Entra

View Full Version : Tele2 porta smtp

MRO
18-02-2008, 09:11
Salve a tutti.
Dal 30 settembre Tele2 ha bloccato la porta 25, attivando la porta 587 in modalità non SSL.. le procedure consigliate per reimpostare un account "XXX@tele2.it" sono estremamente semplici, ma io non uso account tele2.
Ho provato in mille modi, ma non riesco a far funzionare i miei indirizzi come @tiscali, o altri, neanche facendoli passare per un smtp tele2: funzionano ovviamente tutti solo in trasmissione.
L'unico che funziona per ovvi motivi è @gmail.com, date le sue porte.
Oltre a non poter rinunciare ai miei indirizzi, la cosa è molto fastidiosa, perchè ne uso diversi per la mia attività: in questo momento (assurdo) ricevo mails alle quali devo rispondere cambiando l'account di trasmissione in gmail (dato che alcuni rappresentano delle specie di "credenziali", faccio parte di associazioni delle quali ho la mia mail, è come se non le avessi più).
Ho letto (complicato per me) di "lookup" ma non so esattamente cosa sia.
Grazie per l'aiuto :)
Mauro

osva
18-02-2008, 10:10
Non sei stato molto chiaro, comunque da quel che ho capito il tuo problema è questo:
Tu sei collegato ad internet con un abbonamento a tele2 e quindi per inviare la posta devi usare il server smtp di tele2 ed inoltre devi autentificarti con mail e password di tele2 (da mettere negli appositi spazi), ma tu non hai un account con tele2. Se è questo il problema è semplicissimo risolverlo, basta creare un account che per altro ti spetta come abbonato a tele2 e nelle autentificazioni mettere quell'indirizzo e password ed usare le porte che tele2 ti consiglia.
ciao