PDA

View Full Version : Problema con Live File System

ekboz1
18-02-2008, 09:09
Ciao a tutti.

Ho un Vista Home Premium a 32 e seri problemi con il mio masterizzatore; ne ho installati parecchi ai miei clienti di Vista e nessuno ha mai avuto questo inconveniente. Vista è ovviamente originale così come tutti i software presenti nel pc (nero 8 compreso - sempre che fosse lui il colpevole)

Ho impostato come predefiniti tutte le configurazioni relative ad avvii
automatici, pertanto se inserisco un DVD o un CD Dati, Vista "dovrebbe"
avviare automaticamente l'applet impostata, ma questa cosa non accade.

Per esempio, se inserisco un DVD o un cd fatto con un Windows xp o 2000 o peggio ancora con un Apple, in automatico non appare nulla e devo necessariamente andare in risorse del computer, dove l'icona del masterizzatore (un Lg) non visualizza nemmeno l'etichetta del disco.

Facendo doppio click oppure tasto destro sul dispositivo e scelgo "esplora" appare:

"Masterizza Disco, Preparare il disco vuoto"

Posso scegliere ovviamente la data ed ho come unica possibilità di sceltal il
Live File System e non il Mastered... in pratica lui me lo riconosce come vuoto e vuole formattarlo cosa ovviamente non possibile. Per ovviare a questo problema basta confermare la scrittura (cve ovviamente non può procedere, infatti mi dice che il disco non si può formattare)

Adesso facendo doppio click sul device riesco ad accedere alle cartelle e ai file. Altra operazione che devo per forza compiere a mano è quella di forzare l'UDF dal 2.1 (quello del live file system) a quello 2.0 (ovvero quello compatibile). Fatto questo fino al prossimo riavvio tutto funziona regolarmente.

Come posso fare per impostare come file system predefinito il 2.0 o togliere dalle scatole del tutto stò live file system??

E' fondamentale che mi legga anche i cd masterizzati da Apple (in quanto è uno studio grafico) inoltre è la prima volta che mi capita una cosa del genere su un pc nuovo con Vista appena installato e tutto il software originale

Grazie in anticipo e saluti
Ekboz