PDA

View Full Version : Traguardo in arrivo per lo standard HD-DVD?

Redazione di Hardware Upg
18-02-2008, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/traguardo-in-arrivo-per-lo-standard-hd-dvd_24288.html

Una nuova importante defezione, quella di Wal-Mart, lascia presagire un abbandono dello standard HD-DVD anche da parte di Toshiba

Click sul link per visualizzare la notizia.

l'arcangelo
18-02-2008, 09:28
chissà che sia davvero la mazzata finale...:confused: spero di no.non per simpatia ma per motivi di concorrenza...

Bluknigth
18-02-2008, 09:33
Ma la concorrenza è meglio quando ci sono più produttori nello stesso mercato piuttosto che più produttori su due mercati.

Credo che per il consumatore sia meglio così....

JuanDiaz
18-02-2008, 09:45
La concorrenza in questo caso gioca sicuramente a favore del consumatore, a patto però che il formato sia unico.
Credo infatti che la gente, visti i prezzi attuali, ben difficilmente sarebbe disposta a comprare entrambi i lettori..

Speriamo che nel corso del 2008 emerga un unico standard in maniera definitiva

Lanfi
18-02-2008, 09:45
sopratutto e' meglio la concorrenza di molti produttori sullo stesso formato...se anche toshiba&co si butterano sul blu ray i prezzi dei lettori/masterizzatori scenderanno e la qualità aumenterà. Speriamo anche dei supporti vergini...visto quanto costano ora.

max@nikon
18-02-2008, 09:47
chissà che sia davvero la mazzata finale...:confused: spero di no.non per simpatia ma per motivi di concorrenza...

Ma quale concorrenza!!??!?!?!?!!

Che palle questa storia della concorrenza.

Se c'è un solo formato tu puoi tranquillamente prendere quello senza il rischio di buttare via i soldi perchè domani non verrà più supportato.

La concorrenza se la faranno pinco e pallino che producono tutt'e due lettori e masterizzatori facendo la corsa alla qualità e al prezzo.

BrightSoul
18-02-2008, 09:49
Hd-dvd purtroppo ha perso in partenza.
Non sottovalutate la potenza di PleiStescion®

Cloud76
18-02-2008, 09:50
Ma la concorrenza è meglio quando ci sono più produttori nello stesso mercato piuttosto che più produttori su due mercati.

Credo che per il consumatore sia meglio così....

Sicuramente per il consumatore è meglio così... ma per quelli che hanno preso un BD o non hanno ancora preso nulla.
Il consumatore che ha speso una vagonata di soldi per pigliarsi un lettore HD-DVD che fa?

Rheetom
18-02-2008, 09:52
Credo che arrivati al momento attuale riuscire a fissare un unico standard sia di beneficio maggiore x tutti, aziende e privati e consumatori.
La confusione non aiuta le vendite e quindi nemmeno il lancio a produzioni di massa che porterebbero alla tanto attesa riduzione dei prezzi (vedi lo stesso iter che hanno subito cd, poi dvd ed adesso le memorie fisiche) e si vedrebbe finalmente un uso oggettivamente valido per tutti gli schermi HD ed una maggiore richiesta e vendita degli stessi con ulteriore abbassamento di prezzo della categoria (che già a parità di pollici costa almeno il 30% in meno dell'anno passato) che dei lettori.

Certo la concorrenza fa bene, ma a questo punto la vorrei vedere applicata tra le aziende che producono BR spinte da una richiesta unica e di massa. Sony non può mantenere i prezzi alti x sempre e se vuole diffondere il proprio formato questo lo sa bene anche perchè il futuro sta nelle memorie fisiche e nello streaming quindi il tempo che questi supporti digitali HD avranno sarà + che finito :)

diabolik1981
18-02-2008, 09:58
per il consumatore sarebbe già un passo avanti avere delle specifiche standard per il BD...

Faustinho DaSilva
18-02-2008, 10:05
con questi standard hd stanno facendo una confusione immensa... cmq sony sta tentendo, con discreto successo, di affossare toshiba!

Paganetor
18-02-2008, 10:06
be', appena l'HD-DVD sarà "definitivamente morto" vedrete che anche quelli del BD si fermeranno con le nuove release che aggiungono features inutili e rendono non compatibili con i nuovi supporti i vecchi lettori... almeno di questo dovremmo essere contenti!

diabolik1981
18-02-2008, 10:11
be', appena l'HD-DVD sarà "definitivamente morto" vedrete che anche quelli del BD si fermeranno con le nuove release che aggiungono features inutili e rendono non compatibili con i nuovi supporti i vecchi lettori... almeno di questo dovremmo essere contenti!

Ne sei sicuro? Le continue nuove release sono opera di Sony che di fatto detiene il controllo sul BD ed è l'unica ad avere una piattaforma aggiornabile, PS3.

Brigno
18-02-2008, 10:14
ieri ero al MW di Orio e di HD-DVD neanche l'ombra mentre di BR ne ho visti parecchi con anche una buona visibilità sugli scaffali.

Non so se MW ha fatto qualche comunicazione ufficiale ma nella pratica vendono SOLO BR !

Paganetor
18-02-2008, 10:16
non parlo di PS3 (che è aggiornabile), ma dei lettori da tavolo....

oasis666
18-02-2008, 10:17
Benissimo, così impara la Microsoft a fare uscire una console prematuramente e ad azzardarsi a definirla di nuova generazione nonostante non abbia nulla di veramente innovativo.
Se avesse avuto un lettore HD-DVD integrato, probabilmente ora sarebbe l'esatto contrario e il Blue Ray sarebbe moribondo.

Lode a Sony che ha ripetuto l'azzeccata mossa che aveva fatto già con la PS2, integrarla di lettore multimediale, dvd all'epoca, blue ray oggi.

Sono felice per la Sony che finalmente può rifarsi dopo gli errori passati dell'ottimo (per l'epoca) Betamax.

mjordan
18-02-2008, 10:17
per il consumatore sarebbe già un passo avanti avere delle specifiche standard per il BD...

E perchè adesso non ci sarebbero? Perchè è un formato in evoluzione come lo è stato il CD e come lo è il DVD?

Crisa...
18-02-2008, 10:18
bene... bd ha vinto la sfida con l'hddvd...

ora deve vincere la sfida piu difficile e quasi impossibile...

quella contro il dvd

Evangelion01
18-02-2008, 10:19
Io mi godo lo spettacolo, e piglierò un lettore / masterizzatore solo quando uno dei 2 supporti sarà davvero vincente... tanto i prezzi stanno scendendo a vista d' occhio. ;)

mjordan
18-02-2008, 10:19
ieri ero al MW di Orio e di HD-DVD neanche l'ombra mentre di BR ne ho visti parecchi con anche una buona visibilità sugli scaffali.

Non so se MW ha fatto qualche comunicazione ufficiale ma nella pratica vendono SOLO BR !

Non c'è da fare nessuna comunicazione perchè MW gli HD-DVD li vende, esattamente della Toshiba stessa.
Che l'HD-DVD stia morendo e non lo vuole piu' nessuno lo si vede dai prezzi: lettore HD-DVD Toshiba (non ricordo il modello) a 249€.

gia12
18-02-2008, 10:20
Posso fare una domanda difficile?
Voi parlate di prezzi e di concorrenza... ok... giusto...ma qualcuno sa che cosa ci guadagna Sony se p.es. Samsung o Panasonic o l'ultimo produttore cinese produce un lettore BR o un disco BR??? Quanti dollari?? E idem discordo per Toshiba. Grazie.

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 10:30
sta storia dello standar.....
Allora se un lettore è aggiornato alla 2.0 potra usufruire di tutti i contenuti che offre il bluray a 2.0....poi se uscira il 2.5 o il 3.0 e il lettore nn è aggiornabile nn è che il film nn si potrà vedere!si vedrà ma senza i contenuti extra delle versioni successive...quindi nn ci saranno lettori che vedono un film e altri no...
Inoltre credo che faranno un po come i giochi per la psp includono l aggiornamento all interno del film....sempre se iniziano a fare i lettori aggiornabili...
Per noi consumatori cmq era = tanto nei negozi i BR avevano gli stessi prezzi del HD-DVD quindi....il costo in più per produrli a noi non toccava....

AuxPlinsky
18-02-2008, 10:31
e microsoft che dice?

oasis666
18-02-2008, 10:36
Probabilmente Microsoft sta già progettando una versione di Xbox360 con HD-DVD integrato, ma ormai sarebbe davvero tardissimo, oppure avrà fatto tesoro della batosta avuta e starà pensando che nella sua prossima console dovrà inserire qualcosa di innovativo in modo da emulare Sony che con una sola periferica ha conquistato il mercato giochi e home video. Spettacolo.

Bongio2
18-02-2008, 10:37
farà uscire un lettore blu-ray esterno, in fondo si è lasciata una possibilità di scelta non integrando un lettore HD.

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 10:38
Veramente le ultime voci dicono che M sta pensando ad una versione 360 con br integrato o un add esterno.....

oasis666
18-02-2008, 10:43
Nel caso, ben venga una 360 con blue ray integrato!!!
Anche se mi starebbe sempre più simpatica una Ps3 che è nata così.

Mi spiego, non potrebbero mai fare uscire giochi che sfruttano il blue ray altrimenti non sarebbero compatibili con le vecchie 360, quindi resterebbe solo la possibilità di vedere film.

Ma sappiamo bene come lo spazio su un dvd inizi a scarseggiare se pensiamo ai nuovi giochi, quindi Ps3 resterebbe in ogni caso la scelta più sensata tra le 2.

Certo se a qualcuno non interessassero i film e vuole spendere meno, ben venga la 360 tradizionale!

diabolik1981
18-02-2008, 10:45
E perchè adesso non ci sarebbero? Perchè è un formato in evoluzione come lo è stato il CD e come lo è il DVD?

Di quale evoluzione parli? Si è arrivati al BD 2.0 che ovviamente è compatibile solo con PS3, dimmi se è accaduta una cosa simile per DVD e CD.

diabolik1981
18-02-2008, 10:46
bene... bd ha vinto la sfida con l'hddvd...

ora deve vincere la sfida piu difficile e quasi impossibile...

quella contro il dvd

ancor più quella contro il portafoglio

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 10:52
Vedi diabolik^^ sempre a stuzzicare stai tutto quello che fa sony :D ma vabbe se si imponeva l hd-dvd anche li si doveva scontrare contro il portafoglio visto che per NOI CONSUMATORI i film nei due formati avevano lo stesso prezzo...

Polvere
18-02-2008, 10:54
Boh!
Io credo che se i due formati fossero rimasti "vivi", ne avrebbe guadagnato il mercato e l'evoluzione: masterizzatori - lettori (che gia esistono per PC) multistandard, prezzi dei supporti che calano anche per contrastare il formato rivale e comunque maggiore scelta..

StefanoA
18-02-2008, 10:55
Qui (http://it.reuters.com/article/internetNews/idITPOL83106920080218) parla di morte ormai accertata...

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 10:59
Se ci sono 2 formati le società si devono sbattere su due cose e quindi perdita di tempo.....cmq sembra che toshiba abbia smentito...ha detto che devono ancora prendere una decisone...si staranno facendo i conti in tasca.....

Cimmo
18-02-2008, 11:04
Di quale evoluzione parli? Si è arrivati al BD 2.0 che ovviamente è compatibile solo con PS3, dimmi se è accaduta una cosa simile per DVD e CD.

quoto...

beh il dvd e' rimasto pressoche' invariato a parte forse gli RW che alcuni sono incompatibili con i vecchi lettori.

Per i cd usci' quello da 80 minuti che era fuori specifica e alcuni vecchi lettori non lo leggevano... poi non ricordo altro.

Blu-Ray e' lontano dall'essere il formato definitivo, in quanto supportato solo sulla PS3 con aggiornamenti di firmware, se ora compri un lettore blu-ray puoi fare la stessa fine di hd-dvd, cioe' non leggere i dischi futuri, con la beffa pero' che sono chiamati allo stesso modo, ma con un piccolo numerino di fianco: 1.1, 2.0, 3.0, 4.0 ecc.

Quindi chi canta vittoria forse non e' ben informato, tutto qui.

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 11:05
Cimmo il lettori potranno leggere tutti i futuri br.... ma nn potranno accedere a tipo ai menuinterattivi e tutte le cose introdotte con i nuovi profili ma il film te lo vedi

Furioso666
18-02-2008, 11:07
A questo punto spero che si affermi il blu ray in modo che ci sia un rapido calo di prezzi sia sui supporti vergini, che sui dispositivi

diabolik1981
18-02-2008, 11:08
Vedi diabolik^^ sempre a stuzzicare stai tutto quello che fa sony :D ma vabbe se si imponeva l hd-dvd anche li si doveva scontrare contro il portafoglio visto che per NOI CONSUMATORI i film nei due formati avevano lo stesso prezzo...

spiegane il motivo in modo convincente

Cimmo
18-02-2008, 11:12
Cimmo il lettori potranno leggere tutti i futuri br.... ma nn potranno accedere a tipo ai menuinterattivi e tutte le cose introdotte con i nuovi profili ma il film te lo vedi

ah scusa se e' poco :rolleyes:

dannyhh
18-02-2008, 11:21
Vabbè basta non comprarsi un lettore br se non è aggiornabile. Tanto l'utenza domestica standard lo prende continuamente in quel posto. Una volta in più o meno cosa cambia ? Resta inteso che per ora e fino a che non ci sarà veramente la svolta e cioè mediaset e rai che trasmettono in hd i br e fino a che il mio vecchio trinitron non alzera bandiera bianca. i br e i televisori hd se ne possono stare beatamente sugli scaffali.

Cimmo
18-02-2008, 11:22
Vabbè basta non comprarsi un lettore br se non è aggiornabile. Tanto l'utenza domestica standard lo prende continuamente in quel posto. Una volta in più o meno cosa cambia ? Resta inteso che per ora e fino a che non ci sarà veramente la svolta e cioè mediaset e rai che trasmettono in hd i br e fino a che il mio vecchio trinitron non alzera bandiera bianca. i br e i televisori hd se ne possono stare beatamente sugli scaffali.

ah bel ragionamento... :rolleyes:
moh vediamo quando ti comprerai il tuo bel lettore BR 2.0 compliant e uscira' il 3.0 che non riuscirai manco a far partire il film, ci faremo tutti una bella risata

diabolik1981
18-02-2008, 11:23
Resta inteso che per ora e fino a che non ci sarà veramente la svolta e cioè mediaset e rai che trasmettono in hd i br e fino a che il mio vecchio trinitron non alzera bandiera bianca. i br e i televisori hd se ne possono stare beatamente sugli scaffali.

E questo è il priù grosso limite di BR e HD-DVD.

picconiv
18-02-2008, 11:34
Nessuno legge wired? Wired riporta che HD-DVD é ufficialmente morto, Toshiba smetterá presto la produzione del supporto, ma la cosa piú importante é che si domanda come fará BluRay a sopravvivere la concorrenza dei download... e io scarico... lol
Toglietemi una curiositá ma voi usate ancora DVD?

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 11:40
il motivo di che che stai sempre a stuzzicare l operato sony?:D bhè basta vedere i tuoi commenti su una notizia sony...tu diciamo metti sempre il "se" e il "ma" :D ma vabbe per i film basta andare in negozio...ora sicuramente i film hd-dvd costeranno leggermente di meno... ma a suo tempo quando comprai 300 le due versioni avevano lo stesso prezzo....

Vorrei aggiungere una cosa sul forum ufficiale BLuray.com gira la voce che Trasformers arriverà su BR con un nuovo codec e un bitrate + alto per sfruttare lo spazio in + del br....rumors

AceGranger
18-02-2008, 12:10
moh vediamo quando ti comprerai il tuo bel lettore BR 2.0 compliant e uscira' il 3.0 che non riuscirai manco a far partire il film, ci faremo tutti una bella risata

la differenza di prezzo fra la play 3 e uno stand alone non è cosi abissale, se non addirittura nulla, quindi l'utente puo prendersi la play 3.
L'utente medio potrebbe informasi meglio prima di comprare qualcosa. se compra il lettore che non si aggiorna non è certo colpa di sony che vuole tenere il formato aggiornato, è colpa dell'utente che non si è informato. Io, come credo la maggior parte dei consumatori, mi informo bene su un prodotto prima di comprarlo, non vado a caso. se uno non lo fa sono anche un po c***i suoi, si merita ciò che ha comprato

fukka75
18-02-2008, 12:13

Ovviamente tu sai anche quali saranno le caratteristiche del profilo 3.0? :rolleyes:
Già che hai la sfera di cristallo a portata di mano, mi dici anche le specifiche del 4.0?
Ah, chi li vince i mondiali di calcio del 2010?

Cimmo
18-02-2008, 12:25
Ovviamente tu sai anche quali saranno le caratteristiche del profilo 3.0? :rolleyes:
Già che hai la sfera di cristallo a portata di mano, mi dici anche le specifiche del 4.0?
Ah, chi li vince i mondiali di calcio del 2010?

ahah simpatico.
Il problema e' che magari si fermano al 2.0, ma magari no.
Come ci si puo' fidare di una casa che punta tutto sulla PS3? E come vedi gli utenti si giustificano gia' che devi comprarti la PS3, ma io la PS3 non la voglio, perche' devo comprarla lo stesso? Per regalare i miei soldi?

Siete tutti schiavi della politica (vincente evidentemente) che e' stata messa in atto.

AceGranger
18-02-2008, 12:38
ahah simpatico.
Come ci si puo' fidare di una casa che punta tutto sulla PS3? E come vedi gli utenti si giustificano gia' che devi comprarti la PS3, ma io la PS3 non la voglio, perche' devo comprarla lo stesso? Per regalare i miei soldi?

Siete tutti schiavi della politica (vincente evidentemente) che e' stata messo in atto.

a bè si, meglio avere una casa che produce 100 lettori diversi che pero fanno tutti la stessa cosa. molto meglio! gia gia
cosi hai 1 lettore che funziona perfettamente, qualitativamente alto, che viene supportato al 100% e che avra una longevita quasi eterna ( visto che è l'elettrodomenstico di punta ) con continui aggiornamenti. se non la vuoi non la compri, ma di certo per il conumatore è meglio cosi

sempicemente sei tu che la vedi in questa visione di complotto internazionale, dal canto mio sony ha semplicemente adottato una politica piu che normale, puntare tutte le risorse economiche, programmatori e tecnici su un prodotto avente gia una storia alle spalle, un marchio famoso come Playstation e un mercato gia assicurato con possibilita di espansione.

Cimmo
18-02-2008, 12:43
a bè si, meglio avere una casa che produce 100 lettori diversi che pero fanno tutti la stessa cosa. molto meglio! gia gia
cosi hai 1 lettore che funziona perfettamente, qualitativamente alto, che viene supportato al 100% e che avra una longevita quasi eterna ( visto che è l'elettrodomenstico di punta ) con continui aggiornamenti. se non la vuoi non la compri, ma di certo per il conumatore è meglio cosi

o forse solo per le tasche di sony... mo capisco perche' la gente ama Microsoft, piace essere sodomizzata dal monopolio :rolleyes:

in realta' il problema dei 100 lettori diversi non esiste, se difinisci UNO standard e lo segui sempre i lettori che lo seguono possono benissimo leggere i BR.
Tutto il resto sono solo tue idee campate in aria per chi non sa piu' cosa dire.

Tu hai mai visto un dvd originale che non fosse leggibile nei lettori? Io no e anche se fosse e' colpa di quel singolo lettore.

AceGranger
18-02-2008, 12:57
o forse solo per le tasche di sony... mo capisco perche' la gente ama Microsoft, piace essere sodomizzata dal monopolio :rolleyes:

in realta' il problema dei 100 lettori diversi non esiste, se difinisci UNO standard e lo segui sempre i lettori che lo seguono possono benissimo leggere i BR.
Tutto il resto sono solo tue idee campate in aria per chi non sa piu' cosa dire.

Tu hai mai visto un dvd originale che non fosse leggibile nei lettori? Io no e anche se fosse e' colpa di quel singolo lettore.

no ma ho visto lettori stand alone per i divx non aggiornabili che non leggevano gli ultimi codec.
preferisco di gran lunga avere un prodotto che si migliora nel tempo che un prodotto fine a se stesso. se lo standard è migliorabile ben venga.
se vengono fabbricati lettori nei quali non vi è la possibilita di aggiornamento, non è sony che è stronza, ma la casa che ha prodotto il lettore che ha fatto un prodotto scadente.
non esiste il problema dell'aggiornabilita, esiste il problema TUO che non ti piace sony.
ci sono pochi lettori per il semplice fatto che costa fabbricarli e una volta fatto costa come la ps3...

Cimmo
18-02-2008, 13:05
no ma ho visto lettori stand alone per i divx non aggiornabili che non leggevano gli ultimi codec.
ok qui stiamo parlando di standard di memorizzazione/standard per i menu non di cocec, sei fuori strada, quanto torni in carreggiata e hai motivazioni migliori ok.

Il fatto che Sony non riesca a definire uno standard per il profilo per me vuol dire solo una cosa: battere cassa con la PS3 e non perche' lo standard *puo'* essere migliorato.
Davvero i menu' del lettore sono cosi' importanti da essere modificati in continuazione? :rolleyes:

oh cmq da quando hwup ha aperto i battenti ai videogiochi e telefonia ci sono i fanboy della peggior specie, ragazzini e non che comprano ipod, iphone, xbox, ps3 e poi ogni cavolata le loro case preferite buttano fuori tutti a venerarli :rolleyes:
per non parlare dei bimbocci che comprano 8 schede video e 3 quad core e vengono qui sul forum a fare gli sboroni senza saper nulla... siete noiosi!

Dox
18-02-2008, 13:17
Gli standard si chiamano standard quando sono standard , la concorrenza su uno standard è un ossimoro . Se c'è concorrenza non c'è standard.
La concorrenza si fa sui prodotti non sugli standard che possono essere scelti a tavolino per il bene di tutti , anche per il bene di chi verrà licenziato dalle linee costruttive del prodotto perdente.

diabolik1981
18-02-2008, 13:32
la differenza di prezzo fra la play 3 e uno stand alone non è cosi abissale, se non addirittura nulla, quindi l'utente puo prendersi la play 3.

No, perchè una console consuma una quantità di corrente troppo elevata rispetto ad un lettore stand-alone offrendo funzioni che al cliente non interessano.

L'utente medio potrebbe informasi meglio prima di comprare qualcosa. se compra il lettore che non si aggiorna non è certo colpa di sony che vuole tenere il formato aggiornato, è colpa dell'utente che non si è informato. Io, come credo la maggior parte dei consumatori, mi informo bene su un prodotto prima di comprarlo, non vado a caso. se uno non lo fa sono anche un po c***i suoi, si merita ciò che ha comprato

Un cliente medio non può stare dietro i capricci di Sony che non si è ancora decisa a fermare questa continua evoluzione, di fatto castrando anche se stessa.

diabolik1981
18-02-2008, 13:35

ok qui stiamo parlando di standard di memorizzazione/standard per i menu non di cocec, sei fuori strada, quanto torni in carreggiata e hai motivazioni migliori ok.

Il fatto che Sony non riesca a definire uno standard per il profilo per me vuol dire solo una cosa: battere cassa con la PS3 e non perche' lo standard *puo'* essere migliorato.
Davvero i menu' del lettore sono cosi' importanti da essere modificati in continuazione? :rolleyes:

oh cmq da quando hwup ha aperto i battenti ai videogiochi e telefonia ci sono i fanboy della peggior specie, ragazzini e non che comprano ipod, iphone, xbox, ps3 e poi ogni cavolata le loro case preferite buttano fuori tutti a venerarli :rolleyes:
per non parlare dei bimbocci che comprano 8 schede video e 3 quad core e vengono qui sul forum a fare gli sboroni senza saper nulla... siete noiosi!

ti quoto su tutta la linea

homoinformatico
18-02-2008, 13:44
Dite quel che vi pare, ma a me dispiace. E non perchè ritengo Hd-dvd migliore di blu-ray, ma solo perchè fino a quando c'e stata la guerra dei formati, la -secondo me maledettissima- alta definizione non ha preso piede. Onestamente non sento la mancanza di un sostituto del dvd, soprattutto se devo prendere un lcd da 1500 euro per vederci la differenza.

Oggi non è una buona idea spendere per l'alta definizione, infatti un lettore dvd e una tv discreta costano 150 euro in tutto (e magari c'è anche chi li trova a meno), e soprattutto chiunque ha una tv decente per cui non vedo il motivo di spendere 1500 euro solo per vedere i brufoli sul culo delle veline di striscia la notizia. sul versante storage informatico invece, a mio avviso, il futuro è sulle memorie a stato solido.
Poi ci sono gli appassionati, ma quello è un'altro discorso. Non mi sento di condannarli perchè se una cosa piace i soldi spesi sono giustificati. Dal resto anch'io ho speso 200 e rotti euro per una 8800 gt solo per rigiocarci con gli stessi giochi che usavo con la 1900, ma quello che voglio dire è che fino a quando una tecnologia è diffusa perlopiù tra gli appassionati non diventerà mai lo standard del mercato. In altre parole la fascia enthusiast non è la fascia mainstreem e soprattutto quelli della fascia enthusiast sono molti di meno.

Se si diffonde l'alta definizione si rischia che da qui a un paio di anni comincino a scarseggiare i titoli per dvd e volenti o nolenti ci toccherà passare all'alta definizione. Si spera che nel frattempo i prezzi scendano, ma onestamente penso che non si arriverà mai ai livelli dei lettori e masterizzatori dvd, e il fatto che i blu-ray siano impiratabili (almeno ad oggi) metterà non solo le case cinematografiche, ma anche le case produttrici di HW a tenere i prezzi alti. Tanto prima o poi dovranno comprarlo tutti. Riguardo alla concorrenza fra produttori io non ci spererei troppo, perchè ci penserà sony una volta che il suo formato sarà universalmente adottato a farselo pagare caro.

Diverso sarebbe stato se la guerra dei formati sarebbe durata un altro pò. Perchè i sostenitori di entrambi i formati avrebbero continuato a giocare al ribasso, proprio come adesso, ma la mossa di Sony di far diffondere il blu-ray anche a costo di perderci su ogni playstation alla fine è stata vincente.

fukka75
18-02-2008, 14:00
ahah simpatico.

Siete tutti schiavi della politica (vincente evidentemente) che e' stata messa in atto.

Io non sono schiavo di nessuno, visto che non ho né la PS3, né l'XboX360, né alcun lettore BD o HD-DVD ;)
Mi fanno solo ridere quelli che se ne escono come te ne sei uscito tu: "i lettori attuali non leggeranno affatto i dischi con profilo 2.0"
Ma chi te lo ha detto? Che ne sai? Ci manca solo che tiri fuori un complotto (o già lo hai fatto?), e abbiamo chiuso il cerchio.

kais
18-02-2008, 14:01
@Oasis666

Credo sarebbe il caso di provarli i giochi per 360 e ps3...prima di parlare di innovazione tecnica di quest'ultima...
I giochi sono al MAX uguali su entrambe con sitazioni di giochi messi molto meglio su 360...per lo spazio ti dieri di guardare DMC4 che su ps3 va istallato su hdd (5 giga) per velocizzare i caricamenti pur avendo il BR come spazio a disposizione oppure Oblivion che per rendere migliore la fruibilità dello stesso hanno dovuto scrivere due volte i dati su BR....al momento il dvd è piu che sufficiente e basta vedere Crysis che sta su dvd per capirlo...e se parliamo di innovazioni si puo dire che da una parte abbiamo il cell che dicono ottimo e BR mentre dall'altra abbiamo la gpu di 360 e la memoria unificata...insomma a me pare che entrambe hanno ro e contro...dire che è meglio ps3 perchè cià il blurei è una fesseria enorme...

per il discorso 360 comq credo che ms al max metterà fuori un lettore esterno tipo quello dell'hd-dvd visto che i giochi continueranno a essere su dvd mentre son sempre piu convinto che si butterà sul digital delivery...

Malon
18-02-2008, 14:03
Certo è che la gente voleva l'HD-DVD come formato. Il motivo è che costa molto ma molto di meno.
Come si spiega che il fatto che il lettore HD-DVD è tra gli elettrodomestici più venduti in amazon? Vedere per credere:
http://www.amazon.com/gp/bestsellers/electronics/172514/ref=pd_ts_e_nav

State certi che la politica dei prezzi altissimi di BR porterà allo fallimento di BR nel giro di 2 anni. Certo le masse non compreranno BR per almeno altri 2-3 anni. Addio alta definizione allora , che tristezza vedere come la sony affossa il progresso pagando esclusive e aumentando i costi a dismisura per il consumatore.
Io continuerò a comprare DVD a 8€ . Qualche disco HD-DVD a 15€ e un lettore HD-DVD a 100€ se li possono permettere tutti. E non mi venite a dire che tra 5 anni i costo del BR si calerano perchè non credo che arriveranno mai ad essere cosi bassi come i DVD. Al contrario i costi dell'HDVD sono gia da desso quasi uguali ai quelli del DVD.
I lettori BR a 300€ e dischi da 25€ sono roba da ricchi. Quindi il mercato dell'alta definizione è morto prima ancora di nascere. Il BR farà la stessa fine del laserdisc. Entrambi erano roba costosissima e l'aumento della qualità dell'immagine non era tale da permetter il loro successo nelle grande masse.

diabolik1981
18-02-2008, 14:04
Io non sono schiavo di nessuno, visto che non ho né la PS3, né l'XboX360, né alcun lettore BD o HD-DVD ;)
Mi fanno solo ridere quelli che se ne escono come te ne sei uscito tu: "i lettori attuali non leggeranno affatto i dischi con profilo 2.0"
Ma chi te lo ha detto? Che ne sai? Ci manca solo che tiri fuori un complotto (o già lo hai fatto?), e abbiamo chiuso il cerchio.

Forse il fatto che già molti lettori attuali hanno problemi coi profili intermedi tra 1.0 e 2.0? (e basta farsi un giro per la rete per conoscere i fatti)

Cimmo
18-02-2008, 14:07

guarda che e' gia' successo, forse sei tu che devi aggiornarti ;)
i profili ora usciti sono: 1.0, 1.1 e 2.0 e ogni volta solo PS3 e' stata capace di starci dietro... ah ma forse e' solo un caso.

http://crave.cnet.com/8301-1_105-9808376-1.html
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sony-ecco-le-specifiche-blu-ray-bdp-20_23949.html

diabolik1981
18-02-2008, 14:08
i profili ora usciti sono: 1.0, 1.1 e 2.0 e ogni volta solo PS3 e' stata capace di starci dietro... ah ma forse e' solo un caso.

sempre il solito complottista :asd:

Cimmo
18-02-2008, 14:09
sempre il solito complottista :asd:

hai ragione cavolo!
:sofico:

fukka75
18-02-2008, 14:13
Al contrario i costi dell'HDVD sono gia da desso quasi uguali ai quelli del DVD.

Chissà perché ...
Ovvio che i prezzi di lettori e supporti HD-DVD siano bassi, visto che Toshiba si è trovata all'improvviso senza Warner, e in qualche modo deve pure "tirare a campare", facendo la cosa che è più corretta quando si vivono queste situazioni, cioè abbassare i prezzi. Il modello HD-XE1 costava all'inizio dell'anno circa 750€, i due modelli inferiori EP30/35 350€/450€, e non mi sembrano nemmeno questi prezzi "popolari": indovina dopo l'annuncio di Warner a quanto sono scesi? HD-EX1 da marzo lo si troverà intorno ai 450€, mentre gli altri due 199€/299€. E questi ribassi secondo te, sono da imputare al fatto che Toshiba ci ama e ci vuole bene? Se Warner non avesse fatto la sua scelta, i prezzi sarebbero ancora gli stessi, altro che 20€ per un HD-DVD

kais
18-02-2008, 14:19
Non erano popolari ma erano inferiori a quelli del BR che superavano i 1000 euro poi con l'uscita di ps3 c'è stato l'abbassamento di prezzo....

fukka75
18-02-2008, 14:24

http://crave.cnet.com/8301-1_105-9808376-1.html
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sony-ecco-le-specifiche-blu-ray-bdp-20_23949.html

Non mi pare che si parli di incompatibilità totale tra lettori 1.0 e dischi 1.1/2.0: se i vecchi lettori non consentiranno di collegarsi ad internet per i giochetti sui 2.0, o non consentono di sfruttare il PiP dell' 1.1, chissenefrega, non è certo quello che a me interessa.
A me interessa sapere cosa ti rende tanto sicuro che un disco 2.0 non sarà leggibile da un player 1.0.

Asterion
18-02-2008, 14:26

Secondo me per noi utenti due formati per l'HD non giovano affatto, anzi. La concorrenza, in questo campo, la vedo bene sui lettori.

Cimmo
18-02-2008, 14:29
Non mi pare che si parli di incompatibilità totale tra lettori 1.0 e dischi 1.1/2.0: se i vecchi lettori non consentiranno di collegarsi ad internet per i giochetti sui 2.0, o non consentono di sfruttare il PiP dell' 1.1, chissenefrega, non è certo quello che a me interessa.
A me interessa sapere cosa ti rende tanto sicuro che un disco 2.0 non sarà leggibile da un player 1.0.

non ho detto questo ho detto che ci sono casi in cui non puoi vederti gli extra o cmq navigare correttamente nei menu' e gia' questo mi farebbe girare le scatole, perche' si ridurrebbe il BR ad una videocassetta con solo + definizione e null'altro.

E poi visto che sta andando cosi' con ben 3 versioni del profilo, nulla vieta a Sony tra 6-12 mesi di buttar fuori una 2.1 o una 3.0
Il problema e' proprio questo: l'incertezza e anzi l'unica certezza che la PS3 li leggera' bene, sempre per un caso, e' ovvio.

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 14:29
kais
Bhe guarda....a detta di molti( anche utenti 360 che conosco) graficamente il miglior gioco in circolazione e Uncharted......se lo spazio per ora nn serve bhe servirà a breve...MSg4 kojima dichiaro che senza tutto quello spazio nn si poteva creare....idem per FFXIII...se nn ricordo male i realizzatori di PGR4 trovarono un po stretto il DVD9....

Malon
Malon è il piu venduto perchè stanno svendendo...ma poi mi dici cosa te ne fai di un lettore se poi i film da leggere nn ci sono + tra poco?Spiegamelo perfavore...
Il BR fallimentale per i suoi costi? a noi consumatori il costo di un BR era pari ad un HD-dvd quindi a noi nn tocca se i processi di realizzazione sono + cari...poi ora che c'è un unico formato le casecostruttrici si potranno focalizzare su un unico formato abbattendo i costi più velocemente....che invece sbattersi su 2 supporti...sei uno di quelli a cui sony sta sulle palle?Peccato che i disci HD-dvd nn stanno 15 euro(film) e nemmno 100 i lettori... i supporti vergini hanno 1 euro di differenza ma a parità di strato conviene il BR con 10gb in +.....hai tirato fuori la lista di amazon delle vendite maggiori..ma hai visto le classifiche delle vendite dei film hd? Nei primi 10 c'è un solo film Hd-dvd al 9° posto..... e le settimana prima nn ce n era neanche 1....

diabolik1981
18-02-2008, 14:33
non ho detto questo ho detto che ci sono casi in cui non puoi vederti gli extra o cmq navigare correttamente nei menu' e gia' questo mi farebbe girare le scatole, perche' si ridurrebbe il BR ad una videocassetta con solo + definizione e null'altro.

che poi alla fine è esattamente quello che sono...perchè personalmente quando prendo un DVD salto tutte le innumerevoli cose inutili che vi trovo sopra per vedermi solo il film. Fosse per me potrebbero tranquillamente vendere DVD senza tutte queste amenità perchè non le ho mai fruite.

Cimmo
18-02-2008, 14:36
che poi alla fine è esattamente quello che sono...perchè personalmente quando prendo un DVD salto tutte le innumerevoli cose inutili che vi trovo sopra per vedermi solo il film. Fosse per me potrebbero tranquillamente vendere DVD senza tutte queste amenità perchè non le ho mai fruite.

ma io gli extra ogni tanto li guardo, ma ammetto che posso anche vivere senza. Il problema sono le lingue e i sottotitoli.

*in teoria* puoi cambiarli anche durante il film, ma se Sony cambia anche il modo di cambiarli? Tutto e' possibile e' questo che non percepiscono... loro hanno la PS3 ed e' normale per loro che tutti la debbano comprare :rolleyes:

Asterion
18-02-2008, 14:44
Fosse per me potrebbero tranquillamente vendere DVD senza tutte queste amenità perchè non le ho mai fruite.

A parte il Signore degli Anelli, mai visto gli extra in vita mia. Però comprando i DVD ho comprato pure gli extra e pretendo piena retro-compatibilità da parte di un lettore Blu-Ray. Almeno spero, ecco :)

diabolik1981
18-02-2008, 14:44
ma io gli extra ogni tanto li guardo, ma ammetto che posso anche vivere senza. Il problema sono le lingue e i sottotitoli.

*in teoria* puoi cambiarli anche durante il film, ma se Sony cambia anche il modo di cambiarli? Tutto e' possibile e' questo che non percepiscono... loro hanno la PS3 ed e' normale per loro che tutti la debbano comprare :rolleyes:

Quanto ti capisco... anche perchè affiancare quella porcheria ad amplificatore Yamaha, Tuner Denon, lettore cd Technics...un vero insulto

Cimmo
18-02-2008, 14:46
A parte il Signore degli Anelli, mai visto gli extra in vita mia. Però comprando i DVD ho comprato pure gli extra e pretendo piena retro-compatibilità da parte di un lettore Blu-Ray. Almeno spero, ecco :)

e' quello che, io e diabolik, stiamo cercando di far capire ai fanboy Sony

diabolik1981
18-02-2008, 14:47

Ora che mi ci fai pensare solo per Il Signore degli Anelli ho visto il dvd di Extra, per gli altri sono ancora li.

Cimmo
18-02-2008, 14:54
Ora che mi ci fai pensare solo per Il Signore degli Anelli ho visto il dvd di Extra, per gli altri sono ancora li.

non avete mai visto il making of di Matrix? male male... :)

diabolik1981
18-02-2008, 14:55
non avete mai visto il making of di Matrix? male male... :)

non ce l'ho proprio matrix in DVD...:cry:

Cimmo
18-02-2008, 14:58
non ce l'ho proprio matrix in DVD...:cry:

questo avvalora la tesi che io sono un complottista nato :sofico:

cmq se ti capita guardalo e' davvero bello, poi se pensi che e' stato realizzato ormai diversi anni fa e che tutt'ora copiano spesso alcune scene fa un certo effetto.

diabolik1981
18-02-2008, 14:59
questo avvalora la tesi che io sono un complottista nato :sofico:

dopo questa di sicuro ti metto in black-list :D

come direbbe Pippo Baudo: non me lo dovevi fare!

kais
18-02-2008, 15:09
kais
Bhe guarda....a detta di molti( anche utenti 360 che conosco) graficamente il miglior gioco in circolazione e Uncharted......se lo spazio per ora nn serve bhe servirà a breve...MSg4 kojima dichiaro che senza tutto quello spazio nn si poteva creare....idem per FFXIII...se nn ricordo male i realizzatori di PGR4 trovarono un po stretto il DVD9....

A detta di molti non vuol dire che sia così....:)
Io ho mio fratello che ha ps3 (è fan sony all'ennesima potenza) e io 360....Uncharted è bellissimo ma non si pappa propio nessuno nemmeno su Ps3 secondo me. Meglio R&C pr certi versi le animazioni sono di plastica per quanto belle, gli shaders discutibili, le texture molto belle ma avvicinandosi ben bene non sono prive di spixellamenti vari.
L'illuminazione è molto interessante ma già vista. La varietà degli ambienti non è nulla di chè.
Insomma va bene l'ottimismo, ma giochi come Gears of War, concepiti per altro su un motore grafico nemmeno pensato esclusivamente per la concorrenza non sfigurano affatto, anzi, non saranno superiori sicuramente ma neanche sonno nettamente inferiori....dire che dimostra l'innovazione o la potenza di ps3 mi pare sbagliato proprio in virtù di quello fatto dall'altra console uscita 1 anno prima....
Che serva per filmati in HD è correttissimo ci mancherebbe e infati i film in hd stanno su BR\hd-dvd e non su dvd ma se si usa il motore di gioco tranne rari casi un dvd 9 basta e avanza....MGS4 (spero ai giocato ai precedenti che sono molto belli) sono infarciti da filmati in hd...secondo me 1 BR è pure troppo poco....i realizzatori di PGR4 dissero che pe comodità invece di usare gli effetti sarebbe stato piu semplice usare texture diverse per ogni periodo del giorno, e li il BR serve...ora io non dico che il BR o qualsiasi altra forma di stoccaggio di grosse dimensioni in futuro non serva...dico che adesso non serve e sopratutto non serve un lettore come quello ps3 che va a 2x e che quindi costringe per la sua lentezza ad usare l'hdd....

AwayFromHead
18-02-2008, 15:59
Mi viene da pensare:

Che i cali di prezzo da parte di toshiba sui lettori hd-dvd degli scorsi mesi siano stati solamente dei modi per vendere tutte le scorte di lettori rimasti in magazzino prima di fermare completamente la produzione???

Sapevano gia che avrebbero miseramente fallito e quindi hanno progettato un piano per svuotare i magazzini e per ammortizzare le enormi perdite???

Se cosi fosse poverini quelli che hanno acquisato hd-dvd, mi vengono i brividi pensando a quanto sono stati malvagi quelli di toshiba :eek: :eek:

AwayFromHead
18-02-2008, 16:00
Mi viene da pensare:

Che i cali di prezzo da parte di toshiba sui lettori hd-dvd degli scorsi mesi siano stati solamente dei modi per vendere tutte le scorte di lettori rimasti in magazzino prima di fermare completamente la produzione???

Sapevano gia che avrebbero miseramente fallito e quindi hanno progettato un piano per svuotare i magazzini e per ammortizzare le enormi perdite???

Se cosi fosse poverini quelli che hanno acquisato hd-dvd, mi vengono i brividi pensando a quanto sono stati malvagi quelli di toshiba:eek: :eek:

Malon
18-02-2008, 16:04
Già da agosto-settembre 2007 ci sono lettori HD-DVD da 100-150$. Altro che annuncio Warner, i costi dell HD-DVD sono bassissimi da più di 6 mesi. E li lettori HD-DVD sono i più venduti da mesi.
Ma a qualcuno disturbava il fatto che si potessero aver lettori HD-DVD da pochi $ e si sono alleati contro toshiba con una campagna di propaganda che farebbe invidia anche a Gebbels. Quante di queste volte sony ha giurato che ha vinto la guerra dei formati? Non ci possono contare. Questa volta è per davvero? Staremo a vedere.

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 16:27
Malon il fatto che molte case hanno abbandonato l hd-dvd perche piratabile ...sinceramente credo che gli studios si siano rotti di vedere il loro lavoro a 3 euro su una bancarella o online....gratis per giunta...e logico che avrebbero scelto il formato + protetto.....poi ti ripeto può essere anche il + venduto ma senza Film rimane cmq un soprammobile inutiele...
Kain
Tornando ad uncharte...nn capisco la gente che si incapa nel muro per vedere se una texture si vede bene anche da vicino.....Magiocate^^ il colpo d occhio che ti da uncharted e gli ambienti di uncharted nn li puoi paragonare a GOW un gioco di "guerra" dove è tutto grigio.....Uncharted in alcuni punti secondo me è da PAURA...

kais
18-02-2008, 17:18
Malon il fatto che molte case hanno abbandonato l hd-dvd perche piratabile ...sinceramente credo che gli studios si siano rotti di vedere il loro lavoro a 3 euro su una bancarella o online....gratis per giunta...e logico che avrebbero scelto il formato + protetto.....poi ti ripeto può essere anche il + venduto ma senza Film rimane cmq un soprammobile inutiele...
Kain
Tornando ad uncharte...nn capisco la gente che si incapa nel muro per vedere se una texture si vede bene anche da vicino.....Magiocate^^ il colpo d occhio che ti da uncharted e gli ambienti di uncharted nn li puoi paragonare a GOW un gioco di "guerra" dove è tutto grigio.....Uncharted in alcuni punti secondo me è da PAURA...

Ma la stessa cosa potrei dirla a te...sul giocate :)
Ci giocate ai giochi ps3 per dire che sono meglio di quelli 360 o semplicemente vi affidate al fatto che sono per pleistescion?...mi dici che uncharted dimostra la superiorità di ps3 e io ti posso rispondere solo analizandolo il gioco...non ho detto che è brutto ma che non è vero che sia il meglio in assoluto...il colpo d'occhio di GOW (non è tutto grigio ci sono varie impostazioni ....e poi scusa pure killzone2 è tutto grigio ma il colpo d'occhio è notevole) è ottimo così come quello di uncharted, ma unch NON E' il MAX su TUTTE le console...;)
Anche GOW è da paura, ma sarebbe il caso che magari lo giocassi...
Detto questo ripeto, MS in 2 anni ha prodotto ottimi titoli a livello visivo (Bioshock Mass effect ecc)pur con un hw a sentir molti non innovativo e vecchio e tutto da team esterni...sony ha prodotto Uncharted e R&C da team interni con decine di persone il meglio della tecnologia che sony poteva dare in appoggio e tool ottimi....se per ogni gioco dovremmo avere lo stesso su 360 credo che avremo ottimi titoli persino superiori...quindi il discorso del PS3 è il futuro e x360 il passato o che il BR è fondamentale mi spiace ma non regge...

Per il discorso BR e hd-dvd a me va bene che ne sia rimasto uno solo ma spero anche che 1) sia region free come è stato l'hd-dvd 2) migliorino i codec video e audio 3) facciano uscire un lettore aggiornabile da tavolo a prezzi bassi...
Per il resto facciano quello che vogliono che non mi frega nulla....

Cimmo
18-02-2008, 17:24
Per il discorso BR e hd-dvd a me va bene che ne sia rimasto uno solo ma spero anche che 1) sia region free come è stato l'hd-dvd

ah ah sognatori siete, il BR e' quello che sta + di tutti tartassando per porre ogni limite possibile e immaginabile alla copia.

Buon divertimento, per quel che mi riguarda finche' non dara' garanzia di essere "stabile" e finale per me puo' rimanere tutto sugli scaffali.

kais
18-02-2008, 17:28
Vabbè la copia è una cosa il region free un altra...o no?...sono ignorante in materia se puoi spiega grazie

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 17:32
Bhe diciamo che per il region free nn credo ci siamo problemi....la gente di solito va nel negozio a comprare il film o l acquista online da siti italiani.... difficilmente un utente medio ordina roba online da siti esteri....quindi tutto sto problema per il region free nn lo vedo...

Cimmo
18-02-2008, 17:38
Bhe diciamo che per il region free nn credo ci siamo problemi....la gente di solito va nel negozio a comprare il film o l acquista online da siti italiani.... difficilmente un utente medio ordina roba online da siti esteri....quindi tutto sto problema per il region free nn lo vedo...

il "di solito" e' basato su una statistica autorevole o dai tuoi 4 amici? Io in US avrei comprato un bel po' di dvd che stavano a 10$, ma non potevo per via del region code.
Per non parlare di molta gente che so che compra online.

Cimmo
18-02-2008, 17:39
Vabbè la copia è una cosa il region free un altra...o no?...sono ignorante in materia se puoi spiega grazie

e' correlato, perche' se compri un DVD all'estero (fuori dal region code) non funzia e se vuoi copiarlo per farlo andare iniziano le beghe.
Se vuoi farti la copia di sicurezza stesso discorso.

Pancho Villa
18-02-2008, 17:58
Ha vinto il migliore. Lunga vita al BD!

Cimmo
18-02-2008, 18:00
Ha vinto il migliore. Lunga vita al BD!
lavaggio di cervello docet
:doh:

Pancho Villa
18-02-2008, 18:06
lavaggio di cervello docet
:doh:Ah beh, se per te conta il fatto di essere crackabile... :asd: :D

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 18:13
guarda ho parlato di utente medio...cmq...tutti i br che ho portano region "B"....

Cimmo
18-02-2008, 18:21
Ah beh, se per te conta il fatto di essere crackabile... :asd: :D

si vabbe' arrivi ora senza aver letto tutti i commenti... buonanotte!

Mason
18-02-2008, 18:41
cvd, caro goldorake,

se vuoi adesso ne riparliamo come ti avevo promesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457102&highlight=walmart

le tue previsioni, oltre che probabilmente errate per le sorti del formato in alta definizioni, sono state errate anche per la "mossa" di walmart che ai tempi aveva ordinato 2M hdvdv a basso costo.

giacomo_uncino
18-02-2008, 19:26
se Toshiba voleva vincere bastava avesse lanciato un masterizzatore HD-dvd x pc da 99€ e un lettore Hd-dvd che leggesse i formati Divx/Xvid (magari anche l'h264 e il matroska) a 100-150€, e naturalmente dischi hd-dvd masterizzabili, con prezzo equiparabile al giga ai dvd vergini ........... :fagiano:

Monkey-d-Rufy
18-02-2008, 19:37
Originariamente inviato da goldorak
Lo sai che la Walmart, la catena distributiva piu' potente al mondo (fattura piu' del PIL di alcuni paesi) e vende il 40% di tutti i dvd nel mercato americano; ha ordinato 2 milioni di lettori hd-dvd a basso prezzo ai cinesi ?
Sai cosa significa se il colosso Walmart spinge l'hd-dvd in america ?
Che il blu-ray passera' alla storia come il laserdisk del nuovo millenio.
Sui piu' importanti forum audio-video americani appena si e' saputo questa notizia si e' scatento il finimondo.
I sostenitori blu-ray non potevano crederci e sanno esattamente quali sono le conseguenze.
Bhe...le ultime parole famose ^^

leoneazzurro
18-02-2008, 20:54
il motivo di che che stai sempre a stuzzicare l operato sony?:D bhè basta vedere i tuoi commenti su una notizia sony...tu diciamo metti sempre il "se" e il "ma" :D ma vabbe per i film basta andare in negozio...ora sicuramente i film hd-dvd costeranno leggermente di meno... ma a suo tempo quando comprai 300 le due versioni avevano lo stesso prezzo....

Vorrei aggiungere una cosa sul forum ufficiale BLuray.com gira la voce che Trasformers arriverà su BR con un nuovo codec e un bitrate + alto per sfruttare lo spazio in + del br....rumors

Evitiamo le polemiche personali e i flame inutili, grazie

Nessuno legge wired? Wired riporta che HD-DVD é ufficialmente morto, Toshiba smetterá presto la produzione del supporto, ma la cosa piú importante é che si domanda come fará BluRay a sopravvivere la concorrenza dei download... e io scarico... lol
Toglietemi una curiositá ma voi usate ancora DVD?

Scarichi? 3 gg di sospensione.

SniperZero
19-02-2008, 08:01
che palle... qua se non finiscono le elezioni in america non avremo pace...

hillary ha un gran potere in walmart (era tipo primo legale o simili...)---> hillary dice no alla pornografia ---> sony dice no alla pornografia (a patto che walmart cacci gli hddvd dai suoi locali...)

lo so che sono cose da grisham, però sono tutte news avvenute nello stesso giorno o giu di li... coincidenze? e questo è solo un riassunto, i collegamenti sono molto piu ampi tra sony e tutte le company che hanno tagliato così nettamente con hddvd... a questo punto credo che DOPO LE ELEZIONI ci saranno le solite battaglie legali decennali perchè come al solito sony si è comportata male...
che palle ste trame politiche... comunque vada a finire speriamo che si sbrighino e che ci diano finalmente uno standard...

SniperZero
19-02-2008, 08:23
a parte le illazioni di cui sopra, l'unica vera verità è che sony non è attenta al consumatore, non lo è mai stata e dubito che lo sarà da oggi in poi...
umd,md,ilink,dvd+r,ms etc... tutti formati dal costo spropositato, qualità scarsa e che non hanno mai sbancato... io continuo a rimanere dalla parte di hddvd e vi dirò di più, se dovesse imporsi il brd come formato credo proprio che lo salterò a piè pari così come ho fatto con vista... a meno che toshiba e il consorzio hddvd non passino a brd e riescano a "popolarizzare" la situazione...

halduemilauno
19-02-2008, 08:43
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13057

Asterion
19-02-2008, 08:45
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13057

Ok, pensiamo ad un buon lettore Blu-Ray vah :)

Pancho Villa
19-02-2008, 08:45
http://www.tomshw.it/articles/20080219/hd-dvd_c.jpg

:D :rotfl: :rotfl:

IA-64
19-02-2008, 09:20
gran peccato... stavo per comprare un hd-dvd della toshiba (che oggi non coprerò + per ovvie ragioni) ad un prezzo decisamente onesto 300 euri...
non credo che comprero un lettore BR per il momento, per due ragioni:
1-La Ps3 NON E' un lettore Br ma una CONSOLE con lettore BR.
2-ad oggi non conosco nessun lettore BR ottimo anche come upscaling DVD standard ad un prezzo intorno ai 300 euri.

P.S. non è possibile paragonare la guerra tra gli standard alta definizaione con quella che c'è stata per gli standard DVD, per il semplice fatto che la prima e tra formati di DISTRIBUZIONE mentre la seconda è tra formati di REGISTRAZIONE. Concordo con chi dice che un unico standard sia meglio per il consumatore, a patto che questo non porti ad un "appiattimento" delle performance dei vari lettori ma come per il DVD il consumatore sia libero di scegliere tra lettori che fanno dai 35 euri fino a 1500.

ovviamnete tutto questo è una mia personalissima idea e non voglio assolutamnete convingere nessuno che sia giusta.

*sasha ITALIA*
19-02-2008, 09:27
gran peccato... stavo per comprare un hd-dvd della toshiba (che oggi non coprerò + per ovvie ragioni) ad un prezzo decisamente onesto 300 euri...
non credo che comprero un lettore BR per il momento, per due ragioni:
1-La Ps3 NON E' un lettore Br ma una CONSOLE con lettore BR.
2-ad oggi non conosco nessun lettore BR ottimo anche come upscaling DVD standard ad un prezzo intorno ai 300 euri.

P.S. non è possibile paragonare la guerra tra gli standard alta definizaione con quella che c'è stata per gli standard DVD, per il semplice fatto che la prima e tra formati di DISTRIBUZIONE mentre la seconda è tra formati di REGISTRAZIONE. Concordo con chi dice che un unico standard sia meglio per il consumatore, a patto che questo non porti ad un "appiattimento" delle performance dei vari lettori ma come per il DVD il consumatore sia libero di scegliere tra lettori che fanno dai 35 euri fino a 1500.

ovviamnete tutto questo è una mia personalissima idea e non voglio assolutamnete convingere nessuno che sia giusta.

guarda che la PS3 e´il migliore player BRD sul mercato, ha pure vinto il premio EISA 2007 come miglior media center.

Pancho Villa
19-02-2008, 09:38
guarda che la PS3 e´il migliore player BRD sul mercato, ha pure vinto il premio EISA 2007 come miglior media center.Credo si riferisse alla mancanza di upscaling.

IA-64
19-02-2008, 13:07
... premio EISA 2007 come miglior media center.

pur non condividendo da tempo le scelte dell'EISA non metto in dubbio le doti della ps3 sia come console che come media center.. ma non certo come BR

anche se capisco che per un utente medio sia un OTTIMO compromesso tra funzionalità e prezzo d'acquisto

mjordan
19-02-2008, 13:12
pur non condividendo da tempo le scelte dell'EISA non metto in dubbio le doti della ps3 sia come console che come media center.. ma non certo come BR

anche se capisco che per un utente medio sia un OTTIMO compromesso tra funzionalità e prezzo d'acquisto

Eppure trovami un lettore da tavolo che sia veloce tanto quanto una PS3 a caricare il menu di un BR-D. Mi domando se li hai entrambi per fare un paragone ;)

*sasha ITALIA*
19-02-2008, 13:17
Credo si riferisse alla mancanza di upscaling.

ma la PS3 fa l´upscaling ;)

no no fatti una ricerca... a detta di tutto il settore non c´´ e´miglior player sul mercato.

indio68
19-02-2008, 15:48
mah a me poco mi frega....quando ci saranno trasmissioni TV , nn dico in HD , ma anche in 16\9 allora cambierò televisore...fino ad allora non spendo un sacco di palanche per vedere poi le eprsone basse e grasse o essere costretto a ridimensionamenti e zoom che peggiorano ancora la qualità....altro che Blue ray e HH-dvd...sbaglio?

prometeox303
19-02-2008, 16:06
oooooooooooooooo ciaociao ...finalmente!!!

fronfava
19-02-2008, 18:22
ma chi se ne frega....
A questo punto non è più giornalismo... ma solo un "pappagallismo"...