PDA

View Full Version : [ubuntu] scheda wireless pci-alternativa

kawasaidleon
18-02-2008, 08:07
alternativa, si ma come la corrente pero'!
funzione, ma non sempre, cioe' qualche volta viene riconosciuta automaticamente e qualche volta no
se faccio lspci me la trova sempre
05:01.0 Network controller: Texas Instruments ACX 111 54Mbps Wireless Interface
solo che nelle connessioni di rete non c'e' sempre!
da premettere che sto usando la 8.04 (alpha 4)

cosa posso fare? dove devo controllare? come posso abilitarla?? cose del genere insomma :)
grazie

Lutra
18-02-2008, 08:33
alternativa, si ma come la corrente pero'!
funzione, ma non sempre, cioe' qualche volta viene riconosciuta automaticamente e qualche volta no
se faccio lspci me la trova sempre
05:01.0 Network controller: Texas Instruments ACX 111 54Mbps Wireless Interface
solo che nelle connessioni di rete non c'e' sempre!
da premettere che sto usando la 8.04 (alpha 4)

cosa posso fare? dove devo controllare? come posso abilitarla?? cose del genere insomma :)
grazie

a parte il fatto che la corrente é alternata e non alternativa...
come funzionava la scheda con la 7.10? Oppure hai installato direttamente la alpha 4?

kawasaidleon
18-02-2008, 08:44
(so com'e' la corrente, forzavo una battuta)
allora con la 7.10 mi funzionava, o meglio qualche volta me li dava anche li' i problemi, ma si risolveva da solo, magari anche semplicemnte riavviando. ma l'ho tenuta per 4-5 mesi, e in tutto non mi ha funzionato per 5-6 giorni in tutto. ora invece l'alpha la tengo da mercoledi'-giovedi' e sono stato 2 giorni senza la scheda funzionante.
magari e' un caso, ma la prima volta che non mi funzionava e' stato dopo aver aggiornato compiz, e un'altra volta dopo aver cambiato i driver nvidia

Lutra
18-02-2008, 08:46
(so com'e' la corrente, forzavo una battuta)
allora con la 7.10 mi funzionava, o meglio qualche volta me li dava anche li' i problemi, ma si risolveva da solo, magari anche semplicemnte riavviando. ma l'ho tenuta per 4-5 mesi, e in tutto non mi ha funzionato per 5-6 giorni in tutto. ora invece l'alpha la tengo da mercoledi'-giovedi' e sono stato 2 giorni senza la scheda funzionante.
magari e' un caso, ma la prima volta che non mi funzionava e' stato dopo aver aggiornato compiz, e un'altra volta dopo aver cambiato i driver nvidia

mi sa che ti sei risposto da solo, non le chiamano Alpha a caso... ;)

kawasaidleon
18-02-2008, 08:51
:D vabbe' mi dici di mettermi in un angolino a piagnucolare dicendo: 'ti piace l'alpha?' :D
e se volessi sbariare tra i file di configurazione, dove posso vedere ?