetere spesso questa cosa.
Io qui mi riferivo esclusivamente a quello che vedo nell'arte figurativa, nei fumetti, nei concept art dei videogiochi... sia da parte dei grandi professionisti, sia soprattutto da parte dei dilettanti o degli allievi. E quest'ultima cosa fa capire la grande scuola che hanno.

fek
21-02-2008, 14:59
Ah, questo non dubito. Io non ne conosco molti però sento ripetere spesso questa cosa.
Io qui mi riferivo esclusivamente a quello che vedo nell'arte figurativa, nei fumetti, nei concept art dei videogiochi... sia da parte dei grandi professionisti, sia soprattutto da parte dei dilettanti o degli allievi. E quest'ultima cosa fa capire la grande scuola che hanno.

Assolutamente, su questo aspetto non posso giudicare perche' sono davvero a digiuno, mi posso solo fidare. Ma in generale sono d'accordo con il tuo giudizio sullo stile dei character (non e' la prima volta che lo sento quasi esattamente con le stesse parole).

maggiore scia
21-02-2008, 17:02
E questo chi l'ha detto?
gdc 2006, presentazione dell' UE 3.0 con tech demo di gears su 360.
gdc 2008,presentazione di nuove feuatures dell'UE 3.0 con tech demo su 360.
imho.

maggiore scia
21-02-2008, 17:06
Questa è una bella notizia, stavolta mi sa che si potrà usare il tiling su UE3.0

Ma ancora niente demo sul marketplace?
una demo........magari.

Sgt. Bozzer
21-02-2008, 17:16
imho.

però in mezzo è uscito UT3.. per PS3.. che sfrutta l'unreal engine 3 meglio che il primo gears..

Yngwie74
21-02-2008, 17:16
una demo........magari.

Ma demo di che? Di Gow2? Imho ve la potete anche scordare. :)

[Alex]
21-02-2008, 17:19
Ma demo di che? Di Gow2? Imho ve la potete anche scordare. :)
anche secondo me non esce, però sperare non costa nulla :)

Yngwie74
21-02-2008, 17:24
;21205061']anche secondo me non esce, però sperare non costa nulla :)

Sto gioco sara' pompato da tanto di quell'hype e marketing che una demo potrebbe solo essere controproducente.

Tanto la meta' dell'utenza 360 se lo comprera' ad occhi chiusi. :D

fabio.m
21-02-2008, 17:30
Ma per questi giochi che vivono così tanto del Live, dei seguiti sulla stessa generazione di hardware come mai generano tanta attesa? :)
Io non l'ho giocato. Era bello anche il single? Vi aspettate grossi passi in avanti tecnici?

end.is.forever
21-02-2008, 17:34
imho.

Al GDC 2008 non è stato detto niente dal genere, almeno non durante la presentazione, se hai altre fonti postale.
Al GDC 2006 non lo so, ma mi sembra improbabile che già pensassero al dopo-UT3, soprattutto nell'ottica di tutti i commenti entusiastici di Epic sulla PS3 che vennero fuori.

[Alex]
21-02-2008, 17:36
Sto gioco sara' pompato da tanto di quell'hype e marketing che una demo potrebbe solo essere controproducente.

Tanto la meta' dell'utenza 360 se lo comprera' ad occhi chiusi. :D
e io sarò uno di quelli :D
Io non l'ho giocato. Era bello anche il single?
a me il single non dispiaceva, certo potevano fare qualcosa di più sulla trama, ma alla fine non era malaccio.

kenjcj2000
21-02-2008, 17:44
Ma per questi giochi che vivono così tanto del Live, dei seguiti sulla stessa generazione di hardware come mai generano tanta attesa? :)
Io non l'ho giocato. Era bello anche il single? Vi aspettate grossi passi in avanti tecnici?

bè il single non era certo il massimo in questo gioco..... troppo corto con pochissimi boss di fine livello (amo i boss di fine livello :D ) e un gioco online.....

vivo una spasmotica attesa x il fatto che lo considero (con tutti i suoi difetti) il gioco migliore uscito sia su ps3 che su 360...... erano anni che non trovavo un gioco in live di questo livello... una droga

[Alex]
21-02-2008, 17:46
bè il single non era certo il massimo in questo gioco..... troppo corto con pochissimi boss di fine livello (amo i boss di fine livello :D ) e un gioco online.....
a me invece i boss di fine livello stanno un po sulle @@ :D

maggiore scia
21-02-2008, 17:48
Al GDC 2008 non è stato detto niente dal genere, almeno non durante la presentazione, se hai altre fonti postale.
Al GDC 2006 non lo so, ma mi sembra improbabile che già pensassero al dopo-UT3, soprattutto nell'ottica di tutti i commenti entusiastici di Epic sulla PS3 che vennero fuori.
è solo una mia considerazione,però due GDC con due tech demo ispirate a una esclusiva per 360 non è poco.

Yngwie74
21-02-2008, 17:50

A me il single e' piaciuto, la trama poteva essere curata meglio, ma fondamentalmente me lo sono giocato due volte di file e una in coop senza annoiarmi.

Quindi la mia risposta e' si ad entrambe le due domande. :)

fabio.m
21-02-2008, 17:52
erano anni che non trovavo un gioco in live di questo livello... una droga

Appunto per questo non capivo, lo puoi giocare anche adesso Gears of War in live! :p
Un seguito non aggiunge molto da questo punto di vista!

Invece chi parla di single, coop, nuovi livelli/scenari... ecco quello già lo capisco di più!

kenjcj2000
21-02-2008, 17:54
;21205651']a me invece i boss di fine livello stanno un po sulle @@ :D

voi vincere facile è :asd:

http://img102.imageshack.us/img102/6086/zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzp8.jpg

end.is.forever
21-02-2008, 17:57
è solo una mia considerazione,però due GDC con due tech demo ispirate a una esclusiva per 360 non è poco.

Nel 2006 se non ricordo male fecero vedere sia Gears of War sia la demo di UT3.
Adesso hanno solo quello in produzione, è naturale che lo usino per mostrare le novità del motore.

kenjcj2000
21-02-2008, 17:58
Appunto per questo non capivo, lo puoi giocare anche adesso Gears of War in live! :p

Invece chi parla di single, coop, nuovi livelli/scenari... ecco quello già lo capisco di più!

bè non ti seguo..... avere nuove armi nuove mappe non è un motivo? nuova fisica dei personaggi ecc. ecc. non capisco che differenza ci sia fra chi aspetta un gioco in single e uno che aspetta un gioco online......

anzi capisco mooolto di più chi aspetta un gioco online visto che minimo dura mesi mesi e mesi :asd:

p.s

mai giocato un gioco online??

[Alex]
21-02-2008, 17:58
voi vincere facile è :asd:

-CUT-

:asd:

R4iDei
21-02-2008, 18:02

Certo, posso anche giocare a supermario e per questo non aspettare nessun altro gioco.... no? ¬¬

Ti hanno telefonato dalla epic dicendo che il multi sarà uguale al primo?

fabio.m
21-02-2008, 18:07
Oh, non vi innervosite... :p allora voi vi aspettate buone innovazioni!

Il problema non è online/offline: il problema sono le modalità di gioco. I giochi multi di solito sono meno attesi se non c'è un salto tecnologico notevole dalla loro ultima incarnazione(ad esempio un cambio di piattaforma).
Alla fine mappe e armi sono cose che si possono fare anche come espansione, sono contenuti del resto.

Ora mi sembra di capire che qui si aspettano grossi cambiamenti nella fisica, nelle meccaniche di gioco... etc. Perdonate, non ho una grande conoscenza degli sparatutto, tentavo di capire.

R4iDei
21-02-2008, 18:20
Oh, non vi innervosite... :p allora voi vi aspettate buone innovazioni!

Il problema non è online/offline: il problema sono le modalità di gioco. I giochi multi di solito sono meno attesi se non c'è un salto tecnologico notevole dalla loro ultima incarnazione(ad esempio un cambio di piattaforma).
Alla fine mappe e armi sono cose che si possono fare anche come espansione, sono contenuti del resto.

Ora mi sembra di capire che qui si aspettano grossi cambiamenti nella fisica, nelle meccaniche di gioco... etc. Perdonate, non ho una grande conoscenza degli sparatutto, tentavo di capire.

Gears è stato per molti qualcosa di unico.. Io non ero un novellino di sparatutto, anzi ormai mi avevano annoiato e cmq online piu di tanto non sono mai riuscito a giocare, ma con gow è stato uno shock :D
E' difficile da spiegare ma riusciva veramente a tenerti attaccato, e alla fine dopo che lo fondi ti viene la nausea :fagiano:

Quindi me come penso moltissime altre persone sperano in piccoli cambiamenti nel gameplay che, uniti a qualche mese di disintossicazione, promettono altri 6 mesi di occhi sanquinanti :asd:

Se poi ci metti che le innovazioni sembrano pure abbastanza importanti capisci l'hype alle stelle

Alex-RM
21-02-2008, 18:34
Lego Indiana Jones: http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-59961/gdc-08-anche-lego-indiana-jones-presente-alla-manifestazione.html

lishi
21-02-2008, 18:36
bellissimo

http://kotaku.com/358978/playstation-eye-tank-war-demo-is-next-gen-tech

raffa(ati)
21-02-2008, 20:07
bellissimo

http://kotaku.com/358978/playstation-eye-tank-war-demo-is-next-gen-tech

Queste cose si posso chiamare NEXT-GEN..
Chissa il perchè tutti questi giochi "costruisci,muovi (veramente),sposta con le mani ecc.ecc." appartengono al progetto ps3..
:fiufiu: :fiufiu:

Malek86
21-02-2008, 20:09
Chissa il perchè tutti questi giochi "costruisci,muovi (veramente),sposta con le mani ecc.ecc." appartengono al progetto ps3..

Perchè la 360 è già prenotata dagli FPS, e il Wii è occupato dai minigiochi. Era rimasta libera solo la PS3... e qualcuno se li doveva pur sorbire, quei giochi che dici :O

:D :D

kenjcj2000
21-02-2008, 20:12

tutte su ps3 ste killer applicascion :eek:

Perchè la 360 è già prenotata dagli FPS, e il Wii è occupato dai minigiochi. Era rimasta libera solo la PS3... e qualcuno se li doveva pur sorbire, quei giochi che dici :O

sai che ti dico..... mica sei tanto lontano dalla verità :asd:

raffa(ati)
21-02-2008, 20:21

Certo con l'unica diversità che gli FPS li trovi spaccati,uguali, sul pc.
I "giochini" dell wii sono appunto giochini (fino adesso)
La ps3 entra in un'ottica mai toccata prima..

tutte su ps3 ste killer applicascion :eek:
sai che ti dico..... mica sei tanto lontano dalla verità :asd:

Non saranno killer applicascion ma intanto ci puoi giocare solo con la Ps3, non ho mai visto nulla del genere (neppure il wii), ma cosa più importante: non arriveranno sul PC..:D

kenjcj2000
21-02-2008, 20:23

Non saranno killer applicascion ma intanto ci puoi giocare solo con la Ps3, non ho mai visto nulla del genere (neppure il wii), ma cosa più importante: non arriveranno sul PC..:D

se cerchi quei giochi ti consiglio di vedere le demo uscite sul XMA del botolo :asd: e poi ne parliamo

poi di quella roba stilosa sul Wii si trova è ;)

Malek86
21-02-2008, 20:24

Il mio senso del sarcasmo ti sta guardando con un volto apparentemente insoddisfatto. Mi sa che non l'avevi colto :D

raffa(ati)
21-02-2008, 20:30
se cerchi quei giochi ti consiglio di vedere le demo uscite sul XMA del botolo :asd: e poi ne parliamo

poi di quella roba stilosa sul Wii si trova è ;)

Ma quello che intendo io è;
Ti sei mai creato un gioco con un folgietto di carta ed un pennarello?
Capsico che la gnete vuole giocre con il Pad, ma, cavolo io mi disegno un pupazzetto e ci gioco, libero spazio alla creatività.
Stessa cosa con Eye of .... Ti era mai capitato prima di giocare con delle carte, e di vedere un "manga" venire fuori dalla carta?
é questo quello che io intendo

Il mio senso del sarcasmo ti sta guardando con un volto apparentemente insoddisfatto. Mi sa che non l'avevi colto :D

Non ti ho capito, comunqe stò solo discutendo ed a colpo basso si risponde col colpo basso

kenjcj2000
21-02-2008, 20:33
Capsico che la gnete vuole giocre con il Pad, ma, cavolo io mi disegno un pupazzetto e ci gioco, libero spazio alla creatività.
Stessa cosa con Eye of .... Ti era mai capitato prima di giocare con delle carte, e di vedere un "manga" venire fuori dalla carta?

esiste già qualcosa di simile sul DS :stordita: ma non ricordo il nome....

Alex-RM
21-02-2008, 20:42
Street Fighter IV filmati in game: http://www.gametrailers.com/game/5667.html#gameplay

DonCry
21-02-2008, 20:44

ma chissenefrega di sta roba dico io?
quello che mi aspetto dalla play3 è ben altro, kz2 mgs4 FF e molti altri titoloni.
Per disegnare un pesce carrarmato c'era bisogno di mettere un cell? non credo...

edit: scusate il tono brusco ma in questo evento mi aspettavo qualcosa di corposo da Sony...ma per ora non si è visto nulla.

TRUTEN
21-02-2008, 20:50
esiste già qualcosa di simile sul DS :stordita: ma non ricordo il nome....

Forse intendi Pocket Physics.

Essen
21-02-2008, 20:52
ma chissenefrega di sta roba dico io?
quello che mi aspetto dalla play3 è ben altro, kz2 mgs4 FF e molti altri titoloni.
Per disegnare un pesce carrarmato c'era bisogno di mettere un cell? non credo...

edit: scusate il tono brusco ma in questo evento mi aspettavo qualcosa di corposo da Sony...ma per ora non si è visto nulla.

Effettivamente anche a me pare strano che con tutto quello che è stato mostrato in generale Sony si sia presentata solo con un trailer di Wipeout Hd (che è sempre un giochillo Psn, per quanto bello) e con un pesce carro armato.
Poi boh, magari aspettano l'E3 o roba simile per svelare qualcosina di interessante..
Io spero ancora in un bel FF per il 2008 ;)

Endy.

Alex-RM
21-02-2008, 20:52

Si tiene tutto per l'E3......

Scelta discutibile (potevano mostrare qualcosa su HOME o MGS4, visto che ormai sono prossimi all'uscita......), ma è così :stordita:

goldorak
21-02-2008, 20:58
Si tiene tutto per l'E3......

Scelta discutibile (potevano mostrare qualcosa su HOME o MGS4, visto che ormai sono prossimi all'uscita......), ma è così :stordita:

O forse non mostrano niente perche' non hanno niente da mostrare ?
Io le aziende che vanno in questi show e poi non annunciano niente mi chiedo sempre che ci vanno a fare ? Solo presenza ? Mah.
MGS 4 pero' uscira' fine 2008 su questo puoi stare sicuro. Prima di settembre non lo si vede in europa.

Makaku
21-02-2008, 21:01
Far Cry 2 GamePlay http://www.gamersyde.com/news_6007_en.html

Si sa su che sistema gira ?

NG2 demo coming soon ... :ave:

http://img123.imageshack.us/img123/6307/37090ey3.jpg (http://imageshack.us)

Alex-RM
21-02-2008, 21:01
O forse non mostrano niente perche' non hanno niente da mostrare ?
Io le aziende che vanno in questi show e poi non annunciano niente mi chiedo sempre che ci vanno a fare ? Solo presenza ? Mah.
MGS 4 pero' uscira' fine 2008 su questo puoi stare sicuro. Prima di settembre non lo si vede in europa.

Con tutte le esclusive della ps3 in uscita nel 2008 è difficile pensare che non abbiano niente da mostrare :stordita:

Cmq MGS4 per il momento è previsto nel Q2, sinceramente un nuovo rinvio mi lascerebbe un pò basito..........poi tutto può essere.

goldorak
21-02-2008, 21:02
Effettivamente anche a me pare strano che con tutto quello che è stato mostrato in generale Sony si sia presentata solo con un trailer di Wipeout Hd (che è sempre un giochillo Psn, per quanto bello) e con un pesce carro armato.
Poi boh, magari aspettano l'E3 o roba simile per svelare qualcosina di interessante..
Io spero ancora in un bel FF per il 2008 ;)

Endy.

Su console da salone ? Impossibile. :sofico:
FF se ne riparla al piu' presto per il 2009 inoltrato e gli europei si beccheranno il nuovo episodio nel 2010. :p

fabio.m
21-02-2008, 21:02

Veramente è stato ribadito più volte che sarà un lancio in contemporanea mondiale... e poi si parla di giugno!

Nerocielo
21-02-2008, 21:04
FF se ne riparla al piu' presto per il 2009 inoltrato e gli europei si beccheranno il nuovo episodio nel 2010. :p

fonte

Veramente è stato ribadito più volte che sarà un lancio in contemporanea mondiale... e poi si parla di giugno!

infatti, prova a chiedergli la fonte ;)

goldorak
21-02-2008, 21:04
Con tutte le esclusive della ps3 in uscita nel 2008 è difficile pensare che non abbiano niente da mostrare :stordita:

Ma allora mi dici cos'hano mostrato effettivamente ?
Perche' a senitre parlare la gente pare che non abbia presentato un bel niente perlomeno dei giochi AAA il che' se me lo consenti e' abbastanza strano.

Cmq MGS4 per il momento è previsto nel Q2, sinceramente un nuovo rinvio mi lascerebbe un pò basito..........poi tutto può essere.

Previsto per il Q2 in giappone, in europa non esce d'estate ci metto la mano fuoco ergo esce non prima di settembre.

goldorak
21-02-2008, 21:05
fonte

www.nostradamus.com :sofico:
Basta un po' di senso comune nerocielo, non ce' bisogno di avere la palla di vetro.

Makaku
21-02-2008, 21:07

Mai visto crayon ?

http://www.youtube.com/watch?v=QsTqspnvAaI

Demo (e' una versione senza fisica e "semantica" delle forme molto ridotta)

http://www.fileradar.net/files/view/Crayon-Physics_Crayon-Physics-Demo/1910

Nerocielo
21-02-2008, 21:07
www.nostradamus.com :sofico:
Basta un po' di senso comune nerocielo, non ce' bisogno di avere la palla di vetro.

senso comune? :mbe: come quello secondo cui, per te, si perdeva la garanzia cambiando l'hd alla ps3?

goldorak, personalmente, o mi dai una fonte, o il mio credito nei tuoi confronti è pari a zero, più e più volte sei stato smentito

Alex-RM
21-02-2008, 21:08
Perche' a senitre parlare la gente pare che non abbia presentato un bel niente perlomeno dei giochi AAA il che' se me lo consenti e' abbastanza strano.

:confused: Ma infatti non hanno mostrato nulla..............ma questo non vuol dire che non abbiano niente da mostrare (perchè di giochi in uscita nei prossimi mesi ce ne sono a valanga).
Perchè volendo, a mettere su un video di LBP e mostrarlo al pubblico ci si mette un attimo...........ma hanno deciso di non farlo.
Strategie loro........

Previsto per il Q2 in giappone, in europa non esce d'estate ci metto la mano fuoco ergo esce non prima di settembre.

Il lancio è previsto in contemporanea mondiale.

Sgt. Bozzer
21-02-2008, 21:17
Far Cry 2 GamePlay http://www.gamersyde.com/news_6007_en.html

Si sa su che sistema gira ?

sti cazzi...:eek:

goldorak
21-02-2008, 21:20
senso comune? :mbe: come quello secondo cui, per te, si perdeva la garanzia cambiando l'hd alla ps3?

goldorak, personalmente, o mi dai una fonte, o il mio credito nei tuoi confronti è pari a zero, più e più volte sei stato smentito

Se la mia credibilita' e' pari a zero che interloquisci a fare ?
Io so di avere ragione, MGS 4 prima di settembre non lo si vede. Non lo si vede perche' la SCEE non ha mai commercializzato un episodio durante il periodo primaverile/estivo.
Ho ragione come quando dicevo che il lancio mondiale della ps 3 era una grossa stronzata dei PR Sony molti mesi prima adirittura 1 anno prima della commericializzazione, mentre tutti i sonari del forum pendevano dalla labbra del Kutaragi e si bevevano tutte le stronzate che diceva.
Si si la mia credibilita' e' proprio a zero.
Ti puoi salvare tutti i post in cui lo dico per sputtanarmi a giugno ma non ce ne sara' bisogno.
Stessa cosa per GT 5, ho sempre detto che da noi lo si vedeva nel 2009 se non proprio a fine 2009 (e parlo della versione completa non della demo) mentre molti qui dentro si autoconvincevano che l'avrebbero visto nel 2008.
Idem per FF che e' grasso che cola se esce nel 2009 in giappone, mettici altri 6 mesi per la traduzione ed ecco che si arriva a fine 2009 se non 2010 per la commercializzazione in europa.
Come sempre i fatti mi daranno ragione con grande dispiacere di chi mi vuole linciare perche' ho sempre ragione. :Prrr:

goldorak
21-02-2008, 21:25
:confused: Ma infatti non hanno mostrato nulla..............ma questo non vuol dire che non abbiano niente da mostrare (perchè di giochi in uscita nei prossimi mesi ce ne sono a valanga).
Perchè volendo, a mettere su un video di LBP e mostrarlo al pubblico ci si mette un attimo...........ma hanno deciso di non farlo.
Strategie loro........

Ok, e che ogni volta che ce' una grossa manifestazione in cui e' presente la Sony non presentano mai i giochi che poi sono il carburante della ps 3. Dimentico sempre che il motto in casa Sony e' aspettate e vedrete....

Il lancio è previsto in contemporanea mondiale.

Tra il dire ed il fare ce' di mezzo il mare.
Possono dire quello che gli pare ma MGS 4 non uscira' in europa ne' in primavera ne' in estate.
Ti rammento che dicevano con grande convinzione che la ps 3 sarebbe stata lanciata in contemporanea in tutti i mercati, o ve lo siete dimenticato ? :stordita:

Luca T
21-02-2008, 21:29
Come sempre i fatti mi daranno ragione con grande dispiacere di chi mi vuole linciare perche' ho sempre ragione. :Prrr:

Davvero modesto :asd: :asd:

yssj485
21-02-2008, 21:31
Il bello è che ti stai dando ragione su cose che devono ancora accadere.. credo che sia inutile discutere. Senza considerare il fatto che quello che dici è l'esattamente l'opposto delle dichiarazioni ufficiali che tutto sommato, qualsiasi cosa dicano, sarebbero più credibili delle opinioni di un utente qualsiasi sparso per il globo.

Nerocielo
21-02-2008, 21:32
Io so di avere ragione, MGS 4 prima di settembre non lo si vede. Non lo si vede perche' la SCEE non ha mai commercializzato un episodio durante il periodo primaverile/estivo.
Ho ragione come quando dicevo che il lancio mondiale della ps 3 era una grossa stronzata dei PR Sony molti mesi prima adirittura 1 anno prima della commericializzazione, mentre tutti i sonari del forum pendevano dalla labbra del Kutaragi e si bevevano tutte le stronzate che diceva.
Ti puoi salvare tutti i post in cui lo dico per sputtanarmi a giugno ma non ce ne sara' bisogno.
Stessa cosa per GT 5, ho sempre detto che da noi lo si vedeva nel 2009 se non proprio a fine 2009 (e parlo della versione completa non della demo) mentre molti qui dentro si autoconvincevano che l'avrebbero visto nel 2008.
Idem per FF che e' grasso che cola se esce nel 2009 in giappone, mettici altri 6 mesi per la traduzione ed ecco che si arriva a fine 2009 se non 2010 per la commercializzazione in europa.

guarda, già che leggo "credibilità" al posto di "tuo credito" (che è quello che ho detto io) partiamo molto male......perchè vuol dire che non hai letto o hai interpretato male....

Vedremo goldorak, io ti ho chiesto un link perchè tu aumentassi il tuo credito nei miei confronti (sempre che ti interessi ovviamente), e per dimostrare pubblicamente che avevi notizie certe, fonti attendibili.

La cosa che ricordo io, Nerocielo, è che sostenevi a gran voce, con forza, convintissimo (come stai facendo ora insomma) che cambiando l'hd alla ps3 si perdeva la garanzia. Cosa falsissima.

Sai goldorak, a spararle, di ogni genere, sempre e comunque, ovvio che prima o poi ci si prende :) "il caso", "la kabala", "la legge dei grandi numeri" prima o poi per forza ti darà ragione

goldorak
21-02-2008, 21:40
Davvero modesto :asd: :asd:

:p
Vabbe' vah offro una http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/birra.gif a tutti per rinfrescare gli animi.

killerbox
21-02-2008, 21:49
molti criticano la 360 perchè ci sono troppi FPS ... ed è vero ... ma almeno escono i giochi :asd:

PS: non fidatevi delle recensioni fiacche su TUROK ... che invece non è per nulla da disprezzare ...

fabiomi
21-02-2008, 21:50
goldo preparati che sarai perseguitato :asd:

kenjcj2000
21-02-2008, 21:51

MGS4 esce a primavera oppure a settembre (in genere i titoloni in estate non si vedono)

FF sicuramente nel 2009 (anche x che dall^uscita nipponica passano minimo 6 mesi x la nostra)

GT5 è un titolo che non riesco a decifrare :confused:

qualcuno mi sà dire dall^uscita europea di gt4 prologue quanto tempo è passato prima di vedere la versione finale?

Sgt. Bozzer
21-02-2008, 21:56
MGS4 esce a primavera oppure a settembre (in genere i titoloni in estate non si vedono)

FF sicuramente nel 2009 (anche x che dall^uscita nipponica passano minimo 6 mesi x la nostra)

qualcuno mi sà dire dall^uscita europea di gt4 prologue quanto tempo è passato prima di vedere la versione finale?

il prologo giapponese è uscito nel dicembre del 2003..
da noi è arrivato a giugno 2004...
la versione finale è uscita a dicembre 2004 in giappone e a marzo 2005 da noi..

kenjcj2000
21-02-2008, 21:58
il prologo giapponese è uscito nel dicembre del 2003..
da noi è arrivato a giugno 2004...
la versione finale è uscita a dicembre 2004 in giappone e a marzo 2005 da noi..

mmmm quando esce il prologo di GT5?? x fare 2 conti.... (da noi)

goldorak
21-02-2008, 21:59
MGS4 esce a primavera oppure a settembre (in genere i titoloni in estate non escono)

Appunto, la SCEE e' nota per posizionare i best sellers nel periodo piu' conveniente economicamente parlando e questo e' a partire da settembre in europa non certo un periodo di magra come la primavera.
MGS 4 sara' un grosso titolo, la stella splendente delle lineup Sony per questo 2008 e non ce' alcun motivo di vendere il gioco in primavera.
Uscira' a settembre e sara' il gioco da avere su ps 3 e dominera' le vendite fino a dicembre gennaio sulla ps 3.

Esatto, la Square va a rilento. Per adesso si concentra sui portatili e il nuovo FF passa in secondo piano. Se in giappone esce a fine 2008 !!! (stima molto ottimistica) occorre preventivare 6 mesi per il doppiaggio come da tradizione SE :rolleyes:. Quindi alla meno peggio si arriva a meta' 2009 e un titolo come FF lo si vende come sempre a partire da settembre per massimizare il potenziale di vendita. Ergo fine 2009 (nel caso piu' ottimistico) se non adirittura nel 2010.

Da provare.

Vabbe' ma che centra, GT 4 era o non era basato sul motore grafico di GT 3 ? :stordita:

Essen
21-02-2008, 21:59

Effettivamente ci credo poco anche io. Sono della serie "se non vedo non credo, e quando vedrò dubiterò fino a che non potrò infilarci le dita nutellose dentro".
Però oh, io a sperare brucio meno calorie che a leggere il futuro :D

Endy.

H. LeMans
21-02-2008, 22:01

Ad onor del vero il GDC è il Game Developers Conference, non sarebbe posto per annunci al pubblico ;) Per quelli ci sono E3, Leipzig, TGS e il Sony Gamer's Day.

Sgt. Bozzer
21-02-2008, 22:01
mmmm quando esce il prologo di GT5?? x fare 2 conti.... (da noi)

marzo se non ricordo male..

goldorak
21-02-2008, 22:04
Ad onor del vero il GDC è il Game Developers Conference, non sarebbe posto per annunci al pubblico ;) Per quelli ci sono E3, Leipzig, TGS e il Sony Gamer's Day.

Ok aspettiamo allora l'E3.

Alex-RM
21-02-2008, 22:05

o il Sony Gamer's Day (:sperem:)

Essen
21-02-2008, 22:07

E' ovvio che all'E3 qualcosa di Succoso (o semplicemente Hype speculativo) lo mostreranno, su quello mi pare assurdo dubitare.
Semplicemente se dicevano anche due panzane qui schifo non faceva... Capisco che è roba per developper, ma potevano dirsele fra developpers ste panzane e farcele riportare dai due bellimbusti di multiplayer.it Tv che almeno evitavano di sparare minchiate e luoghi comuni a raffica stamani mattina ;)

Endy.

Luca T
21-02-2008, 22:11
Questo Phryengine cross-platform di Sony non me lo aspettavo!

E' dall'uscita della PS3 che dico che Sony doveva fare un tools-pack di sviluppo per aiutare gli sviluppatori viste le loro difficolta!

Finalmente si sono mossi!

Luca T
21-02-2008, 22:12

Grazie della concessione :asd:

raffa(ati)
21-02-2008, 22:17
Mai visto crayon ?

http://www.youtube.com/watch?v=QsTqspnvAaI

Demo (e' una versione senza fisica e "semantica" delle forme molto ridotta)

http://www.fileradar.net/files/view/Crayon-Physics_Crayon-Physics-Demo/1910

Hai visto quanto costa un Table-touch? :mbe:
Hai visto quanto costa una Eye-Camera?

Poi scusa non mi sembra che si disegni col pennarello, a casa mia un pennino di plastica non produce inchiostro..;)

MesserWolf
21-02-2008, 22:19

tenete presente che questa non dovrebbe essere una fiera dedicata al pubblico come l'E3, in teoria questa è più per gli addetti ai lavori ....
[insomma non mi aspetto troppo spettacolo , giusto qualche annuncio]
cmq SPORE mio all'uscita :O
:mano:

Guardate che se fate mente locale non c'è stato nessun annuncio strabiliante , o inaspettato ... forse solo la data di gears2 , ma non hanno mostrato un'acca del gioco vero e proprio, solo un bel teaser.

E se sony voleva fare uno show , stai tranquillo gold che lo faceva anche avendo nulla in programma , si chiama marketing. Se non hanno fatto niente , è perchè non avevano in programma una presenza massiccia al gdc.

Semplicemente questa è una fiera fatta per gli sviluppatori , quindi parlando dei loro progetti capitano indiscrezioni, video etc....

filibs
21-02-2008, 22:27
Nuove da Postal 3 :D
In occasione del Game Developers Conference di San Francisco la software house Running With Scissors ha presentato per la prima volta alla stampa Postal 3 in versione giocabile, e ha rilasciato tre immagini.

Postal 3 è in uscita su PC e Xbox 360 nella primavera del 2009 (duh), ma non sono state chiuse le porte a una possibile versione PlayStation 3.
Postal... :asd:

fonte:www.gamesblog.it (http://www.gamesblog.it/post/6782/gdc-08-postal-3-in-tre-immagini)

raffa(ati)
21-02-2008, 22:30
Nuove da Postal 3 :D

Postal... :asd:

fonte:www.gamesblog.it (http://www.gamesblog.it/post/6782/gdc-08-postal-3-in-tre-immagini)

"non sono state chiusse le porte per un possibile porting su ps3"..

Però se già iniziamo cosi, e logico che i porting su ps3 fanno c@gare, va bhé prendero la verisione PC..

Lins
21-02-2008, 22:52

4g per flame

fabio.m
21-02-2008, 23:06
Hai visto quanto costa un Table-touch? :mbe:
Hai visto quanto costa una Eye-Camera?

Poi scusa non mi sembra che si disegni col pennarello, a casa mia un pennino di plastica non produce inchiostro..;)

Un po' forzato questo giochino secondo me. Va bene lo spazio alla creatività, ma tutto deve essere al servizio del gameplay.
Se il gameplay è primitivo non perdi tempo a creare contenuti, perché il gioco non se lo fila nessuno.

raffa(ati)
21-02-2008, 23:19
Un po' forzato questo giochino secondo me. Va bene lo spazio alla creatività, ma tutto deve essere al servizio del gameplay.
Se il gameplay è primitivo non perdi tempo a creare contenuti, perché il gioco non se lo fila nessuno.

Bhè ma qui hanno mostrato questa fattispecie di guerra tra carriarmati e pesci..
Non sappiamo il limite, pensa se puoi cotruire un cartoon ed animarlo, oppure fare qualcosa simile a litte big planet, creare forme strane per L.B.P, l'idee io le ho ,per come utilizzare questa "tecnologia" bisogna vedere se anche SCEE ci arriva..

Vi ricordate il giochino dei bicchieri e l'acqua mostrato al sony day del 2006, in qui il "tizio" simulava di prendere dell'acqua e di versarla nel'altro bicchiere se non ricordo male era un giochino per Toy-Eyes, nessuno sà nulla??

Ecco il video.http://it.youtube.com/watch?v=hqkyo6Es1Ic&feature=related
(verso la fine)

CoLaN
21-02-2008, 23:30

E3? A breve c'è il Sony gamer's day

Malek86
21-02-2008, 23:33
l'idee io le ho ,per come utilizzare questa "tecnologia" bisogna vedere se anche SCEE ci arriva..

A tale proposito, sarebbe una buona mossa se Sony aprisse il PSN alla comunità, come ha fatto MS con XNA (con tutti i limiti del caso ovviamente... ma sempre meglio avere un migliaio di piccoli sviluppatori con molte idee, piuttosto che tre o quattro giganti).

raffa(ati)
21-02-2008, 23:39
A tale proposito, sarebbe una buona mossa se Sony aprisse il PSN alla comunità, come ha fatto MS con XNA (con tutti i limiti del caso ovviamente... ma sempre meglio avere un migliaio di piccoli sviluppatori con molte idee, piuttosto che tre o quattro giganti).

Magari, ma non sò il perchè sony non mi sembra la multimiliardaria che fà queste cose, però visto che MS si è mossa in questo campo può darsi che anche sony lo faccia, per essere alla pari. :boh:

Malek86
21-02-2008, 23:42
Magari, ma non sò il perchè sony non mi sembra la multimiliardaria che fà queste cose, però visto che MS si è mossa in questo campo può darsi che anche sony lo faccia, per essere alla pari. :boh:

Fino a qualche giorno fa, avrei detto il contrario. Cioè, Sony era quella con le mod di UT3, mentre MS era quella che non le voleva.

Adesso, mi aspetto che Sony "contrattacchi" la mossa di MS abbastanza presto.

raffa(ati)
21-02-2008, 23:47
Fino a qualche giorno fa, avrei detto il contrario. Cioè, Sony era quella con le mod di UT3, mentre MS era quella che non le voleva.

Adesso, mi aspetto che Sony "contrattacchi" la mossa di MS abbastanza presto.

Ma in fondo non ci sarebbe molto da fare, cioè, i giochi per la ps3 adesso sono
"sperimentazioni", se un utente dovrebbe cimentarsi in questo tipo di programmazione non farebbe granche (imho), la cosa potrebbe cambiare se sony pubblicasse un kit "semplificato" ma altrettanto potente..
Forse con l'ucscita di Home, L.B.P., e GT 5 il tutto può diventare "personalizzabile", prima, c'è scritto "lavori in corso".:D

TheRipper
22-02-2008, 00:17
Tech demo di Far Cry 2
http://www.gamersyde.com/stream_6294_en.html

Si vede il ciclo giorno notte e i cambiamenti climatici, tipo pioggia e vento.
Inoltre è mostrata la vegetazione distruttibile (un pò esagerata a dire il vero...non dev'essere facile staccare un rametto di netto con un proiettile di pistola)

[Alex]
22-02-2008, 07:18
Tech demo di Far Cry 2

Inoltre è mostrata la vegetazione distruttibile (un pò esagerata a dire il vero...non dev'essere facile staccare un rametto di netto con un proiettile di pistola)

impressionante :ave:

dani&l
22-02-2008, 07:21
che figata il gioco con l'eye toy.
Prenderei la play3 solo per l'eyetoy.

LELEK68
22-02-2008, 08:47
E3? A breve c'è il Sony gamer's day

Quando si svolgerà?

Sgt. Bozzer
22-02-2008, 08:51
Quando si svolgerà?

maggio

[Alex]
22-02-2008, 10:02
[GDC 08] All Points Bulletin dimostrato in video:
I ragazzi di Real Time Worlds, già apprezzati per il loro Crackdown, hanno mostrato alla GDC di San Francisco il loro nuovo MMO per PC e console All Points Bulletin. Vi proponiamo quattro video ingame nei quali possiamo vedere l'evolutissimo sistema di creazione dei personaggi (notare i cameo di personaggi famosi come Molyneux e Myamoto) e varie situazioni di gioco. Questo titolo sembra sempre più interessante: speriamo che la data di uscita non sia troppo lontana.
QUI (http://www.mondoxbox.com/news/11568/gdc-08-all-points-bulletin-dimostrato-in-video.html) i video

Fonte Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/)

LELEK68
22-02-2008, 10:02
maggio

Grazie! ;)

fek
22-02-2008, 10:31
Tech demo di Far Cry 2

Molto bello, mi piace un sacco :)

dani&l
22-02-2008, 10:50
Ma Crytek ? non doveva mostrare il loro engine su console ?

Malek86
22-02-2008, 10:52

Ma non dovevano mostrare anche Crysis che gira su un PC da 600$? :O

Alex-RM
22-02-2008, 10:53

Qui ci sono 3 video sul CryEngine 2 dal GDC, ma non so dove sia stato fatto girare:

http://www.gametrailers.com/player/30967.html
http://www.gametrailers.com/player/30965.html
http://www.gametrailers.com/player/30969.html

LELEK68
22-02-2008, 10:56
Qui ci sono 3 video sul CryEngine 2 dal GDC, ma non so dove sia stato fatto girare:

Il gioco è Crysis? :confused:

LELEK68
22-02-2008, 10:57
Molto bello, mi piace un sacco :)

Anche a me! ;)

Alex-RM
22-02-2008, 10:59
Il gioco è Crysis? :confused:

Il 1° si, il 2° video sembra la pubblicità del Sony Bravia....il 3° non so che roba è.

[Alex]
22-02-2008, 11:04
Il 1° si, il 2° video sembra la pubblicità del Sony Bravia....il 3° non so che roba è.

il 3° è una bella :oink:

dani&l
22-02-2008, 11:13

La crytek ha detto che mostrava l'engine sulle console. E in effetti il primo video è quello classico dell'engine (anche se l'ambientazione è crysis, in realtà è per mostrare la potenza dell'engine).

Solo che , o questi sono video vecchi mostrati sul pc nasa, oppure se sono quelli mostrati su console mi stupisco che nessuno dica niente .... :mbe: :mbe: mi sembra strano sia passato tutto in sordina, imho o non hanno mostrato niente su console, o è oggi la loro conferenza... mah non ci capisco niente... questi sono dimostrazioni fatti con il pc della nasa imho.

Custode
22-02-2008, 11:30
Mi unisco al pensiero di dani&l:

quello è Crysis in tutto e per tutto, di conseguenza o quei video sono farlocchi e fatti girare su un hardware alieno, o, se sono realmente mossi da una 360 o PS3, hanno dello sbalorditivo per la fluidità con cui tutto si muove! Quello è Crysis come andrebbe giocato!

Attendo maggiori info -più che altro smentite, altrimenti vado a comprare una 360 oggi pomeriggio, e che diamine!-.

R@nda
22-02-2008, 11:55
Mi sa anche a me che le demo del Cry girano su Pc Otto core e quadrisli:D
E se non è così, tanto di cappello....

Non so quando finisce il Gdc ma direi che per ora Fable 2 è quello che si è distinto.
Un rendering davvero "solido" lo si può quasi toccare (non so spiegarmi meglio:D ).

Per il resto tutta roba molto interessante....ma forse appunto più per chi sviluppa
piuttosto per che per noi giocatori.

Bello Street fighter (fluidissimo!)
Bionic Commando
Gt5 e Mgs4
E anche FarCry2

raffa(ati)
22-02-2008, 12:02
"Bionic Commando (atteso per PC, Xbox 360 e Playstation 3) fa la sua comparsa al GDC 08 insieme all’edizione Rearmed (destinata al download da Xbox Live e Playstation Network).

In questo post parleremo in particolare della versione su disco della quale Capcom ha mostrato alcuni video ritraenti il gameplay (che trovate nella seconda parte del post). Inoltre è stato annunciato un sistema di Trofei per la versione Playstation 3 che dovrebbe sostituire il sistema degli obbiettivi presente su Xbox 360.

Gli utenti PS3 quindi potranno acquisire tali trofei portando a termine gli obbiettivi di gioco principali. Oltre a questi,il producer Ben Judd aggiunge che ci saranno anche delle piccole sfide dove i giocatori metteranno a confronto i propri risultati. Attendiamo comunque più chiarimenti in merito."

Fonte:http://www.gamesblog.it/post/6785/gdc-08-bionic-commando-sistema-trofei-per-ps3-e-nuovi-video

Finalmente qualcosa si muove verso questo senzo anche per la ps3.. :)

dani&l
22-02-2008, 13:01
Prototype
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25891

Star Wars: Unleashed
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25890

Luca T
22-02-2008, 13:07
Star Wars: Unleashed
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25890[/QUOTE]

Dal video sembra monotono da paura! :rolleyes:
Speriamo ci sia qualcosa in più!

dani&l
22-02-2008, 13:25
Dal video sembra monotono da paura! :rolleyes:
Speriamo ci sia qualcosa in più!

:confused: fanno vedere le capacità dell'engine e le caratteristiche, insomma quando tira giù mezza foresta lanciando la spada laser io sbavo, chi cercava innovazione nel gameplay ? :)

raffa(ati)
22-02-2008, 13:29
:confused: fanno vedere le capacità dell'engine e le caratteristiche, insomma quando tira giù mezza foresta lanciando la spada laser io sbavo, chi cercava innovazione nel gameplay ? :)

Questo è vero e da vero :sbav:, però è un pò povero di suoni, la grafica in 3a persona è un pò troppo lontana, ed i posti interni sono un pò troppo grandi (altezza larghezza), sicuramete sono tutto cose che possono essere corrette, bisogna aspettare maggiori info. Comunque una fisica di tutto rispetto.. ;)

fek
22-02-2008, 13:30

Sono gia' imbarzottato dopo questo video! Voglio-fare-il-Sith.
(Credo che Marco stia lavorando su questo engine se ricordo bene)

kenjcj2000
22-02-2008, 13:30

preso un accappatoio x fermare la bava :D MAMMA MIA.....MAMMA MIA

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bagnino89
22-02-2008, 13:33
Sono gia' imbarzottato dopo questo video! Voglio-fare-il-Sith.
(Credo che Marco stia lavorando su questo engine se ricordo bene)

Sembra bellissimo questo gioco, spero che le incredibili feature che mostra non lo rendano poi di fatto una sorta di ripetitivo Assassin's Creed. Che ne pensi della grafica?

fek
22-02-2008, 13:34
Sembra bellissimo questo gioco, spero che le incredibili feature che mostra non lo rendano poi di fatto una sorta di ripetitivo Assassin's Creed. Che ne pensi della grafica?

Non mi interessa se e' ripetitivo: io voglio aprire quella porta, entrare nella stanza a testa china con camminata incazzosa. E far saltrare tutto come nel video :D

bagnino89
22-02-2008, 13:36
preso un accappatoio x fermare la bava :D MAMMA MIA.....MAMMA MIA

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Questo gioco, Far Cry 2 e Battlefield: BC (forse è da aggiungere anche Alone in the Dark 5) sembrano davvero i primi giochi "next-gen", soprattutto in fatto di fisica. Quanto ho sognato poter distruggere tutto quello che vedevo in un videogioco... Forse il sogno si sta realizzando.

kenjcj2000
22-02-2008, 13:36
Non mi interessa se e' ripetitivo: io voglio aprire quella porta, entrare nella stanza a testa china con camminata incazzosa. E far saltrare tutto come nel video :D

fai una coop con il Drugo?

bagnino89
22-02-2008, 13:37

AC insomma :asd:

dani&l
22-02-2008, 14:03

QUOTO !

Abbraccia il lato oscuro della forza , giovane padawan ! :O

fek
22-02-2008, 14:21
QUOTO !

Abbraccia il lato oscuro della forza , giovane padawan ! :O

Sempre! Dove posso gioco sempre dal lato oscuro, sono Sith Fran. A parte quella volta che ho creato Obi Uan Kefek.

Essen
22-02-2008, 14:31
Bellissimo Force Unleashed!
Spero che a breve ci mostreranno un po di Swordplay, mi piace un sacco la postura del protagonista. Veramente bello.

Endy.

dani&l
22-02-2008, 14:33
Sempre! Dove posso gioco sempre dal lato oscuro, sono Sith Fran. A parte quella volta che ho creato Obi Uan Kefek.

:rotfl:

Obi Uan kefek noooo .... :rotfl:

Comunque pure io , è più forte di me, ormai in tutti i giochi che danno le scelte "buono/cattivo" ... finisco inesorabilmente a cedere al lato oscuro .... :asd:

PS: speriamo che in Fable 2 sia fatto bene il lato oscuro :D

-=Krynn=-
22-02-2008, 14:34

rofl.

IDOLO:D

fek
22-02-2008, 14:44
Comunque pure io , è più forte di me, ormai in tutti i giochi che danno le scelte "buono/cattivo" ... finisco inesorabilmente a cedere al lato oscuro .... :asd:

Anch'io non so resistere, alla fine cedo al lato oscuro :Perfido:

fabio.m
22-02-2008, 14:46
Star Wars... OMGOMGOMG! :eek:

La prima volta avevo letto Obi Uan Fetek... giuro. :stordita:

Comunque se tanto potenti voi siete, perché fuggire? :O

Yngwie74
22-02-2008, 14:56
Obi Uan Kefek.

Sembra un piatto turco. :D

:rotfl:

A me piace giocarlo agli estremi, una volta buono e una cattivo. A bioshock ho cominciato col seccare tutte le pischelle! :D

dani&l
22-02-2008, 15:00
Anch'io non so resistere, alla fine cedo al lato oscuro :Perfido:

eheh il mio nick online dice tutto :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=iDHBZlSNO6w

LELEK68
22-02-2008, 15:38
Tirando un po' le somme di questa GDC schiacciante vittoria di M$ verso Sony e Nintendo! ( a proposito ste due c'erano o no? :asd: )

fabio.m
22-02-2008, 15:48
Tirando un po' le somme di questa GDC schiacciante vittoria di M$ verso Sony e Nintendo! ( a proposito ste due c'erano o no? :asd: )

Mah... come giochi sì. Ma come roba per gli sviluppatori Microsoft cosa ha mostrato di fatto dai propri studi?

[Alex]
22-02-2008, 16:14
[GDC 08] Valve conferma Portal 2:

Kim Swift sviluppatrice di Valve responsabile della creazione dell'innovativo FPS Portal, ha confermato durante la GDC lo sviluppo di un seguito del gioco, senza fornire però ulteriori dettagli. Non sappiamo per ora la data di uscita prevista, nè se sarà venduto come gioco a sè stante o insieme ad altri contenuti come accaduto per The Orange Box: vi terremo informati.

Fonte Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/)

Yngwie74
22-02-2008, 16:20
Mah... come giochi sì. Ma come roba per gli sviluppatori Microsoft cosa ha mostrato di fatto dai propri studi?

Fable 2.

Dural
22-02-2008, 16:26
Anche Too Human credo sia un gioco pubblicato da MGS

dani&l
22-02-2008, 16:32
XNA , la novità sembrerà nulla ma poter dare libero sfogo agli indi-developer di pubblicare i loro giochi non è affatto male. Mi stà rivenendo voglia di installare di nuovo l'XNA :D

Yngwie74
22-02-2008, 16:32
Anche Too Human credo sia un gioco pubblicato da MGS

Si ma i silicon knights non sono uno studio di proprieta' M$.

Quoto inoltre che i giochi XNA possono avere un notevole potenziale.
Dishwasher e' un chicca, mooooltp pulp... pure troppo! :D

fabio.m
22-02-2008, 16:44
Fable 2.

E' Fable 2 in che misura è roba per gli sviluppatori? :what: E poi è fatto da un team Microsoft? Non mi pare...

Io ho già detto che come giochi la roba interessante si è vista per 360 (Fable, Ninja Gaiden...).
Ma mentre Epic, Sony, Crytek hanno mostrato i loro motori grafici con le ultime novità (quello di SONY oltretutto è free-to-use e nessuno ne aveva sentito parlare prima) MS ha solo annunciato un cambio delle condizioni commerciali di XNA, rivolte per lo più ai piccoli sviluppatori.

Malek86
22-02-2008, 16:48
A chi interessa, alle ore 19:30 italiane inizia una piccola conferenza con David Jaffe.

Immagino che si lamenterà di qualcosa, come al solito.

Yngwie74
22-02-2008, 17:00
E' Fable 2 in che misura è roba per gli sviluppatori? :what: E poi è fatto da un team Microsoft? Non mi pare...

Lionhead e' si proprieta' M$ da qualche tempo, quindi si, e' fatto da un team M$.

Ma mentre Epic, Sony, Crytek hanno mostrato i loro motori grafici con le ultime novità (quello di SONY oltretutto è free-to-use e nessuno ne aveva sentito parlare prima) MS ha solo annunciato un cambio delle condizioni commerciali di XNA, rivolte per lo più ai piccoli sviluppatori.

E quindi? Onestamente non vedo proprio il punto.
Fossi uno sviluppatore potrei anche informarmi su cosa ha fatto vedere o meno M$, ma da videogiocatore solo i giochi mi interessano. Tu hai chiesto se M$ ha fatto vedere qualcosa di suo e io ti ho risposto. :)

fabio.m
22-02-2008, 17:47
Fossi uno sviluppatore potrei anche informarmi su cosa ha fatto vedere o meno M$, ma da videogiocatore solo i giochi mi interessano. Tu hai chiesto se M$ ha fatto vedere qualcosa di suo e io ti ho risposto. :)

Siccome Lelek aveva detto (riassumo) "Microsoft ha fatto vedere un sacco di roba mentre Nintendo e Sony latitano", allora io ho puntualizzato che dal punto di vista dei giochi e quindi del pubblico certamente sì... ma come roba da presentare alla comunità di sviluppatori (e questo è il GDC) non avevo visto granché.
Questo era il punto. Fable 2 l'ho visto eccome e l'ho anche lungamente commentato... :)

goldorak
22-02-2008, 17:51
Che fine ha fatto quel gioco per xbox 360 che era stato presentato l'anno scorso ambientato nel futuro in cui i giocatori hanno la possibilita' di modificare il terreno in tempo reale ? :stordita:
E un fps ma non mi ricordo piu' il titolo.

lishi
22-02-2008, 17:52
Lionhead e' si proprieta' M$ da qualche tempo, quindi si, e' fatto da un team M$.

A quanto pare non tutti i cambiamenti hanno fatto felici i sviluppatori :asd:

http://kotaku.com/359668/microsoft-cuts-indie-royalties-in-half

lishi
22-02-2008, 17:52
Che fine ha fatto quel gioco per xbox 360 che era stato presentato l'anno scorso ambientato nel futuro in cui i giocatori hanno la possibilita' di modificare il terreno in tempo reale ? :stordita:

Non era battlefield bad company?

Oppure red faction 3? (ma non mi sembra ambientato nel futuro)

[Alex]
22-02-2008, 17:53

fracture

goldorak
22-02-2008, 17:55
;21222746']fracture

Si si lui, se ne e' saputo piu' niente ?
Era una figata, con le armi potevi cambiare in tempo reale il terreno circostante creando delle depressioni, o dei muri etc...

filibs
22-02-2008, 17:56

Se intendi fracture non ne ho sentito più parlare da un pò di tempo. :stordita:

Edit: mi hanno preceduto

[Alex]
22-02-2008, 17:57
Era una figata, con le armi potevi cambiare in tempo reale il terreno circostante creando delle depressioni, o dei muri etc...

io avevo visto qualche video, ma poi non ne ho saputo più niente :boh:

goldorak
22-02-2008, 17:58
Era un titolo molto promettente ed abbastanza innovativo secondo me. Peccato che sia scomparso. :(

Alex-RM
22-02-2008, 17:59
Veramente non è scomparso :D

L'ultima news su multiplayer risale al 17 gennaio: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53682

[Alex]
22-02-2008, 18:01

L'ultima news su multiplayer risale al 17 gennaio: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53682
a quanto pare dovrebbe uscire quest'estate

goldorak
22-02-2008, 18:03

Ah quindi non l'hanno cannato.
Bene bene, questo titolo ha tutte le carte in mano per diventare un piccolo capolavoro di gameplay.
E una mia impressione o nelle nuove immagini rilasciate ce' una certa influenza "Epic" nel character design ? :asd:

Malek86
22-02-2008, 18:22

La gente si è già dimenticata di Magic Carpet :O

EDIT:

A chi interessa, alle ore 19:30 italiane inizia una piccola conferenza con David Jaffe.

Immagino che si lamenterà di qualcosa, come al solito.

E invece no. WTF. Sembra che si sia ritirato all'ultimo minuto. Mitico, Jaffe sa sempre come farsi riconoscere :D

Sgt. Bozzer
22-02-2008, 18:48
E invece no. WTF. Sembra che si sia ritirato all'ultimo minuto. Mitico, Jaffe sa sempre come farsi riconoscere :D

no non si è ritirato all'ultimo minuto.. è a casa con l'influenza.. dal 18..;)

Malek86
22-02-2008, 19:04
no non si è ritirato all'ultimo minuto.. è a casa con l'influenza.. dal 18..;)

In effetti, nelle news del GDC è scritto che sarebbe stata annullata. Strano che non lo sapesse nessuno però. Dicono che la sala era piena di persone che aspettavano :D

Sgt. Bozzer
22-02-2008, 19:08
In effetti, nelle news del GDC è scritto che sarebbe stata annullata. Strano che non lo sapesse nessuno però. Dicono che la sala era piena di persone che aspettavano :D

boh sul suo blog il 19 ha scritto di aver l'influenza.. quindi niente GDC..

lordkain84
22-02-2008, 19:18
ma su Alan Wake nessuna novità neanche in questi giorni? :stordita:

Malek86
22-02-2008, 19:45
goldorak, volevi Fracture? :D

http://kotaku.com/359737/fracture

L'articolo però non sembra molto entusiasta al riguardo.

goldorak
22-02-2008, 19:51
goldorak, volevi Fracture? :D

http://kotaku.com/359737/fracture

L'articolo però non sembra molto entusiasta al riguardo.

Quel recensore non capisce un *bip*.
Fracture spacca, e spacca davvero e' un fps molto innovativo.
Ce' gente che considera GOW il messia solo perche' usano il copri e spara, qui si parla di modificare il terreno in tempo reale e usarlo in maniera offensiva o difensiva. Dai non e' una cosa scontata.
Questo gioco se ha delle mappe cazzute fara' faville in multiplayer.

R@nda
23-02-2008, 12:18
Bhe bisogna dire che il Gdc 07 è stato a favore di Sony, quest'anno Ms.
Dal punto di vista dei giochi.
Poi bisognerà vedere la manifestazione Sony cosa faranno vedere....
E sopratutto cosa porteranno entrambi all'E3.

maggiore scia
23-02-2008, 13:14
sarà un 2008 spumeggiante.:D

R@nda
24-02-2008, 11:59
Un filmato Street fighter.
Mi piace un sacco, mi sembra che siano tornati allo stile originale, pur modernizzando tutto, molto bello.

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/179666.html?playlist=popular

mt_iceman
24-02-2008, 17:54

*

lishi
24-02-2008, 18:40

Mentre GoW2, NG, Halo wars hanno detto entro questo anno, Alan Wake è stato unico a subire sorte diversa.

X-ICEMAN
24-02-2008, 19:25
Alan Wake esce nel 2008

Yngwie74
24-02-2008, 19:30
Alan Wake esce nel 2008

Ogni tanto riappari. :D
Dimmi che hai notizia ben certa di questa cosa e io ti credero'. :)

TRUTEN
24-02-2008, 22:20
Ma morale della favola sotto il tendone della Microsoft che caspita c'era? :confused:

X-ICEMAN
24-02-2008, 22:28
Ma morale della favola sotto il tendone della Microsoft che caspita c'era? :confused:

il chiosco per registrazione / utilizzo dell' XNA community

TRUTEN
24-02-2008, 22:30
il chiosco per registrazione / utilizzo dell' XNA community

Mavaccagher pensavo qualcosa di più serio :sofico:

Thx:)

shura
24-02-2008, 22:35
Un filmato Street fighter.
Mi piace un sacco, mi sembra che siano tornati allo stile originale, pur modernizzando tutto, molto bello.

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/179666.html?playlist=popular

la cosa figa è che all'AOU che si è appena concluso la folla appena ha visto il video di KOFXII si è quasi scordata di sfIV :asd:

e non vedo l'ora che kofXII sia nelle mie mani (magari nella costosissima versione originale da sala come tutti gli altri kof in mio possesso)