View Full Version : [MO+sped] Vendo adattatore da IDE a DUAL COMPACT FLASH
fabrizioq
18-02-2008, 09:36
Vendo l'adattatore in oggetto, che permette di collegare al controller IDE/PATA del pc, tramite un normate cavo IDE, una o due schede Compact Flash e usarle come uno o due hard disk a stato solido. L'adattatore e' dotato di un jumper per la selezione master/slave, e se usato con una sola CF permette di collegare all'altro slot del cavo ide un altra unità. Necessita
di un connettore di alimentazione tipo Floppy per alimentare la CF. Con questo adattatore le CF vengono viste da windows o linux come veri e proprio dischi fissi, che possono essere anche bootabili.
Prezzo 12 euro con consegna a mano in zona Nonantola-Soliera-Modena
14 spedito con prioritaria - 15 spedito con raccomandata
Saluti
fabrizioq
19-02-2008, 08:51
UP!
Ciao sono interessato ... puoi postare delle foto, o me le mandi in pvt ...
Grazie!
fabrizioq
19-02-2008, 11:43
ecco, se ne vuoi altre dammi la tua mail e stasera te le mando.
Grazie.
Ho un dubbio:
ci sono 2 slot per 2 Compact Flash.
C'è anche uno jamper per scegliere se utilizzare questo adattatore come master o come slave.
Ma una volta montate tutte e due le CF, cosa vede il mio sistema?
Due "HD" diversi (in realtà sono le due CF)?
Uno solo (tipo RAID 0)?
Un master ed uno slave?
Come vedi ho un po' di confuzione sul master/slave.
Si riferisce alla catena IDE oppure a entrambe le Compact Flash?
:confused:
fabrizioq
19-02-2008, 12:28
allora, l'adattatore ha 2 slof x cf e un jumper che seleziona
quale fa' da master e quale da slave. Quindi se inserisci 2 schede te le vede come 2 hard disk uno maste e uno slave su quel singolo canale ide. Se invece ne inserisci solo una e la metti come master, all'altro capo del cavo puoi collegare un hard disk normale come slave (o viceversa). Per il discorso del RAID dpende da come configuri il controller, come si fa' con i nromali hard disk, puo' vedertele quindi come un singolo disco o come due. Non credo pero' si possa mettere in RAID sulo stesso canale una CF e un HD, anche se non ho mai provato .....
Un'ultima cosa (credo :) ).
Dove è inserito questo adattatore nel case? Ha una staffa per utilizzarlo come una scheda PCI? oppure un modulo da 3,5" da metterlo al posto del floppy?
fabrizioq
19-02-2008, 15:43
su ebay si trovano adattatori sia per bay da 3,5" che da pci
posteriore, io pero' l'ho sempre usato "volante" oppure fissato con una vite al case (ha due dfori per essere avvitato). Ma lo metti dove vuoi anche con un po' di biadesivo o di velcro, e' talmente piccolo e leggero........
Ciao
Fabrizio
Mi sa che ti sto tallonando!!! :D
Ho visto in un altro tuo post che hai anche una CF da 8Gb, ma è ancora
disponibile?
fabrizioq
19-02-2008, 16:10
Mi sa che ti sto tallonando!!! :D
Ho visto in un altro tuo post che hai anche una CF da 8Gb, ma è ancora
disponibile?
si', anche se a dire il vero l'ho messa anche su ebay, comunque posso sempre toglierla :)
... allora dimmi quanto vuoi per tutti e due! ;)
fabrizioq
19-02-2008, 16:14
... allora dimmi quanto vuoi per tutti e due! ;)
55 compresa spedizione raccomandata
... ma se nell'altro post li mettevi a 50???
:D
Passo in pvt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.